capitolo 19

29 2 0
                                    

*Pov Griso*

Quella domenica non era stata molto movimentata e ciò voleva dire che ne io nei miei uomini eravamo serviti a molto.

Come ogni sera ci ritrovavamo nei nostri alloggi con delle bottiglie di vino, lo facevamo per passare un pò di tempo in compagnia visto che la maggior parte di noi non aveva più una famiglia nè se ne era creata una.

Infondo noi eravamo le pecore nere, gli scarti, i delinquenti e i nostri genitori ci rinnegavano per questo o forse perchè speravano in un qualcosa di migliore per noi e a dirla tutta forse li capisco, lavorare e fare di tutto per far studiare tuo figlio per poi sapere che uccide le persone per conto di un signore potente...deve essere una grande delusione o almeno credo..infondo io sono orfano da quando ho memoria perciò certi sguardi non li conosco nemmeno.

X: Griso ti va un bicchierino? *mi disse Nibbio ed io annuì e sorrisi*

Mi passo un bicchiere di vino ed io lo bevvi tutto in un sorso e mi sedetti vicino a loro.

Parlavano di Don Rodrigo e di come gli sembrava cambiato, cambiamento che però io non avevo ancora notato. L'avevo visto solo più cupo ma nulla che potesse portarmi a capire che era cambiato o che avesse perso la testa.

Un ticchettio alla finestra rubò la mia attenzione, mi girai ma non vidi nulla. Rimasi a fissare il vetro per qualche secondo finchè non vidi una pietra che si infrangeva contro il vetro e poi ritornava di sotto, mi alzai di scatto e mi avvicinai alla finestra con la mano sul coltellino che tenevo alla vita. 

Vidi una ragazza e tolsi subito la mano dal coltellino, guardai i miei compagni e mi congedai per qualche istante.

Corsi in giardino e ritrovai la ragazza davanti a me

Griso: Chi sei? Perchè sei qui? *chiesi con tono arrabbiato*

X: Sei il Griso? *mi chiese* 

Griso: Si sono io *risposi*

X: Tieni *disse e mi passò un biglietto*

Lo presi e lo lessi alla svelta


"Griso, vieni da solo al confine delle terre di Don Rodrigo domani al calar del sole"

 Conte Attilio


Guardai la ragazza e annui per poi vederla andare via mentre tutto si ricopriva di nebbia.

Obsessed with you/ Lucia x Don Rodrigo FanfictionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora