Episodio 13

6 1 0
                                    

I nove protagonisti rimasti si ritrovano in mensa a fare colazione, divisi nelle loro squadre a fare colazione tranquilli. Nell'aria c'è un po' di tensione, visto che di sicuro le squadre verranno sciolte.
Infatti, poco dopo il conduttore entra nella stanza con il suo fastidioso sorriso e annuncia "Ragazzi, da questo momento in poi...non ci sono più squadre! Ognuno di voi dovrà gareggiare da solo e per festeggiare questa occasiooooone...stasera ci sarà per voi la visione al cinema aperto di un film offerto dal sottoscritto. A stasera!" e se ne va, lasciando sorpresi i concorrenti.
"Mhm, qualcosa mi puzza" afferma sicuro Law, con Kelly, Taka e Kuro che annuiscono, mentre i più scemi e uno ingenuo, ovvero Kidd e Usopp: "Beh, non sarà così male! Finalmente una serata meno noiosa" sbuffa appunto il ragazzone dai capelli rossi e il secondo annuisce, con gli occhi che brillano. Kuro guarda i due, con sguardo impassibile, come a dire Sul serio sono così scemi?! pensando subito che ci sia qualcos'altro sotto, mentre Rebecca guarda Utsuki, con un sorriso "Spero sia qualcosa di leggero" e Utsuki annuisce.

Più tardi, quella sera, si ritrovano nel teatro del campeggio, con un monitor davanti a loro che mostra le scene di un film horror sul Diavolo e alcuni di loro sono molto attenti a guardarlo - Taka, Kuro, Utsuki e Kelly -, altri si lamentano di esso sull'uso di troppi effetti speciali - Law - e altri hanno paura - Usopp e Rebecca -.
Alla fine della proiezione, Kuro commenta, facendo una smorfia "Non era tutto sto granché. Non hanno fatto bene le sembianze del demone e i suoi poteri" e Kelly annuisce, dandogli ragione, mentre Usopp deglutisce, asserendo "E-E' stato terrificante!" e la ragazza rosa annuisce.
Law fa spallucce, mentre Kidd ride, dicendo "Voi due siete delle pappemolle!" esclama indicandoli, mentre gli altri scuotono la testa, andando poi a dormire nelle casette.
Il giorno dopo, si svegliano e si avviano verso la mensa, però...non trovano Chef dietro ai fornelli, impegnato come al solito a lamentarsi e borbottare. C'è troppo silenzio e i concorrenti si guardano confusi sulla cosa e trovano un giornale abbandonato sul tavolo. Il primo ad avvicinarsi ad esso è Takahashi che lo prende in mano e lo legge ad alta voce " 'E' stata avvistata una creatura spaventosa nei pressi del Villaggio Wawanakwa. Da quanto si è potuto vedere, la creatura misteriosa - da foto fatte a distanza sicurezza -  ha delle corna e occhi rossi. State lontani il più possibile, altrimenti...vi farà molto male' " e il piccoletto fa una smorfia, mentre butta sul tavolo e commenta "Scemenze", anche se Usopp sta tremando come una foglia e cerca di nascondersi dietro Utsuki, quasi urlando "O-Oddio! S-se questo è v-vero, s-siamo in pericolo e m-moriremo tutti!" e Utsuki alza gli occhi al cielo, dicendo "Ma finiscila! Sarà soltanto un'altra trovata di Chris" e Rebecca alza un sopracciglio, rimbeccando "Sicuro? Allora dove sono Chris e Chef?" e gli altri si guardano e Law afferma sicuro "Saranno qui da qualche parte, cerchiamoli" e gli altri annuiscono e così si dividono a cercali: chi alla spiaggia, chi all'enorme villa del conduttore, chi negli alloggi dei concorrenti, chi al molo e chi nella foresta.

Usopp si ritrova nella foresta da solo, anche se si è diviso da Utsuki, che ha preso un sentiero alla sinistra. Sente un po' di paura, visto che è da solo e improvvisamente inizia a sentire dei rumori di rami spezzati e si gira verso la fonte, ma vede soltanto degli alberi. 
Inizia a tremare come una foglia, sussurrando "S-speriamo che g-gli altri abbiano r-ragione" e si gira quando sente un forte fruscio, come se qualcuno stesse correndo e si gira verso quella parte ma di nuovo... non vede nulla.
Indietreggia... indietreggia e all'improvviso sente un respiro e si gira, notando una figura con delle corna indosso e grida subito spaventato.
Utsuki sente il suo urlo e corre a vedere, ma quando arriva trova soltanto il suo cappello e torna subito indietro, radunandosi con gli altri e mostra il cappello "Ho trovato questo, ma di Usopp nessuna traccia" e Rebecca sgrana gli occhi, dicendo "Non sarà che il giornale dice la verità?" e Law la guarda male, e sbotta "Impossibile! I demoni non esistono" ribatte in modo razionale, mentre Kelly e Kuro lo guardano con un sopracciglio alzato, però è Taka a dire "E come ti spieghi che non si trovano né Chef né Chris e ora anche Usopp è sparito?" in modo ovvio e Kidd sbotta "Sarà un'altra trovata di Chris per farci fare una delle sue stupide sfide" e tutti lo guardano come se gli fosse uscito un terzo occhio, perché stranamente ha detto qualcosa di intelligente.

A TUTTO REALITY ONE PIECEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora