16-è morta!

106 9 0
                                    

<<pensi che Meredith stia incriminando Ric?>> chiedo incredula ad Elena, ci troviamo a casa sua.

<<lei ha visto l'arma, è stata a casa mia, con le uniche armi incriminate, che altre spiegazioni ci sarebbe? Sappiamo che Alaric non è un assassino>> la guardo confusa e le mie offre una tazza di caffè.

<<ho bisogno di questo per pensare>: prendo un sorso e lei si siede di fronte a me. <<per quale motivo lo farebbe? Non sarebbe coerente>>

<<non lo so, Cami, ma tutto indica che potrebbe essere coinvolta>>

<<non credo, non mi sembra capace, conosco lei e Noah, e soprattutto conosco Alaric>> le dico e bevo il caffè, il telefono di Elena squilla.

<<è tua madre>> aggrotto la fronte e abbasso la tazza. <<sceriffo Forbes, va tutto bene?>> la guardo incuriosita e lei diventa perplessa. <<chi?>> si alza spaventata e io faccio lo stesso. <<sto arrivando>> riattacca e mi guarda angosciata.

<<che succede?>> chiedo preoccupata.

<<Alaric è stato arrestato>> la guardo perplessa. <<devo andare alla stazione di polizia, vieni con me?>> annuisco e prendo il cappotto, usciamo insieme a casa sua.

Non posso credere che sia stato arrestato con l'accusa di omicidio, è insensato.

Dopo aver guidato per qualche minuto arriviamo, scendiamo subito e corriamo verso l'edificio.

<<vedi tua madre?>> mi chiede io mi guardo intorno, non la vedo, sospiro quando vedo un vampiro venire verso di noi.

<<eri con...?>> interrompe Elena e mi innervosiscono, mi guarda per qualche secondo e poi guarda lei.

<<sta bene>> dice ad entrambe. <<lo sceriffo vuole che ne restiate fuori>>

<<ma tu non le darai ascolto, vero?>> chiedo incuriosita.

<<in realtà sarebbe la cosa migliore>> alzo le sopracciglia stupita.

<<un tuo amico è in carcere con l'accusa di omicidio, devi fare qualcosa>> insiste Elena irritata.

<<beh, potrei tagliare la gola alla dottoressa, per le sue accuse false, o forse la lingua>> alzo gli occhi al cielo, incrociando le braccia. <<potrei tagliarla a pezzetti e darle da mangiare agli scoiattoli>>

<<basta Damon, non fare l'idiota>> lo rimprovero.

<<penso che non farsi coinvolgere adesso sia un'idea migliore, non credi?>> scuoto la testa. <<ci sono guai con la sorella del tuo ragazzo>>

<<la smetti di fare il pervertito?>> mi lamento e mi gira a guardarlo.

<<sono un pervertito e mi odi>> scuoto la testa e mi allontano. <<la terra è tornata sul suo asse>> mi fermo e mi gira a guardarlo.

<<se continui ad allontanare le persone, finirai per rimanere da solo>> gli dico e accompagno Elena. <<vedrò cosa riesco a scoprire da mia madre>> annuisce e vado nel suo ufficio.

<<Camille>> dice sorpresa io chiudo la porta.

<<mi puoi spiegare perché Alaric è stato arrestato?>> le chiedo e mi siedo, lei sta sistemando alcune pratiche.

<<lo sai che non ti posso parlare di queste cose>> alza un sopracciglio e lei sospira. <<Meredith Fell ci ha parlato ieri sera. Ric ha provato ad aggredirla con un coltello, lei si è difesa e gli ha sparato>>

𝐃𝐄𝐒𝐓𝐈𝐍𝐘-stefan salvatore³ ✔️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora