emma
Mi svegliai con un raggio di sole in pieno viso che sbucava dai buchi delle persiane.
Quella mattina il silenzio era diverso, era piacevole.
Presi il cellulare in mano per controllare l'ora, e quando vidi scritto 09:30 lo riappoggiai sul comodino, stirandomi le braccia.
Mi girai dall'altro lato del letto, interfacciandomi subito con la schiena nuda di Joseph.
Un calore improvviso all'altezza del cuore mi pervase tutta, era veramente successo davvero dopo più di due anni e mi sentivo la persona più felice del mondo.
Gli accarezzai piano i fianchi e l'addome, sentendo come le mie dita fredde si scontravano con il suo corpo caldo, provocandogli dei piccoli brividi. Sorrisi.
"Buongiorno"
Sussurrai, quando si girò e le sue braccia mi attirarono di più a lui.
Aprì gli occhi, sorridendomi.
Fece scontrare i nostri nasi, dandomi un bacio sulla fronte.
"Mi mancavano questi momenti"
Annuii, azzardandomi poi a chiedergli una cosa che da quando c'eravamo visti per la prima volta mi balenava in testa.
"Jo, ma per te è una cosa così a caso questa successa tra di noi?"
La preoccupazione di una risposta positiva la sentivo crescere sempre di più.
Fece dei movimenti veloci: si alzò di poco con il gomito, mettendomi una mano sulla guancia, accarezzandola piano.
"No, Em. Mai, non ti userei mai per una scopata e basta, soprattutto per la nostra storia che ci portiamo dietro. Mi sei mancata tanto, e adesso che ti ho ritrovata non ho intenzione di lasciarti andare"
Lo guardavo come si potesse guardare l'unica stella luminosa di tutto l'universo, e forse anche lui nonostante tutto mi guardava allo stesso modo.
"Mi ami ancora?"
Chiesi lentamente, e forse qui stavo veramente sfiorando l'orlo di un precipizio.
"Non ho mai smesso, Emmi' "
I miei occhi si illuminarono, lo potevo percepire.
Sorrisi, perché nemmeno io avevo smesso di amarlo.
E non immaginavo nemmeno un potenziale futuro senza il mio amore per lui nel cuore.
Lo baciai.
E di nuovo tutto iniziò ad avere un senso, e la luce trionfò su tutta quell'ombra che mi portavo dentro.Anche se toccare il cielo ci sembra un'impresa, questo buio non durerà per sempre se mi segui mentre provo ad aggiustare ogni cosa.
Prossimo capitolo è l'epilogo 💛
Siamo veramente vicin* alla fine e mi dispiace veramente tanto :(
STAI LEGGENDO
playlist - holden
Romanceho capito di amarti perché ho avuto paura, così tanta paura che ti ho lasciato le mani.