Ormai da giorni un idea è un chiodo fisso nella mente di Pedro.
Vuole andare via da questa città.Thomas è già partito da qualche giorno, chiedendo all'amico di andare via con lui, ma Pedro non ha ancora trovato il coraggio.
L'incontro con quella donna, l'indifferenza dei suoi colleghi, la corruzione lì dove la coscienza dovrebbe essere immacolata, lo hanno devastato nel profondo.
Questa città non fa per lui, ma allora perché non riesce ad andare via?Sbuffando osserva le carte davanti a lui, li ben posate sulla scrivania.
Da quando Thomas è stato trasferito, la noia è più pesante, quasi asfissiante.
Potrebbe aprire la cartellina che ha davanti, ma a cosa servirebbe?
Di qualsiasi natura sia il crimine, le colpe potrebbero essere insabbiate, oppure i suoi superiori si prenderanno il disturbo di scrivere "mancanza di prove" sull'ultima pagina.
Senza sentire la necessità di leggere tutte le altre.
È tutto inutile, la sua divisa vale meno di zero in questa città.Una notifica arriva sul telefono, rubandogli un sorriso, Mandy è l'unica cosa positiva in questa città.
Ormai si vedono quasi tutti i giorni, passando il tempo a chiacchierare del più e del meno, passeggiando per le vie oppure mangiando un semplice panino a un chiosco.È strano pensare che la donna che mesi prima ha visto ridotta in cenere, oggi risplende di luce propria, con i suoi occhi pieni di sogni, il sorriso luminoso e contagioso.
Passerebbe ore ad ascoltarla parlare di quello che impara in palestra e di come ultimamente sia tornata a studiare, con il sogno un giorno di aprire un suo centro estetico.La cosa che più lo incuriosisce e che ogni volta, il nome di Kim esce fuori.
Kim le ha insegnato questo, Kim la fatta iscrivere al corso serale, Kim le ha trovato un centro dove potrebbe iniziare a lavorare prima di aprirne uno tutto suo."Kim mi ha detto che è importante sognare, perché altrimenti non siamo diversi dagli animali."
Gli ha detto una sera per poi iniziare a descrivere nel dettaglio come sarà il suo locale.
In compenso appena fa lui una domanda su Kim, lei inizia a essere vaga, a cambiare discorso e a essere distratta.
Quella donna rimarrà sempre un mistero da svelare.Risponde al messaggio di Mandy dicendole che si vedranno per cena a casa di lui.
Sarà la seconda volta che succede e ricorda bene la prima volta che le ha chiesto di cenare da lui.
Non lo ha fatto con malizia, non aveva secondi fini, semplicemente aveva avuto un doppio turno e voleva stare comodo a casa, non aveva pensato che poteva metterla a disagio.Glielo aveva chiesto davanti alla palestra, durante una breve pausa tra un turno e l'altro.
Si era subito pentito, vedendo negli occhi di lei tanta paura e disagio, così aveva subito ritirato l'invito facendolo frettolosamente e di conseguenza lasciando che lei fraintendesse che non volesse vederla.
Insomma una situazione imbarazzante.Per fortuna con lei c'era Kessie che ha fatto da mediante, spiegandole quello che lui intendesse, l'ennesima figura da cretino con le donne di questa palestra.
Alla fine Kessie la calmata, ricordandole di avere sempre il telefono vicino e di premere il pulsante delle emergenze se avesse avuto bisogno.
Dopodiché aveva guardato Pedro, o meglio lo aveva fulminato con lo sguardo in una minaccia palese.
Non era lo sguardo di Kim, ma anche Kessie faceva venire i brividi.Insomma la serata era andata bene, avevano preso da asporto dei panini e Mandy aveva tenuto il telefono sul tavolo tutto il tempo.
Poi le aveva chiesto se volevano vedere un film sul divano, dicendole che lui si sarebbe seduto sulla poltrona a distanza e lei aveva detto di sì ma con una sorpresa.Gli aveva preso la mano e lo aveva portato con sé a sedersi sul divano, lasciando il telefono sul tavolo, si è fidata di lui.
Quella sera hanno visto appena dieci minuti del film, passando la serata e la notte a fare l'amore.
E forse è stata in quella notte insieme a fargli capire quanto è innamorato di lei.
Ma non pensa che glielo dirà, non ancora, è troppo presto.
STAI LEGGENDO
The Queen 5 (scacco alla regina)
Mystery / ThrillerAvranno mai un attimo di pace? Victor anche da morto continua a disturbare la pace in villa Queen e il problema Fernandes è li in attesa di essere risolto. Due poliziotti hanno appena bussato alla porta della The Queen, cosa succederà ora? ancora mo...