terza persona
tre anni prima.
"Che cazzo ci fai qui"
Emma si pietrificò alla vista del suo fidanzato nella stanza dove alloggiava a Milano.
"Sorpresa? 'Nsei felice de vedemme?"
"Ma stai zitto!"
Corse tra le sue braccia, che non sentiva da ormai un mese. E rimase lì, per qualche minuto, a godersi il momento.
"Dopodomani torno a Roma definitivamente, perché sei qua Jo? È successo qualcosa?"
Si staccò, accarezzandogli le guance e aspettando che parlasse.
"Vedi amò, so' venuto perché me mancavi da mori', ma anche perché volevo proporti na cosa"
"Dimmi"
Lui si grattò la nuca, imbarazzato, sperando di ricevere una risposta positiva.
"Volevo gira' il videoclip de Roma Milano con te e visto che parla de noi due vorrei tenere questo ricordo in un video. Che ne pensi?"
"Penso che sia un'ottima idea"
Si sorrisero e poi lui si abbassò per far combaciare le loro labbra.
"Pure loro m'erano mancate nsacco"[...]
"Ma ce la fai a tenere una fotocamera in mano?"
"Ma fatti i cazzi tuoi, la tengo come voglio"
Rispose Emma ridendo, mentre lo riprendeva davanti al Duomo.
"Come cazzo te fa a piacere Milano"
"Vabbe mo non è una merda eh, molto meglio Roma, ma non siamo nel terzo mondo"
"Bah"[...]
"Se non mi facessi cascare otto mila volte il telefono te farei un video da dio"
"Amore devi riprendere la strada, non me"
"Ma tu sei più bello e sei pure il cantante"
Joseph rise, per poi parcheggiare la sua macchina.
"Vieni de qua, forza"
Lei lo seguì da dietro, con la fotocamera accesa mentre lo riprendeva.
"Posso baciare il mio Joseph oppure è vietatissimo perché le tue fan potrebbero incazzarsi?"
"Vie' qua scema"
Lei circondò il suo busto con le braccia, alzandosi leggermente sulle punte per poggiare le labbra sulle sue.
"Hai ripreso ve?"
"Ovvio amò"[...]
"Fili' tieni questa e riprendici mentre camminiamo in avanti"
Disse Joseph, passando la fotocamera al suo amico.
"Amò ma non è un po' cringe sta ripresa davanti?"
Intervenne Emma, affiancandosi al suo ragazzo un po' incerta.
"Il video è mio o tuo?"
"Sei tremendo"
Lui sorrise compiaciuto, tirandosela a se ridendo e baciandole la tempia, completamente ignaro del fatto che il suo amico stesse già iniziando a riprendere, catturando quel piccolo momento.[...]
"Ti prego mo stacca la fotocamera, sono le due e sto letteralmente morendo dal mal di piedi e dal sonno"
"Amò devi solo cammina' davanti a me ed io ti seguo, te avvicini al letto e basta, promesso"
"Se non solo fosse la quinta cazzo de vorta a fa ste riprese"
Disse Emma, camminando davanti al cantante.
"E..... stop! Bravissima"
"Grazie a dio"
Si buttò sul letto, togliendosi le scarpe e la gonna, rimanendo in mutande e con una maglietta oversize di Joseph.
"Abbiamo finito definitivamente"
Esordì lui, affiancando la sua ragazza e sdraiandosi nel letto con lei.
"Poi passami tutto che così monto il video"
"Grazie bella"
Le baciò la punta del naso, per poi spegnere la lucina dell'abat-jour e sistemandosi meglio.
Lei poggiò la testa sul suo petto, intrecciando le loro gambe e circondando la sua vita con un braccio.
"M'hai intrappolato"
"Dormi, Joseph"Prendine un pezzo, del mio cuore
così non importa dove
così non importa come
io sarò con te.
STAI LEGGENDO
playlist - holden
Romanceho capito di amarti perché ho avuto paura, così tanta paura che ti ho lasciato le mani.