⚠️ TW: violenza, sangue, morte. Riprende la 2x04, la battaglia di riposo del corvo⚠️
🎧 Royalty ─ Egzod, Maestro Chives, Neoni 🎧
❝ La Principessa Maegara Targaryen fu una gran combattente e cavalcatrice di draghi. Il suo legame con Ali D'Argento era il più forte e leale mai visto. Ciò che provava la principessa, provava il suo drago.
La battaglia di riposo del corvo fu una tragedia per i Neri: la regina che non fu morì con il suo drago, l'usurpatore venne ferito dal suo stesso fratello e la principessa bastarda fu resa prigioniera dal principe Guercio, Aemond Targaryen. ❞Riposo del Corvo, Westeros.
AEMOND
Il concilio dei Verdi alle prime luci dell'alba si svolgeva all'interno della Fortezza Rossa.
«Che tu sia maledetto! Avevo detto di mandare i draghi e guarda com'è finita!» Aegon si alzò dalla sedia, posando le mani sul tavolo. «Daemon, proprio lui, ha conquistato Harrenhal.» Lo disse con astio, quasi sibilando. «Ti ho dato un incarico e infatti sei seduto lì» urlò ancora contro Larys Strong. «È il tuo fottuto castello!»
Larys rispose con la sua solita calma. «Ma quel castello è più malandato di me, altezza. Porterà Daemon alla pazzia mentre tenta di servirsene. È al di là delle sue facoltà. In più lì non c'è un soldo, dato che gestisco io tutto il suo oro. Mentre Harrenhal fiacca sotto la determinazione di Daemon, la falsa regina è intrappolata sulla sua isola e Ser Criston espugna castelli nelle Terre della Corona.»
Io rimasi in silenzio, osservando la scena con attenzione. Aegon, visibilmente frustrato, continuò. «Io devo essere informato di queste cose per poter governare in modo opportuno. Non farò la figura dello sciocco davanti ai miei alleati.»
Aegon scosse il capo, e colsi il momento per parlare. «Harrenhal deve aspettare» dissi con fermezza. «Ser Criston marcia su Riposo del Corvo.»
Il re mi guardò incredulo, evidentemente sorpreso dalla mia dichiarazione. «Riposo del...» Sembrava quasi non crederci. «Che bottino misero, non è un mio ordine!»
Mi alzai, dirigendomi verso la mappa di Westeros appesa al muro. «Il castello è piccolo» spiegai, indicando la mappa. «Ha scarse difese e Lord Staunton è nel concilio di Rhaenyra. Quando Cole lo avrà colpito, avrà isolato Roccia del Drago dalla terraferma. La guerra non sarà vinta solo con i draghi, ma con i draghi che volano dietro le armate.»
Aegon si avvicinò, chiaramente contrariato. «No!» gridò. «No, fallo tornare indietro.» Mi fissò, la sua espressione rigida. «È Harrenhal che voglio.»
Nonostante la sua insistenza, sapevo che la mia strategia era più saggia. «Cole si prepara già ad attaccare» risposi guardandolo, poi tornai a sedermi. «Mi ha inviato un messaggio.»
STAI LEGGENDO
LOVER'S DEATH | Aemond Targaryen
FanfictionMaegara Targaryen. Aemond Targaryen. Zio e nipote, la storia si ripete. Sempre. È così tanto sbagliato amare chi dovresti odiare? I libri di storia raccontano, ma a volte ne omettono una parte. Aemond Targaryen x fem!oc | Forbidden Love. Inizio:...