Spazio autore:
Ed eccoci qui al diciassettesimo giorno del calendario dell'avvento!
Oggi, la storia narrerà dell' origine dei fiocchi di neve.
Se volete supportare questa nuova rubrica vi invito a votare e commentare la storia e se vi va, passate a dare un'occhiata al mio profilo.
Be' che altro dire se non "buona lettura"?C'era una volta su in cielo, una graziosa principessa, figlia del re della notte.
Questa giovane principessa era molto triste perché durante il Natale scendeva sempre una fitta pioggia.
Allora il padre, per cercare di risollevare il morale della sua adorata figliola, le volle far conoscere un giovane principe figlio del re delle stelle.
La giovane però rimase lo stesso molto giù di morale nonostante il giovane principe facesse di tutto per renderla felice.
«Amore mio, cosa ti tormenta?» le chiese un giorno il principe.
«Ogni Natale, scende sempre un fitta pioggia e questo mi rattrista molto» rispose la giovane.
«E cosa posso fare per te?»
«Purtroppo non puoi fare niente»
Il principe, nonostante tutto, non si diede per vinto e mandò dei suoi aiutanti a cercare delle nuvole che dovevano essere bianchissime.
L' impresa non era di certo semplice ma i suoi aiutanti tornarono con un bel gruzzoletto.
A quel punto, il principe modellò le varie nuvole fino a formare una specie di stella.
Erano tante piccole stelline piccolissime e molto graziose.
Così, per quel Natale, decise che avrebbe messo in atto la sua invenzione.
La principessa, appena vide quella magia, rise di gusto e decise che quei piccoli fiocchi bianchi si sarebbero chiamati "neve".
Così da quel giorno in poi, ogni Natale, cadono questi piccoli fiocchi in onore della principessa.
STAI LEGGENDO
Christmas tales
Short StoryDato che oramai dicembre è arrivato e con lui è arrivato anche il countdown per il Natale, ho pensato di creare un calendario dell'avvento. Ogni giorno uscirà una breve storia di generi diversi (horror, thriller, fantasy...) per 24 giorni. Spero che...