Capitolo 3- Ti va?

86 7 0
                                    

Pov Elisa

Accettai la proposta di Dom e salì in macchina.

Eli:"stai fermo qua tu eh" gli dissi a mio figlio che avevo messo sopra le mie gambe.

Dom:"se vuoi lo tengo io" mi disse con un sorriso sia compiaciuto che supplichevole.

Eli:"va bene" glielo diedi e lui se lo mise sulle gambe

Dom:" sei pronto Ale?"

Eli:"come fai a sapere come si chiama?"

Dom:" quando sei svenuta abbiamo provato a parlarci ma lui spaventato non parlava. Aveva fame così Mia gli ha dato da mangiare e dopo ha preso confidenza vero?"

Ale:"siii"

Dalla risposta di Ale scoppiammo a ridere.

Eli:"tenetevi forte" e misi in moto, nessuno mi batteva in questo campo.

10 minuti dopo

Arrivammo a casa mia e scesimo dalla macchina

Dom:"è come se ci sai fare con le macchine"

Eli:"e già ahahahah, vuoi una birra?"

Dom:"solo se è Corona"

Eli:"Io bevo solo quella ahahahah"

Gli feci segno di seguirmi ed entrammo in casa.

Pov Dominick

Entrammo in casa non potevo crederci. Era solo una stanza otto metri per 8 m, c'era un cucinino con un frigo, un divano letto, un tavolo e un gabinetto con attorno una tendina.

Dom:"questa è casa tua?"

Eli:"eh già non guadagno molto e devo pagare sia la protezione che l'affitto e risparmiare qualcosa per comprare da mangiare"

Dom:"ma non potete vivere in queste condizioni non c'è neanche una finestra"

Eli:"lo so neanche a me piace vivere qua ma come ti ho detto prima non posso permettermi altro"

Fece segno di comprensione con la testa.

Eli:"vieni siediti che ti prendo una birra"
Mentre Elisa prendeva una birra Ale venne da me con un disegno

Ale:"ti piace? me l'ha fatto fare la mamma per la festa della mamma"

Dom:"è bellissimo piccolo, ma non dovrebbero fartele fare a scuola queste cose?"

Ale:"io non ci vado a scuola mamma dice che costa troppo"

Eli:"e già"

Dom:"Elisa ti posso parlare un attimo?"

Fece di sì con la testa e mi passò una birra.

Dom:"non potete continuare a vivere in queste condizioni. Ho visto come guidi e se una eccellente pilota, ti andrebbe di far parte del mio team? Potresti venire a stare a casa nostra abbiamo una stanza in più e vi trovereste meglio anche perché questa è una zona pericolosa della città"

Eli:"grazie ma no non ho i soldi per pagare una parte dell'affitto di quelle zone"

Dom:"di questo non ti devi preoccupare"

Eli:"mm va bene"

Dom:"puoi venire ora stesso, prendi le tue cose e andiamo."

Eli:"va bene".

Prese una busta di plastica e ci mise una maglietta e un pantalone penso suoi e una maglietta e un pantalone di Ale visto le dimensioni.

Eli:"possiamo andare"

Dom:"tutto qua?"

Eli:"sì il resto è del proprietario"

Dom:"bene andiamo allora"

Pov Eli

non so perché mi sono fidata ma bisogna rischiare a volte

10 minuti dopo

Arriviamo a casa di Dom e scendemmo dalla macchina

Mia:"tesoro hai dimenticato qualcosa?"

Dom:"verrà a stare da noi"

Mia:"oh va bene, vieni tesoro abbiamo una stanza in più"

Così mia mi portò in una stanza. Era bellissima c'era un letto matrimoniale e due armadi, la stanza era molto ampia.

Mia:"questa è la tua stanza che condividerai spero che ti troverai bene se non ti basta l'armadio ne procuriamo un altro"

Eli:"oh no no tranquilla ho solo due magliette e due pantaloni."

Mia:"oh va bene allora" mi disse sorridendomi e andando via ma io la fermai.

Eli:"Mia"

Mia:"dimmi tesoro"

Eli:"Prima hai detto la stanza che condividerai, ma con chi?"

Mia:" con Dom" mi disse con un sorriso. Mi salto un battito.

Eli:"oh si d'accordo a dopo" mi sorrise e se ne andò.

Non riuscurai mai a levarti dai guaiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora