Capitolo 15

366 22 0
                                    

Dopo la breve parentesi messaggistica con il Serbo Martina si dedicò a preparare la colazione alla sua migliore amica, che a differenza sua, in tarda mattinata avrebbe dovuto lavorare.

La fortuna di Alessia risiedeva nel fatto che possedeva due studi di fotografia: uno in casa in cui si gestiva tutti gli appuntamenti; l'altro lo aveva quasi in centro a Torino e lì editava le foto, le stampava e le consegnava.

"A è l'ora di alzarsi! Tra poco devi andare a lavoro"

"Ancora cinque minuti, ti prego!"

"No A...ti ho preparato i Brownies che ti piacciono tanto, ma li avrai solo se ti alzerai..."

Martina sapeva che quei dolcetti erano il suo punto debole specie se fatti in casa; ed infatti Alessia si alzò in batter d'occhio e afferrò il vassoio dalle mani della sua migliore amica e cominciò a degustare quella prelibatezza.

"Sei la migliore Mart...ti amo!" bofonchiò con la bocca piena.

"Anch'io A non immagini quanto!"

Terminata la colazione e dopo aver sistemato tutto Alessia si fiondò a prepararsi.

"Mart...scusa ancora per ieri sera...dillo anche a Dusan"

"Alessia ascoltami bene...a me non interessa di nessuna serata, di nessun Dusan se si tratta di te; tu per me sei la persona più importante, quella che mi ha permesso di vivere il mio sogno accettando di cambiare città pur di vedermi felice...quindi non devi scusarti proprio di niente...intese?"

Alessia annuì soltanto con le lacrime agli occhi e le due si strinsero in un abbraccio che racchiudeva tanto di loro due...


*_*_*_*

*A tutto bene a lavoro, come stai? Io sono arrivata in ufficio, se non ti rispondo è perché sto registrando la puntata con Calafiori...chiama solo per urgenze*

Alessia mise semplicemente una reazione al messaggio segno che anche lei era molto occupata.

Martina, prima di posare definitivamente il cellulare, diede un'ultima controllata alla chat con Dusan ma non notando nessuna novità, chiuse l'applicazione e si mise a lavoro.

Il Bologna stava facendo un'ottima stagione in serie A ed alla nostra giornalista sembrò il caso di aprire il suo programma anche a quella squadra proprio perché puntava ad abbracciare quanti più calciatori possibili.

Riccardo era stato ben felice di collaborare al programma ed avevano registrato il tutto senza intoppi; quando terminarono Martina si ritirò nel suo ufficio per lavorare alla prossima intervista e riordinare quelle svolte.

La ragazza uscì dall'ufficio solo per concedersi un caffè in modo tale da staccare gli occhi dal monitor del pc e durante quella breve pausa si dedicò qualche secondo a vedere come procedevano gli ascolti del programma e con gran sorpresa vedeva che anche quella puntata aveva riscosso molto successo e non poté che esserne felice; amava il suo lavoro e vedere che tutti i suoi sforzi e tutta la sua passione venivano riconosciuti ed apprezzati la riempiva di orgoglio e la spronava a fare di più.

Stava per tornare a lavoro, quando d'improvviso le arrivò un messaggio da Dusan:

*Ho visto la puntata...grandiosa come sempre, lui un po' meno...sbaglio o ti guardava troppo?! Dovrebbe ricordarsi di essere fidanzato*

Martina sorrise, anche se non si spiegava il perché Dusan aveva notato quel dettaglio che non corrispondeva alla realtà dei fatti, la ragazza non voleva farsi strane idee e decise di controbattere.

Take my hand- Dusan VlahovicDove le storie prendono vita. Scoprilo ora