capitolo 2

196 7 2
                                    

*Pov Lucia*

Arrivo a casa col cuore che minaccia di uscire fuori dal petto, sentirlo a meno di un centimetro da me, sentire il suo fiato sulle spalle anche solo per un secondo mi manda completamente in tilt. Essermi allontanata non mi ha salvato dal sentire il calore sulle mie guance che si espandeva. 

Quel calore mi rimase addosso per tutto il tragitto che rimaneva per tornare a casa ma sapevo che dovevo trovare un modo per togliermelo dalla testa e per farmi passare questo calore. Prima di conoscere Rodrigo avevo conosciuto un altra persona, lavoravamo insieme ed era molto gentile. Il suo nome era Renzo ed era sia un operaio tessile che un contadino. Aveva imparato a tessere da sua nonna visto che i suoi genitori li aveva persi quando era molto piccolo.

La prima cosa che mi aveva colpito di lui erano gli occhi bruni e il suo sorriso angelico e dolce, era iniziato tutto per caso in effetti. Ci eravamo incontrati il 23 marzo del 1626 e subito avevamo iniziato a parlare e poi successe tutto in un secondo, i fiori al mattino, le risate, le chiacchierate,  le uscite e infine il primo bacio  

Era tutto perfetto finchè Rodrigo non tornò in città ed io non lo vidi. All' inizio avevo fatto finta di non sapere chi fosse ma era stato del tutto inutile, il mio cuore rispondeva al suo nome, il mio respiro mancava quando lui era nei paraggi. 

Ciò che mi aveva colpito di lui? Niente e tutto, gira con quello sguardo da duro ma nei suoi occhi non vedo il buio e la prepotenza che gli altri si ostinano a sottolineare in lui. Per anni ho provato a vederla eppure non ci sono mai riuscita, l ho sempre guardato e seguito con lo sguardo ma adesso che sono promessa a Renzo so che dovrò smettere.

Giro la chiave nella serratura ed entro a casa, non sento più il calore sulle guance. Vedo che è vuota, evidentemente mia madre sarà uscita per qualche commissione. Poso la mia borsetta sul mio letto e mi tolgo la mantella che uso per coprirmi le spalle dal freddo, alzo lo sguardo, l'ultima luce del sole illumina il bianco del mio vestito da sposa ed io deglutisco. Mi avvicino, cauta, al tessuto e lo accarezzo coi polpastrelli, lo guardo come se fossi al cospetto di una divinità.

E se non fossi davvero sicura di volermi sposare?



*nota autrice*

Ciao a tutti, come state? Mi dispiace di aver ritardato un pò l uscita del capitolo, spero vi piaccia e vi ringrazio tantissimo per le visualizzazioni e per i voti. Vi auguro una buona lettura

Baci little_writer<3

Obsessed with you/ Lucia x Don Rodrigo FanfictionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora