Capitolo 108

885 73 17
                                    

Lil Jolie

Sono quasi le 2 del mattino e io sto ancora qui in giardino, dopo la "litigata" di ieri con Sarah mi è preso un malumore assurdo misto a tristezza e, in un certo senso, delusione. Sto fumando l'ennesima sigaretta di questa giornata con ancora quella lettera tra le mani, non ho il coraggio di aprirla perché so che è stata Sarah a scriverla, lo ammetto all'inizio credevo che fosse stata Sofia ma poi quando Sarah ha iniziato a chiedermi se l'avessi letta ho capito tutto. Le mani iniziano a tremarmi e il mio cuore inizia a battere velocemente, faccio un piccolo sospiro e inizio a leggere.

"sei fantastica
anche perché,
non sei una persona facile
con cui stare,
sai essere testarda
e parecchio complicata
quando vuoi,
ma con te
ogni giorno
è un grande giorno
perché è come se portassi luce
una grande, immensa, luce.
sei fantastica
perché sei bella
e nemmeno te ne accorgi.
sei fantastica
anche quando sei lunatica
e vorresti buttare all'aria tutto,
ma noi no,
noi ci stringiamo stretti stretti."

inizio questa lettera con questa poesia perché quando l'ho letta mi ha fatto pensare a te, tu non hai per niente un carattere facile ma quando qualcuno riesce a capirti tutto cambia, quella persona riesce a capire quanto tu sia fantastica, tu sei la classica persona che sà quello che vuole, che insegue il suo sogno senza pensare alle altre persone, ma dall'altra parte speri che anche loro ci riescano.
Tu porti la luce nella mia vita, sei quel faro sempre acceso in mezzo al nulla che mi indica qual è la strada giusta, sei quella luce in fondo al tunnel che mi fa' vedere l'uscita per stare bene, per essere felice. Sai, tu mi hai fatto capire che quando ci si innamora di una persona si può toccare la luna con un semplice dito, che tutto diventa stranamente colorato e vedi in ogni cosa l'amore. Tu sei qualcosa di speciale perché riesci a farmi perdere la testa soltanto con un sorriso, riesci a farmi innamorare ogni giorno sempre di più e riesci a tirare fuori la parte migliore di me, tu riesci ad amarmi anche quando faccio di tutto per farti vedere i miei difetti. Angela io non riesco a stare senza di te, tu sei il mio ossigeno, e non scherzo quando lo dico perché è la pura verità, tu mi hai salvata senza che te ne rendessi conto, in ogni momento brutto tu sei lì a dirmi che c'è la farò e che tutto andrà bene. Io mi sono stancata di litigare con te, mi sono stancata di non averti al mio fianco in questi giorni, mi sono stancata di cercare di evitarti in ogni modo possibile, mi sono innamorata di te più di quanto io abbia mai amato il gelato, si ti sto paragonando ad un gelato. Perciò io non voglio perderti, non voglio arrivare ad un momento nella mia vita in cui mi pento di non aver fatto il possibile per salvare questo rapporto, non voglio trovarmi in un futuro in cui tu non sei al mio fianco, e ti chiedo scusa se certe volte ti ho ferita o se ci sono rimasta male per cose abbastanza stupide.
Voglio continuare ad amarti come ho fatto in questi mesi, se non di più, e sinceramente mi sono stancata di aver paura di perderti o di tutte le altre paura che sai di già, quindi ora ti farò una proposta, ti va di aiutarmi a mandare via tutte queste paure? ti va di continuare ad amarci nonostante tutto?

Finisco di leggere questa lettera con la vista sfuocata a causa delle lacrime, appena provo ad asciugarmi le lacrime c'è ne sono altre pronte a scendere subito. Tutte queste cose che ha scritto valgono anche per me, senza di lei io non saprei che fare. So di aver sbagliato e so che lei è l'unica persona che voglio nella mia vita per sempre. Devo parlarle, devo chiederle scusa per tutto ciò che ho fatto. Dopo aver letto tutto ciò mi sento in colpa per non averle dato le rassicurazioni che si meritava.

l'opposto di me - lil e sarahDove le storie prendono vita. Scoprilo ora