Potevamo sentire il trambusto dietro di noi delle guardie che avevano scoperto della nostra fuga. Vadim si muoveva esperto tra un corridoio e l'altro facendoci rimanere nell'ombra dei passaggi segreti. "Non pensavo ce ne fossero così tanti". L'intero palazzo reale era una rete intrinseca di corridoi nascosti tra una parete e l'altra che solo chi aveva vissuto o lavorato lì per anni poteva conoscere e orientarsi.
Riusciamo a sgattaiolare fuori dalla reggia indisturbati sotto la guida del capo banda. Dopo aver varcato il cancello intorno al palazzo e messo piede tra i cittadini di Parigi tiro un sospiro di sollievo. "Pericolo scampato".
<< Seguite me ora. Sò dove andare >>
Il ragazzo riccio diventa ora capofila e inoltrandosi tra le vie di Parigi ci porta ad una piccola casa di un quartiere isolato e piuttosto povero.
<< Forza entrate >>
Ci incita aprendo la porta e permettendoci il passaggio. Subito dopo il nostro ingresso chiude la porta dietro di noi.
<< Vadim, Pauline, figlio mio e... >>
Una donna altrettanto riccia e affascinante fa capolino nell'ingresso da una stanza affianco e mi guarda interrogativa. "Evidentemente non si aspettava di trovarmi qui, in casa sua".
<< Sono Amelie >>
Mi presento in imbarazzo sentendomi fuori luogo in quel momento.
<< Signora Bernard, questa ragazza è una nostra nuova recluta. Non abbia timore di lei. L'abbiamo conosciuta in prigione e tutti siamo concordi che sia mossa dalle giuste motivazioni per far parte del nostro piano. D'altronde tutti necessitiamo di un nuovo inizio >>
Vadim si rende padrone della scena avvicinandosi verso la padrona di casa, prendendola per la mano e portandola di fronte a me. Non potei non notare le capacità seduttive dell'uomo. Ha un fascino capace di incantarti e che ti obbligherebbe perfino ad entrare dentro la bocca dei leoni se solo lo volesse.
<< Io sono Florence, giovane ragazza >>
<< Piacere di fare la sua conoscenza >>
La donna veste un abito semplice e rovinato ma la bellezza del suo viso è in grado di mettere tutto in secondo piano. Gli occhi verdi spiccano nelle luci flebili del tramonto e mi perdo nell'osservarle le varie striature che le colorano l'iride.
<< Avanti madre, aiutateci a nasconderci. Sicuramente ci staranno cercando >>
Porta la sua attenzione su Etienne. Il ragazzo ha un cipiglio di preoccupazione che gli increspa la fronte.
<< Ma certo. Seguitemi pure >>
Florence attraversa il corridoio spoglio della casa e si dirige immediatamente sotto le scale. Spostando un tappeto ci rivela una botola che si affaccia su un piano inferiore nascosto.
STAI LEGGENDO
LA QUARTA MOSCHETTIERA
Ficción históricaVi siete mai chiesti perchè il quarto moschettiere, D'Artagna, fosse un uomo? E perchè non una donna? Le donne sono sempre state considerate inferiori, buone solo per togliere svaghi al genere maschile, a badare ai bambini ed a tenere in ordine e pu...