Capitolo 25 - Per un bacio

31 4 0
                                    

Hero

La stanza è arredata con pochi oggetti, tutti nei toni del rosso. Sembra di essere in un museo, anziché in un ristorante.
Il brusio in sottofondo, fatto di chiacchiere e risate, non riesce a distogliermi dal guardare la ragazza che mi ha stregato il cuore.
Mi sento sopraffatto dalle emozioni che arrivano a ondate regolari, ogni volta che penso a quello che sta succedendo.
È stato tutto così veloce e inaspettato, totalmente inaspettato, che mi rendo conto solo adesso di essere davvero impreparato ad affrontare tutto questo.
Che cazzo ne so di come si sta insieme a qualcuno? Intendo come ci si comporta in una coppia.
I miei genitori si sono divisi anni fa, niente di drammatico visto che passavano veramente poco tempo insieme anche quando abitavamo tutti sotto lo stesso tetto.
Sono genitori fantastici ma non ho nessun punto di riferimento per quanto riguarda le relazioni.
I miei amici cambiano ragazza come si cambierebbe un paio di calzini. L'unico che sembra far sul serio è Felix, ma anche lui è molto volubile e anche la sua ultima relazione potrebbe bruciare di nuovo come un fuoco di paglia.

"La guardi come se te la volessi mangiare!" Una risatina divertita mi riporta alla realtà.

Mi volto verso Kad che sorride mordendosi le labbra.
Abbasso lo sguardo, colto in fallo. Non posso negare l'evidenza.

"Ti piace, uh?" Sussurra guardando anche lei verso Jo.

Non sono il tipo che ama confidarsi con il primo che passa e so perfettamente quanto è fragile e delicata la nostra situazione, in questo momento. Abbiamo deciso di stare insieme ma è tutto un grande punto interrogativo. È una specie di relazione segreta la nostra. Eccitante, da un certo punto di vista ma anche opprimente, visto che vorrei gridarlo al mondo che stiamo insieme!

Non le rispondo, prendo tempo mangiando un pezzo di pizza che ho nel piatto.
Lei continua a sorridermi divertita e io cerco qualcosa che possa far dirottare il discorso su altri argomenti.
Quando ha insistito per sedersi accanto a me, ho temuto che volesse provarci spudoratamente, come succede quasi sempre quando è nei paraggi.
Invece, incredibilmente, si è rivelata tranquilla e divertente. Nessun comportamento appiccicoso o invadente. La cosa mi ha fatto rilassare un bel po'.
Non sopporto le persone appiccicose e tantomeno mi piace dover essere un po' rude o scostante, per farle desistere dal continuare a comportarsi come se fossi un oggetto da conquistare.
Non fraintendetemi, le attenzioni fanno piacere a tutti. Quello che mi infastidisce è la sensazione di non aver scampo, come se fossi in trappola.

"È molto carina!" Kad prende a sua volta qualcosa che ha nel piatto, dirottando l'attenzione sul cibo per un attimo.

Non ho idea di cosa voglia sapere, esattamente. Una confessione? Non l'avrà mai. Se lo può scordare. Ho promesso a Jo che saremmo stati discreti, altrimenti non ci saremmo seduti così lontani l'uno dall'altra.
Sembra che lei sia all'altro capo della stanza, anziché allo stesso tavolo con me! Non riesco neppure a parlarci.
Abbiamo esagerato sul serio! La prossima volta dovremo rivedere questa storia della distanza. E pensare che è stata una mia idea!
Stupido. Stupido. Stupido!

Annuisco distrattamente continuando a mangiare.
Non mi viene in mente niente che non sia Jo. Gli occhi cercano costantemente i suoi, mentre la vedo ridere con Sam e Shane.

Shane. È sempre con lei. Non mi sembra che abbia atteggiamenti fraintendibili, ma è davvero sempre insieme a Jo.
Dovrò indagare.
E Dylan? Lui le muore letteralmente dietro. Ha gli occhi a cuoricino quando parlano e a volte l'ho visto addirittura arrossire, quando lei gli ha fatto un complimento. Senza contare che me l'ha proprio detto apertamente che gli piace!
Se vogliamo dirla tutta, anche Pia la guarda estasiata.
Non posso dare tutti i torti a nessuno di loro. Jo ha qualcosa che la rende irresistibile e inafferrabile al tempo stesso. È come se fosse un magnete che calamita l'attenzione di tutti. Compresa la mia. Soprattutto la mia.

🇮🇹 Once Upon A Time #Herophine 🇮🇹 (Versione Italiana)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora