18-restate insieme

83 9 0
                                    

<<Damon mi sta nascondendo qualcosa>> mi dice Elena al telefono, sto preparando il caffè.

<<perché dici questo?>> chiedo confusa.

<<stamattina sono andata da Alaric, non mi ha fatto entrare. Si è comportato in modo sospetto, come se stesse mentendo, come se stesse tramando qualcosa>> mi verso il caffè.

<<è Damon, sono sicura che Alaric non vuole metterti in pericolo o è imbarazzato per ieri sera>> alzo la tazza. <<non preoccuparti>>

<<beh, ne parliamo dopo, sei sicura di stare bene?>> bevo il caffè.

<<si>> vedo Caroline scendere. <<a dopo, ti voglio bene>> riaggancio e lei mi raggiunge. <<buongiorno, caffè?>>

<<cosa c'è che non va?>> la guardo confusa. <<che cosa è successo?>>

<<sono molto offesa che tu non abbia accettato il caffè che ho preparato con tanto amore>> sospira. <<bene, te lo dirò>> mi siedo. <<ieri abbiamo scoperto che è stato Alaric a compiere gli attacchi ai membri del consiglio>>

<<mi stai dicendo che è stato Alaric ad uccidere il nostro padre?! Non può essere>> mi alzo e mi avvicino a lei.

<<so come ti senti, l'ho elaborato a modo mio, non era in se, ha un alter-ego, e le erbe che Bonnie gli sta dando lo stanno curando e mantenendo sepolto il suo lato scuro>> scuote la testa.

<<si, e questo vuol dire che va tutto bene?>

<<no, non va bene, è orribile. Lo so, ma lui è vittima di qualcosa di soprannaturale, non l'ha chiesto, gli è semplicemente capitato, come è capitato a te, non hai chiesto tu di diventare un vampiro, né Stefan, Damon o Tyler. Nessuno di voi ha chiesto, ma chi sarei se portassi le spalle a qualcuno di voi?>>

<<oh Camille Forbes, salvatrice dei dannati>> sorrido e lei mi abbraccia.

~*~*~
Terza persona pov:

<<deve essere più affilato>> Stefan dice a Damon, facendogli un paletto, fatto di un legno particolare.

Damon, Alaric e Stefan stanno creando armi contro gli originali, anche se Rebekah ha bruciato l'intero ponte, Damon a trovato un cartello del ponte, salvando la situazione.

<<abbiamo la posta in gioco per uccidere un originale, non fallirò solo perché non sai affilare un paletto>> si lamenta Stefan.

<<ho detto che ci penso io>> risponde irritato.

<<a tutto questo? Dato che progettiamo di uccidere gli originali, sappiamo che sono ancora legati alla vita di Camille, se li uccidi, muore anche lei>> aggiunge Alaric e Stefan sospira abbassando il paletto.

<<non le piacerà il piano, e probabilmente ci odierà>> dice Damon.

<<faremo in modo che Bonnie spezzi il legame di Camille con loro, ma gli altri resteranno insieme, praticamente la tireremo fuori>> aggiunge Stefan.

<<state scherzando spero>> dice Alaric incredulo. <<Camille è la strega più potente intelligente che conosco, ci fermerà a tutti i costi, sapete che dopo questo la perderete per sempre, vero?>> entrambi i fratelli si guardano.

<<non voglio perderla, ma qualcuno deve fermare Klaus, gli altri saranno solo dei danni collaterali>> risponde Stefan.

<<e se si volesse vendicare?>> chiede Alaric e Damon sospira.

𝐃𝐄𝐒𝐓𝐈𝐍𝐘-stefan salvatore³ ✔️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora