Io, Athos e Porthos ci incamminiamo fino alla locanda de "Il moschettiere" scherzando ed immaginandoci di combattere con quegli incompetenti dei moschettieri del Cardinale facendoci due risate.
Come sempre la struttura è piena di briganti e dei nostri compagni, mancano all'appello solo le nostre vittime.
Ci sediamo in un angolino senza fare troppo rumore, aspettando le nostre prede come fa un predatore pronto per partire all'attacco.
<< Ehy, Aramis, ma quella è una donna? >>
Mi chiede Porthos indicandomi con cenno del capo una figura abbastanza slanciata e magrolina seduta davanti al bancone.
Riesco a identificare neanche tutto il suo profilo a causa del cappello che porta ma da quello che riesco a vedere sembra quasi una bambolina con quei suoi tratti tanto delicati. Ha un'aria talmente innocente.
Posso perfino vedere alcune ciocche bionde uscirle dal mantello.
<< Sì, Porthos >>
Rispondo infine.
<< Che ne dici? Sarà la tua prossima vittima, rubacuori? >>
Scherza il mio compagno dandomi una gomitata nel braccio e sogghignando.
Ci penso un po'.
<< Mmm, non so...se farà la brava bimba forse avrà il privilegio... >>
L'uomo al mio fianco comincia a ridere.
<< Non mi hai mai risposto così amico, dici sempre "questa sarà la prossima che vedrai nelle mie stanze" >>
Cerca di imitare la mia voce con scarsi risultati.
<< Ma perchè questa volta il mio Aramis non dà la sua solita risposta? >>
<< Perchè non so se ne sono interessato, prima devo vederle il corpo ed il viso. Non mi basta solo il suo profilo >>
<< Vedremo >>
Conclude il discorso lui afferrando il calice di birra e portandoselo alle labbra.
Io, Porthos e Athos ci giriamo tutti contemporaneamente verso la porta nel sentire quelle risate che tanto odiamo.
E' Dubois, o meglio, il Capitan Dubois, comandante dei moschettieri del Cardinale. Tanto stronzo quanto odioso solo dall'aspetto.
Si vanta con i suoi lecca piedi che gli stanno dietro come dei cagnolini adorandolo e venerandolo. "Sono veramente dei buffoni"
<< Ci facciamo due risate, che ne dici? >>
Mi sussurra Porthos all'orecchio. Istintivamente mi parte un ghigno tra le labbra
<< Ovvio >>
Siamo pronti a far baldoria. Stiamo per alzarci da tavola e far scontrare le nostre lame con altre, fino al momento in cui sentiamo qualcosa cadere attirando l'attenzione di tutti.
STAI LEGGENDO
LA QUARTA MOSCHETTIERA
Historical FictionVi siete mai chiesti perchè il quarto moschettiere, D'Artagna, fosse un uomo? E perchè non una donna? Le donne sono sempre state considerate inferiori, buone solo per togliere svaghi al genere maschile, a badare ai bambini ed a tenere in ordine e pu...