Tenendo Bill per le briglie lo riporto nella stalla della sera precedente, ricordandomi perfettamente dove fosse la mia meta. Mentre Franc si limita a camminarmi di fianco.
<< Sei bravissima con la spada >>
Dice alla fine rompendo il silenzio
<< Come? >>
<< Mi hai sentito. Sei molto brava con la spada >>
Ero troppo impegnata a pensare alla missione che mi era appena stata affidata per dare peso a ciò che mi aveva detto il giovane ragazzo. All'udire delle sue parole, però, mi lasciai andare all'accenno di un sorriso.
<< Grazie giovane ladro, ma per diventarlo ho avuto ragioni per le quali non ti augurerò mai di avere >>
Chiudo il discorso con uno sguardo malinconico e il cancello della stalla del mio destriero. Il silenzio ci avvolgeva per una seconda volta fino a che il ragazzino non riprende a parlare.
<< Sono stanchissimo. Vado a riposarmi >>
<< Certo. Tranquillo >>
Saluto Franc con l'accenno di un sorriso mentre continuo a tenermi impegnata con l'accarezzare il muso di Bill. Non digerivo il fatto che Athos fosse riuscito a farmi crollare. Ero sempre io quella che faceva cadere a terra gli avversari perché sfiniti dal combattimento, non io. "Non io!" Non potevo permettermelo. "Sono stata debole e non sono stata in grado di affrontare un duello".
La rabbia aveva preso il sopravvento su di me e il mio lato oscuro mi stava abbandonando il cuore per impossessarsi del mio corpo. "Perciò come avevo potuto farmi sconfiggere?".
Un rumore di passi mi spinge a voltarmi sulla mia destra portandomi ad incrociare il mio sguardo con quello nocciola del bel moschettiere.
Mi allontano dal muso di Bill posizionandomi al centro delle stalle mettendomi sulla difensiva, con la mano destra che teneva stretta l'impugnatura della spada
<< Devo ancora capire perché tutto questo astio nei miei confronti quando ti ho salvato due volte questa giornata >>
Afferma il moschettiere con il palmo aperto delle mani all'altezza del petto in segno di pace.
<< Salvata? >>
Chiedo infastidita fulminandolo con lo sguardo per poi tornare con l'attenzione sul mio cavallo che mi stava guardando in attesa di altre coccole.
<< In un solo giorno hai combinato più pasticci di quel ladruncolo che ti porti dietro >>
Cerca di sdrammatizzare il moschettiere avvicinandosi a me.
Lo lascio parlare senza avere un riscontro da parte mia. Mi infastidisce anche solo la sua presenza.
Dando l'ultima carezza a Bill che si sdraiò sopra la paglia per iniziare a dormire mi avvio verso l'uscita delle stalle ignorando completamente il ragazzo.
STAI LEGGENDO
LA QUARTA MOSCHETTIERA
Historical FictionVi siete mai chiesti perchè il quarto moschettiere, D'Artagna, fosse un uomo? E perchè non una donna? Le donne sono sempre state considerate inferiori, buone solo per togliere svaghi al genere maschile, a badare ai bambini ed a tenere in ordine e pu...