Capitolo 11 - Aramis

222 22 10
                                    

È un'abile spadaccina ed inoltre è una donna, non potevamo farci sfuggire questa occasione così propizia per noi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

È un'abile spadaccina ed inoltre è una donna, non potevamo farci sfuggire questa occasione così propizia per noi.

Una spia apparentemente vulnerabile era ciò che ci serviva per questa missione. Per questo non potevo non stuzzicare la sua sete di vendetta per farla cadere nella rete. Anche se non ho tutti i torti. Acquistare la benevolenza del re è un punto a suo favore per potersi scontrare con il Capitan Duboi senza troppi impicci.

Il ragazzino interrompe la gara di sguardi tra la ragazza e il capitano porgendo ad ella un piatto con dentro del pollo

<< Ecco >>

Proferisce sedendosi al suo posto vicino alla bionda. "Anche lui potrebbe esserci utile".

<< Allora? Non mi ha ancora risposto signorina >>

Treville si protende ancora di più verso di lei. La ragazza è interdetta, molto probabilmente sta cercando ci capire dove si trova la fregatura ma con il capitano che la mette alle strette è difficile

<< Va bene >>

Annuncia infine quasi costretta.

<< Ma i patti sono i patti. Non voglio più avere a che fare con voi >>

Esclama con atteggiamento intimidatorio verso ognuno di noi.

<< Tranquilla, anche a noi importa poco di te >>

Risponde Athos con tono freddo e neutrale.

A tavola cala il silenzio, i due mangiano senza proferire parola e noi moschettieri ci scambiamo sguardi di intesa.

C'è da dire che è al quanto divertente stuzzicare la biondina tutto pepe davanti a me. È veramente una pantera dagli artigli affilati come sostiene Porthos. "Mi sono sempre piaciute le madame focose".

Una volta finito il ricco pranzo usciamo dalla locanda e blocco la mano della ragazza che stava per slegare il proprio cavallo legato a un legno umidiccio insieme ad altri destrieri.

<< Prima di iniziare la tua missione devi tornare con noi alla guarnigione >>

Non perde tempo nel fulminarmi con quei suoi occhi di ghiaccio che a momenti sembravano ipnotizzarmi.

<< E perché mai? >>

<< Poche storie e vieni. Abbiamo un patto >>

La ammonisce Athos. "Probabilmente è l'unico che riesce a far calare la coda a questa micetta. Dovrei prenderlo da esempio".

Senza proferire parola ce ne torniamo tutti al reggimento e mentre passiamo per le vie di Parigi noto molti giovani che non si fanno scappare il viso della bella biondina che sembra abbagliare chiunque le passi dinanzi. Non c'è niente da dire, è proprio una bella ragazza e i capelli biondi incorniciano perfettamente il suo visino ovale e fanno risaltare gli occhi che sembrano due diamanti splendenti.

LA QUARTA MOSCHETTIERADove le storie prendono vita. Scoprilo ora