Capitolo 12: il cielo, il mare e un "ti amo"

56 6 0
                                    

"Sai, oggi ho pensato che potremmo fare qualcosa di diverso, preparati ti porto in un posto" disse Paulo, prendendole delicatamente la mano.

Sophia lo guardò con curiosità. "Cosa hai in mente?"

"Vorrei portarti in un posto speciale," rispose Paulo, con un luccichio di eccitazione negli occhi.

Arrivarono lungo una spiaggia e dopo pochi passi, ad una piccola baia nascosta, dove l'acqua era cristallina e il cielo si tingeva di sfumature rosate e arancioni.

"È stupendo" sussurrò Sophia, ammirando il panorama.

Paulo sorrise, orgoglioso di averla portata lì. Si sedettero sulla sabbia, guardando le onde che si infrangevano sulla riva. Dopo un momento di silenzio, Sophia si rivolse a Paulo con un'espressione serena.

"Sai.." iniziò il discorso Sophia, la sua voce un sussurro portato via dal vento.

Paulo la guardò, preoccupato ma pronto ad ascoltare.

Sophia prese un profondo respiro. "Mia madre amava il mare. Quando ero piccola, ci portava qui spesso. Era il suo posto preferito al mondo."

Paulo annuì, comprendendo. "Anche mio padre amava il mare. È strano come certi luoghi possano rimanere così legati ai ricordi delle persone che amiamo."

Sophia sorrise debolmente. "Esatto. Ero così piccola quando mia madre è morta, ma ricordo ancora quei momenti che abbiamo passato insieme qui."- e poi aggiunse- "era da tanto tempo che non mettevo piede in una spiaggia"

Paulo prese la mano di Sophia nella sua, cercando di trasmetterle tutto il suo sostegno. "Sei così forte, amore. Aprire il cuore e condividere questi ricordi non è facile."

Sophia rimase al modo in cui l'aveva chiamata, ma fece finta di nulla, ricambiando poi il nomignolo.

Sophia lo guardò negli occhi, riconoscendo il suo sostegno silenzioso. "Grazie, amore. Significa molto per me."

Le stelle cominciarono a spuntare una per una nel cielo notturno, illuminando la spiaggia con la loro luce argentea. Paulo si alzò in piedi e si avvicinò a Sophia, offrendole una mano per aiutarla ad alzarsi.

"Sophia, ti amo."

Le parole di Paulo fecero vibrare l'aria intorno a loro, mentre il cuore di Sophia sembrava esplodere di gioia. Le lacrime le rigarono il viso mentre si gettava tra le braccia di Paulo, sentendo il calore del suo abbraccio avvolgerla.

"Anche io ti amo, Paulo," sussurrò, il suono delle onde che si infrangevano sulla riva come sottofondo alla loro dichiarazione d'amore.

𝓕orbidden 𝓑onds/ Paulo DybalaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora