Capitolo 19

392 20 6
                                    

Dusan era determinato a scoprire cosa provasse Martina e doveva conquistarla in tutti i modi; perciò, aveva deciso di seguire i consigli del più romantico tra i suoi migliori amici, Federico Chiesa.

Quella mattina, infatti, si era svegliato prima del solito, aveva preparato l'occorrente per l'allenamento e prima di dirigersi verso la Continassa era passato dal suo fioraio di fiducia, l'unico di Torino che apriva all'alba, per cercare di trovare un mazzo di fiori molto speciali...i tulipani. L'unico "difetto" di questi fiori è che non sempre si trovavano perché sbocciavano solo in un mese preciso ovvero dicembre mentre invece adesso eravamo a marzo.

"Michele buongiorno, devi aiutarmi" disse il Serbo entrando dentro il piccolo negozio.

"Dusan qual buon vento...dimmi tutto" rispose cordiale il dolce proprietario.

"Mi serve un mazzo di Tulipani e lo so che siamo a Marzo e sono fiori che sbocciano a Dicembre, ma è per una persona speciale e non voglio deluderla" disse tutto d'un fiato.

"Dus hai ragione, ma forse riesco ad accontentarti...ho provato a farne crescere alcuni in serra non sono moltissimi e non garantisco la loro durata..."

"Oh Michele andranno bene ugualmente, sapevo che mi avresti salvato!"  disse il calciatore abbracciando il fioraio.

"Dev'essere una persona molto speciale per tenerci così tanto...ti faccio una bella composizione"

Dusan non rispose, ma il suo volto si tinse di rosso ed a Michele bastò questo per ritirarsi nel suo laboratorio e creare la sua magia.

"Michi andrebbero recapitati agli uffici di Skysport, sono per la signorina Martina Marino...adesso scappo agli allenamenti grazie ancora"

"Perfetto! Dico che sono da parte di..."

"Mister Simpatia Serba" Dusan ringraziò ancora una volta il dolce fioraio e volò agli allenamenti attendendo impaziente di ricevere un qualche messaggio dalla ragazza.

*_*_*_*

"Buongiorno Franci è possibile avere il mio solito cappuccino per favore?" chiese gentile Martina entrando nella caffetteria dell'ufficio.

"Buongiorno Mart, è già sulla tua scrivania" rispose cordiale.

Martina non si sorprese più di tanto poiché delle volte, quando in caffetteria c'era parecchio movimento, che le recapitassero la colazione direttamente in ufficio dato che era intollerante al lattosio preferivano evitare la contaminazione e lavorare tutti più serenamente.

Quando la ragazza entrò nella sua stanza uno strano profumo la pervase, pensava si trattasse di un nuovo detersivo che l'impresa di pulizia stava utilizzo, ma le sembrava troppo particolare e soave...erano tulipani; si avvicinò spedita alla scrivania e quando li vide il suo volto si illuminò di un sorriso immenso. Subito si apprestò a cercare un vaso e quando lo trovò, lo riempì e lo disposte in bella vista sulla scrivania.

Cercò il bigliettino e quando lo trovò rimase piacevolmente colpita...

*Da Mister Simpatia Serba*

Martina allora riprese il mazzo e decise di scattarsi un selfie da mandare a Dusan per ringraziarlo del dolce pensiero.

Martina allora riprese il mazzo e decise di scattarsi un selfie da mandare a Dusan per ringraziarlo del dolce pensiero

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Take my hand- Dusan VlahovicDove le storie prendono vita. Scoprilo ora