iride

1K 40 2
                                    

terza persona

tre anni prima.

"Sono a casa"
"Camera"
Joseph trovò la sua emma avvolta nelle coperte, con una bottiglia d'acqua e delle tachipirine sul comodino.
"Stai bene?"
Lei tirò su con il naso, dicendo:
"Ho la febbre a 39"
Gli occhi di Joseph si spalancarono, sedendosi accanto a lei e toccandole la fronte.
"Scotti da mori'"
Le rimboccò meglio le coperte, accarezzandole il viso.
"Ti conviene andare a dormire dai tuoi Jo, non voglio attaccarti nulla"
"Scherzi? Non me frega ncazzo dell'influenza, vojo prendermi cura de te more, me ce manca lasciarti qua che manco te riesci ad alza'"
Lei sorrise appena, appoggiandosi alla mano del suo ragazzo, posata sulla sua guancia.
Joseph guardò l'ora sul cellulare, segnava le 20:00.
"C'hai fame? Vuoi che te faccio qualcosa?"
"Un po' di riso in bianco, per favore"
"Arriva more mio"
Si abbassò per darle un dolce bacio sulla fronte, prendendo poi la bottiglia vuota sul comodino e andando in cucina a preparare la cena.
Dopo che il riso fu pronto, prese i due piatti, l'acqua e la sua peroni da 33, tornando in camera.
"Eccome"
Posò la bottiglia sul comodino e le passò il piatto.
"Grazie Jo"
Lui le sorrise, mettendosi un boccone di riso in bocca.
Emma si tirò su con la schiena, prendendo una forchettata di cibo, e sentendo l'ansia salirle improvvisamente.
Guardò quel piccolo boccone con occhi terrorizzati, incapace di portarselo alle labbra.
Sentiva lo stomaco chiudersi sempre di più.
"Piccole'?"
Il suo sguardo incrociò quello preoccupato di Joseph.
"Emmi'?"
Posò la sua razione di riso affianco al letto, avvicinandosi alla mora.
Gli occhi di Emma si riempirono di lacrime, il respiro le mancò.
"Jo non so cosa mi sta succedendo, ho paura"
Lui le tolse il piatto dalle mani, prendendole nelle sue.
Le accarezzò piano il dorso, scrutandola attentamente.
"Niente piccole' respiriamo insieme, ti va?"
Lei annuì debolmente.
"Inspira"
Fecero il movimento a tempo, guardandosi negli occhi.
"Tienilo così, bene, 3, 2, 1, ed espira"
Buttarono fuori tutta l'aria, e fecero lo stesso procedimento altre tre volte.
"Meglio mo?"
Emma annuì di nuovo, sussurrando un grazie.
"Hai fame? Ti va se mangiamo insieme?"
"Si"
Lui le sorrise, per poi darle un bacio sulla guancia e prendendo il suo piatto in mano.
La imboccò piano, aspettando che deglutisse ogni forchettata.
"Ed ora pija questa, che almeno te fa passa' sto mal di testa e ti si abbassa la febbre"
Le passò una tachipirina e la bottiglia d'acqua.
Lei, piano piano, butto giù tutto, sdraiandosi poi vicino a lui.
"Brava pippi"
Le disse, spegnendo la luce e facendo partire un episodio di una serie tv che dovevano finire.
"Grazie, Jo"
Sentì le mani del castano intrecciarsi dietro la sua schiena, appoggiandosi completamente a lui e mettendo la testa nell'incavo del suo collo.
"De che amò?"
"Per prenderti cura di me, non solo adesso, in generale, quando nessuno l'ha mai fatto ecco"
Lui le diede un bacio tra i capelli, sorridendo.
"Nun me devi ringrazia' , è il mio compito assicuramme che tu stia bene: se stai bene, io sto bene"
Lei gli posò dei baci umidi tra la clavicola e la base del collo, provocandogli una serie di brividi che percorrevano tutta la sua schiena.
"Speriamo te passi velocemente sta febbre, che mo non te dico a cosa sto a pensa'"

E mi fa strano realizzare che non esiste più qualcuno che mi amerà come te,
e ti amerà come me.

———
AVVISO PROSSIMI CAPITOLI:
la relazione tra cecilia e jo c'è stata, subito dopo la rottura con Emma, però ovviamente non è stata lunga come nella realtà (e nemmeno troppo importante per Joseph), visto che teoricamente i nostri amori li avrei fatti lasciare più o meno ad aprile 2021. Per questo,  faremo anche finta che il video di roma milano sia stato pubblicato pochi giorni dopo l'uscita dell'album prologo (26/03/21). Non fate caso a canzoni e/o uscite che non combaciano con la realtà, tanto è una storia di mia invenzione, sticazzi.
Detto ciò, non avete idea di cosa ho preparato per i prossimi capitoli.
Giusto per non mettervi troppa ansia.
Bacini ❤️❤️❤️

playlist - holdenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora