Capitolo 117

1K 66 14
                                    

Lil Jolie

Sono passati alcuni giorni da quando io e Sarah siamo tornate insieme e giuro che ogni volta che lei mi sta accanto sento le mie gambe che iniziano a tremare, le farfalle nello stomaco che mettono tutto sottosopra, il mio cuore che inizia a battere velocemente e il mio sorriso che non sparisce mai, mi fa' lo stesso effetto della prima volta che l'ho vista. Lei è il mio sole, è quella persona che riesce a darmi amore anche senza volerlo. E ora sto qui sulla porta del giardino mentre la vedo sorridere, non ho mai immaginato di incontrare una persona così, soprattutto qui ad amici, lei mi fa' dimenticare di tutte le paure che mi circonda.
-È proprio bella- sento dire da Lucia, mi risveglia completamente dai mie pensieri.
-Si, la mia ragazza è proprio bella- dico senza smettere di guardare Sarah.
-Le voglio dedicare una canzone- esclamo subito dopo e lei mi guarda confusa
-Adesso?- mi chiede tra le risate e io le faccio cenno di si con la testa
-Si Lucy adesso- sussurro per poi andare dritta verso Sofia, mi servirebbe proprio il piano che abbiamo deciso un paio di giorni fà
-Via col piano- le sussurro e Sofia si alza velocemente saltando
-Vieni Amore- esclama mentre ormai è difronte a Sarah
-Si però Sofia non la chiamare così- le dico facendo una faccia seria e lei sospira
-Che succede?- ci chiede Sarah in modo confuso per poi afferrare la mano di Sofia
-Segui Sofia- sussurro mentre mi passa accanto. Sofia la fa' sedere in un divanetto e noto che gli altri entrano subito dopo di loro
-Non vogliamo perderci questa serenata- esclama Holden sorridendo per poi aggiungere un "Ange poi la fai pure a me"
-Certo cuore mio- le rispondo ridendo e lui mi manda un bacio al volo
-Anche meno Holden grazie- esclama Sarah guardandolo male, quanto amo la sua gelosia.
Io nel frattempo mi metto di fronte a lei e la guardo in modo divertito.
-Questa canzone che ti sto per dedicare è una canzone piena di amore, una canzone in cui l'originale ha il mio nome ma per oggi avrà il tuo, la canzone migliore da dedicare alla persona che si ama. Questa è per te Patata- dico velocemente e Sofia mi passa una spazzola.
-Il microfono amo, facciamole bene le cose dai- esclama sorridendo e devo ammetterlo non ha tutti i torti. Come Sofia inizia a far partire la base dal suo telefono noto che tutti iniziano a ridere e gridare un "OOOH", tranne Sarah, ovviamente, che mi guarda in modo divertito soltanto.

Se mi chiedi chi è la ragazza per me
Sarah, io dico te
Se mi chiedi chi è la ragazza per te
Sarah, io dico me
Se mi chiedono a me: "Io ti do due belle gnocche in cambio di Sarah"
Io dico no, no
Ma cosa vuoi da me, senti che caffè
Io come mi sveglio la mattina penso ad Sarah
Faccio la pipì, faccio la pupù
Ma con la mia mente sto costantemente ad Sarah
Ma cosa vuoi da me, trovimela te
Una così bella e così immensemente Sarah

Sarah, amore mio, io e te, per sempre insieme
Sia nella brutta che nella cattiva sorte, amore
Amore, io avrò cura di te
Ma non come a quella a Franco Battiato, la cura a chiacchere
No, Sarah, io pagherò, pagherò i migliori dottori per curare
Le malattie che ti colpiranno, perché le malattie arrivano
Ragazzi, non dobbiamo nascondercelo
Ma saremo in due a curarle le tue malattie
E guadanche saranno loro ad averla vinta su di te
Tu non dovrai mai temerle, mai, mai, oh mia bella
La spingo io la carrozzella, Sarah

Ma cosa vuoi da me, senti che caffè
Io come mi sveglio la mattina penso ad Sarah
Ami solo me, spositi con me
Che in viaggio di nozze io ti porto a Los Angela
Ti amo!

Mentre cantavo accompagnata da tutti notavo Sarah che non riusciva a smettere di ridere, mi guardava con gli occhi che brillavano e pieni di felicità. Non so come ci sia venuta in mente questa cosa a me e Sofia, ma devo ammetterlo è stato proprio un bel momento.
-Sarah se non te la sposi me la sposo io- esclama Nicholas sorridendo
-Oppure io, siamo fatti per stare insieme oh mia bella Angela- stavolta è Holden a parlare e tutti riniziano a ridere, compresa me, con lui ormai è tutto okay, abbiamo chiarito già da un po' ogni cosa e devo ammetterlo è proprio una bella persona.
Nel frattempo Sarah si alza, viene verso di me e mi bacia, è un bacio dolce, come se volesse dimostrarmi quanto mi ama.
-Questa è la canzone più bella e più romantica che qualcuno potesse dedicarmi- sussurra non appena si stacca dalle mie labbra, ovviamente senza togliersi quel sorriso che ha.
-Ma perché Sofia, Dustin e Kumo stanno piangendo?- esclama Sarah subito dopo mentre guarda alle mie spalle e come mi giro noto che ha ragione
-Kumo sta piangendo perché è un patatone e si è emozionato, Dustin perché Lucia le ha fatto da google traduttore e Sofia perchè... perché Sofia è Sofia, non c'è altra spiegazione- dice velocemente Giovanni e subito scoppio a ridere accompagnata da tutti.
Passiamo il resto della serata e della cena a parlare tutti insieme, tranne qualche volta che io Sarah entravamo completamente nel nostro mondo. E ora siamo qui, nel suo letto come sempre, abbracciate come se fossimo una cosa sola. Prima di addormentarsi ha sussurrato una cosa a cui non riesco a smettere di pensare "Ti amo così tanto che voglio passare tutto il resto della mia vita al tuo fianco" so che questa frase me l'ha detta tante altre volte ma questa volta è stata forse un po' più "speciale".

l'opposto di me - lil e sarahDove le storie prendono vita. Scoprilo ora