capitolo 9

68 4 0
                                    

*Pov Lucia*


La loro felicità sembra non appartenermi quando le guardo.

Ho una sensazione che mi artiglia il petto e che mi stringe il cuore, ma devo fare in modo che nessuno se ne accorga.

Dopo aver guardato l'alba ho realizzato cosa mi aspetterà dopo oggi e non so se sono pronta, so solo che è la sua presenza in questa città a farmi vacillare così tanto.

Il sole picchiava sul tetto, riscaldando l'intera stanza, quando tutte le amiche di mia madre sono arrivate qui con doni e per farmi gli auguri per la mia nuova futura vita da Signora Tramaglino, di tutta risposta io ho sorriso e ringraziato mentre il vestito che avevo messo prima di prepararmi si faceva sempre più stretto intorno al mio corpo.

Adesso sono qui, seduta su una sedia davanti alla mia cassapanca, mi guardo allo specchio e sono il ritratto dell'agitazione e ho un nodo alla gola che non mi vuole lasciar stare.

Sono vestita di bianco, i capelli raccolti in una piccola coda. Il vestito è molto semplice, l'ho fatto io, ha le maniche a palloncino e corte, è lungo, sulla vita ha una piccola striscia d'oro ricamata per segnare la fine del corpetto e sul decolleté c'è lo stesso ricamo. 

Smetto di guardare il mio vestito solo quando noto una figura avvicinarsi verso casa mia, cammina velocemente in mezzo al prato e sembra essere in collera. Dal colore dei vestiti capisco subito che è Renzo ed esco subito per andargli incontro, dimenticandomi di essere vestita da sposa e che lui è l'ultimo che dovrebbe vedermi così.

Esco da camera mia e passo fra le donne che popolano la sala da pranzo, apro la porta di casa ed esco correndo. Anche il cielo ha cambiato completamente stato d'animo, da un azzurro felice è passato ad un grigio triste con carichi di pianti dettati dalle nuvole ed io nel frattempo corro, in un pugno tengo stretta un pò di stoffa del mio vestito per non farlo sporcare mentre il corpetto si si stringe intorno a me sempre di più.

Lucia: Renzo *urlo e mi precipito da lui, che alza lo sguardo e mi guarda*

Renzo: Lucia...*sussurra ed io gli prendo il viso fra le mani notando le sue strette in pugni lungo i fianchi*

Agnese: Lucia! *urla mia madre e mi volto a guardarla notando di essere ancora vestita di bianco ma non mi importa*

Riporto lo sguardo su Renzo, il suo sguardo inghiotte il mio. Il mio presentimento si fa ancora più vivo mentre i suoi occhi sono pieni di lacrime e collera.

Lucia: Che succede..? *chiesi, il cuore si distrusse in mille pezzi guardandolo*

Renzo: Don Rodrigo...ha minacciato il curato. Se Don Abbondio ci sposa, muore. *dice e si libera dalle mie mani sulle guance e fa dei respiri per provare a calmarsi*

Vedendolo distante il corpetto diventa subito troppo largo, la sensazione che avevo prima sparisce, sono libera. Libera e arrabbiata. 

Come ha potuto anche solo provarci?

Lo odio. Odio Rodrigo, dannata sia la mia mente e il mio cuore che hanno pensato di poterlo amare, dannata sia la sua presenza che mi fa vacillare. 

Mi dovrei sentire felice ma in realtà mi sento solo tradita perchè lo credevo meglio di così, credevo che in lui ci fosse della bontà e invece è disposto a distruggere e mettere terrore ovunque passa soprattutto se non ottiene ciò che vuole ma io..io non sono facile, io non sono semplice.

Se vuole la guerra allora l avrà.

Obsessed with you/ Lucia x Don Rodrigo FanfictionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora