CAPITOLO DODICI

100 9 12
                                    


Il giorno del suo compleanno si svegliò, sapendo che per un giorno non avrebbe visto intorno a lei Pansy.

"Tanti auguri amore" disse Draco baciandola appena sveglia, "Pronta a festeggiare?" continuò.

Coraline sorrise annuendo e si alzò dal letto per prepararsi.

Oggi, finalmente, avrebbe rivisto suo fratello Eros. Il rapporto che aveva con suo fratello era particolare: entrambi potevano percepire i pensieri e le emozioni dell'altro. Non si vedevano spesso perché lui, avendo già finito gli studi e lavorando alla Gringott, era sempre impegnato ma puntualmente trovava il modo di liberarsi per il compleanno di sua sorella ed era questa la cosa bella della giornata per Coraline, l'unica che ormai la faceva stare bene.

Draco si alzò e andò in bagno a prepararsi.

Quasi per tempismo perfetto, un gufo si poggiò alla finestra della camera con in mano un pacco.

Coraline si precipitò col pacco nel bagno opposto a quello di Draco esclamando che si andava a cambiare perché sapeva benissimo la provenienza di quel regalo.

Scartò la carta e sulla scatola ci fu una grandissima W marcata di rosso e arancio.

Aprì la scatola e trovò un maglioncino con la sua iniziale e un bigliettino:

"Cara Coraline,

Harry ci ha informato del giorno speciale e volevamo farti sentire la nostra vicinanza nel migliore dei modi.

Mamma ti ha preparato questo maglioncino (Ron dice che è orrendo e che non lo metterai mai) spero che a prescindere dal gusto apprezzerai il pensiero.

Se hai tempo o magari ti senti oppressa da tutto ciò che ti ruota intorno, noi siamo qui ad aspettarti,

Tanti auguri

La famiglia Weasley

PS: Harry voleva fare il particolare e fare le cose a parte, sotto il maglioncino c'è una scatolina con il suo regalo"

Coraline sorrise e guardò il maglioncino.

Effettivamente non era dei suoi soliti gusti ma aveva quel particolare che lo faceva risaltare: aveva l'affetto di una mamma e il calore degli amici.

Tolse il maglioncino e prese la scatola del regalo di Harry, fuori da essa c'era un altro biglietto:

"Cara Coraline, o signorina Burke,

Non sai quanto mi hanno preso in giro per questo regalo solo perché volevo farti una cosa a parte.

Te ne sei andata senza dire niente e non sai quanto sono stato – e sono tutt'ora - in pensiero per come stai e per come stanno proseguendo le tue vacanze.

Spero che tu abbia trovato l'amore e il conforto che hai trovato qui ma senza troppi giri di parole dubito fortemente.

Ti ho fatto questo pensiero perché so per te quanto sono preziose le rose.

Non so se avrò modo di vederti mai indossare ciò ma spero che comunque ti rimanga impresso il pensiero.

Tanti auguri Coraline,

Ti voglio bene"

Coraline sospirò, era come se in quel momento non desiderava altro che un abbraccio da parte di Harry.

Aprì la scatolina e vide un bracciale con delle rose incastonate.

Sorrise e sistemando tutto uscì dal bagno dopo essersi preparata.

TRUST ME // Harry Potter Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora