capitolo 6

81 5 0
                                    

*Pov Lucia*

Non mi sono mai sentita così persa e vuota come oggi. 

Mi sono svegliata presto..forse troppo presto e sono scesa giù in cucina. Mi guardai attorno e scorsi l'alba che si faceva avanti piano piano mentre l'oscurità veniva sconfitta dalle luci del sole, mi avvicinai alla finestra e respirai l'aria fredda che caratterizzava quel novembre.

Oggi è l' 8 novembre 1628 ed io devo sposarmi. Al solo pensiero mi manca l'aria, non so perchè ma da quando l'ho visto non riesco a smettere di pensarlo..è come se il ricordo di Renzo sia sfumato via in un soffio.

Questa consapevolezza un pò mi ferisce, io e Renzo stiamo insieme da anni ed io l ho amato per anni ma con Rodrigo c'è quel qualcosa di proibito che mi attira, mi intrappola, mi tiene legata a lui e mi rapisce il cuore come nessuno. 

Esco di casa e mi godo l'aria fresca, fra pochi minuti inizierà questa lunga giornata ed io dovrò smettere di guardare Rodrigo come si guarda colui che il cuore te l'ha preso, senza chiedere il permesso, e se l'è portato con se.

Agnese: Buongiorno tesoro *la voce di mia mamma interrompe i miei pensieri. Mi volto e le sorrido con dolcezza. L'emozione che caratterizza il suo viso e le fa brillare gli occhi mi colpisce in pieno petto*

Com'è possibile che mi sento così sbagliata? Perchè mi sento una delusione? Possibile che io stia sbagliando? Possibile che io mi stia legando a Rodrigo nonostante io non l'abbia mai visto così tante volte? Infondo è stato lontano per anni....

Metto a tacere i miei pensieri. 

Lucia: Buongiorno mamma *sussurro piano e lei mi accarezza la guancia con dolcezza* 

Agnese: Pronta per il grande giorno piccola mia? *chiese con dolcezza*

No mamma non sono pronta, gridò la mia anima. 

Si mamma, disse la mia voce.

Obsessed with you/ Lucia x Don Rodrigo FanfictionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora