1

338 7 3
                                    

Ambra

La luce entra prepotentemente dalla finestra, una finestra che affaccia sul quartiere più bello di Milano, era ovvio che i miei genitori mi prendessero un appartamento di lusso, sono costretta ad aprire gli occhi, mi giro dall'altro lato e nel letto affianco a me vedo un ragazzo.....il mio ragazzo.
Da quando sono qua a Milano ho fatto tantissime nuove conoscenze, ho anche continuato a vedere Elisa però, viene a trovarmi spesso quando non è indaffarata a Roma, sta ancora con Andre nonostante siano passati 3 anni da quando ho lasciato la capitale e sono felicissima per loro, almeno lei ha trovato il vero amore della sua vita. Io sono fidanzata con Tommaso da quasi 1 anno, l'ho conosciuto in università, è un ragazzo gentilissimo e disponibile con tutti, è alto, castano chiaro e con gli occhi scuri, è molto premuroso nei miei confronti e questo mi ricorda un po' lui.....Niccolò.

Se dicessi che l'ho totalmente dimenticato mentirei spudoratamente, diciamo che ho cercato di andare avanti, quel giorno quando mia madre gli aveva detto che mi sarei trasferita per studiare lui non ha voluto minimamente sentire ragioni, in parte aveva ragione, però io sono sicura che noi avremmo superato anche questa piccola cosa, saremmo riusciti ad amarci anche a chilometri di distanza. Sono passati 3 anni e quando riguardo le nostre vecchie foto ho un misto tra rabbia e senso di colpa, ma poi mi ricordo che affianco a me ho un'altra persona che mi rende felice tutti i giorni, e tutto svanisce.

Lui sa benissimo di me e la mia relazione precedente, anche perché le cose per il moro sono cambiate molto dall'ultima volta che ci siamo visti, ormai lui è Ultimo per tutti, e sempre più persone ormai lo ascoltano e parlano di lui, inevitabilmente la gente quando mi vede fa una faccia confusa, più volte mi hanno chiesto se fossi io, se fossi Ambra, la musa dagli occhi azzurri e i capelli biondi di Ultimo, questo perché quando stavamo insieme lui non aveva ancora questa fama e postare foto insieme sui social era una cosa normalissima per noi, seppur mantenendo una certa privacy.

Nonostante il tempo passi ogni anno al mio compleanno Anna, sua madre, mi manda sempre gli auguri, stessa cosa fa Adriano, riguardo agli altri miserabili non gli ho più sentiti, in fin dei conti non c'è nulla di strano, ma ammetto che mi ero affezionata a loro. Mi ero immersa totalmente nel suo mondo e nella sua vita, condividevamo praticamente tutto e ci piaceva questo, peccato però che non sempre le cose vanno come desideri, è la maggior parte delle volte ne esci a pezzi.

È proprio così che ne sono uscita io, frantumata, ricordo che appena ho finito la maturità sono andata a fare una vacanza con le mie compagne di classe e poi mi sono trasferita subito, non volevo rimanere a Roma, avevo paura di vederlo, perché vederlo non mi avrebbe aiutato a dimenticarlo, e so che anche adesso se dovessi vederlo potrebbe risvegliare in me troppi ricordi che non mi farebbero bene.

Spazio autrice
Ciao!
Eccoci con la seconda parte, in questo primo capitolo ho voluto fare una panoramica generale della nostra protagonista, che a mal in cuore è andata avanti con la sua vita senza Niccolò.
Nel prossimo capitolo scopriremo però cosa ne pensa lui, quindi spero ci sarete per continuare a leggere❤️

Tu mi hai salvato da me - 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora