Canzone per il capitolo: Dangerous woman-
Ariana GrandeIn seguito a quelle parole, Lauren mi guidò nella città. Ancora una volta, non potetti evitare di chiedermi come diavolo faceva a camminare così velocemente con quei tacchi, soprattutto perché a malapena riuscivo a starle dietro.
Tenendo stretta la sua mano, faticavo a contenere la mia risata.<<Cos'è che ti fa ridere?>>, domando con tono divertito.
<<Tu. Tutto intorno a te, c'è un'aurea un po' maliziosa al momento>>, l'avvertii.
<<Non c'è sempre intorno a me?>>, mi stuzzicò.
<<Ma diventa più forte quando vuoi commettere qualcosa di illegale. Perciò...dove dobbiamo irrompere?>>, chiesi. Il suo sorriso divenne ancora più ampio, dunque mi strinse al suo petto e mi baciò la guancia, lasciando l'impronta del suo rossetto.
Alcuni minuti dopo, scavalcammo una serie di cancelli e iniziammo a passeggiare nel giardino più bello che avessi mai visto. Le luci erano ancora accese, fioche, certo, tuttavia mi consentivano di vedere cosa c'era intorno a me.<<E' come essere in una foresta incantata>>, sussurrai.
<<E' uno dei miei luoghi preferiti ad Hong
Kong. E' aperto al pubblico solo di giorno, ma per me è un crimine nascondere la vera bellezza del giardino>>, disse. Inginocchiandosi accanto ad un fiore perlescente, Lauren mi fece cenno di avvicinarmi.<<Guarda: ci sono numerosi fiori notturni>>, mormorò. Stupita, allungai la mano per toccarlo, come se avessi bisogno del contatto diretto per assicurarmi che fosse reale. Tuttavia, sembrava così delicato che avevo paura di maltrattarlo, in qualche modo.
<<Perché piantarli se nessuno potrà vederli?>>, domandai. Lauren passò un braccio intorno alla mia vita, posando il mento contro la mia spalla.
<<Chissà. Magari il proprietario ha un pessimo senso dell'umorismo. Sembra quasi un segreto, perciò quando l'ho scoperto...ho avuto come la sensazione di aver risolto un puzzle che nessuno conosceva>>, disse.
<<Sono bellissimi> >, ammisi.
<<Ce ne sono altri da vedere>>, mi avviso. Mi prese per mano, allora, portandomi in giro per il giardino e prendendosi il suo tempo per parlarmi di alcuni fiori. Mi fermai alla vista del fiore più complesso che avessi mai visto: era attorcigliato come un origami, oppure la piega di un vestito, in una vaga forma a spirale con soffici petali bianchi.
<<E' un fiore di luna e tu hai tre tentativi per dirmi perché si chiama così>>, disse.
<<Sboccia solo al chiaro di luna, giusto?>>, chiesi, tuttavia conoscevo già la risposta.
<<Sembri sicura>>, notò.
<<Credo di averlo letto da qualche parte. Ma non sapevo fossero così belli>> ammisi.
<<Hanno bisogno di notti più lunghe per sbocciare completamente, dunque la luna è al suo massimo splendore quando si aprono del tutto. Prosperano al buio...come me>>, disse.
Melodrammatica.<<Hanno anche un ottimo profumo. Sono velenosi?>>, chiesi.
<<No, a meno che tu non sia allergica›>, mi prese in giro, colpendomi scherzosamente con la spalla. Dopo alcuni secondi, emise un piccolo verso dispiaciuto.
<<La cosa peggiore dell'essere in continua trasferta è che non posso comprare molte piante. Sono poche le persone di cui mi fido che hanno l'incarico di occuparsene quando ci spostiamo. Forse, è proprio questo l'aspetto positivo delle piante:
hanno bisogno di poche attenzioni e quando muoiono, possiamo semplicemente buttarle via.
Ammetto, però, di avere un debole per le piante che richiedono più cure> >, continuò.
STAI LEGGENDO
Queen of thieves [camren]
AdventureIspirato all'omonima serie presente nel gioco interattivo Lovestruck, tristemente cancellato dai suoi autori per problemi di budget. Queen of thieves presenta un gruppo di sei persone, chimato The Gilded Poppy, che ha la fama di rubare i più prezios...