Cap 1

207 11 0
                                    

Alla fine del suo quinto anno, dopo aver perso Sirius e accettato ciò che il mondo si aspettava da lui, Harry si rese conto che non voleva vivere per gli altri. Era stato così resistente durante il tempo in cui ha vissuto con i Dursley.

Perché dovrebbe cambiare improvvisamente ora che faceva parte del Mondo dei Maghi? Anche se parlavano dei suoi successi e calpestavano il terreno che lui calpestava (nei momenti in cui gli andava bene, altrimenti non era altro che un adolescente pazzo) non ha mai visto nessuno di loro prima di compiere undici anni. Nessuno di loro, nemmeno Remus e Sirius, si era avvicinato a lui nel tentativo di riconnettersi.

E mentre poteva capire perché Sirius non era in grado di farlo, c'erano abbastanza persone in giro che sostenevano di conoscere e amare i loro genitori che non lo facevano mai.

Era stufo del modo in cui lo affrontavano, quasi come se fosse un giocattolo che potevano spolverare e con cui potevano giocare quando ne avevano voglia. Ogni volta che ne avevo bisogno, tutti scomparivano, come se trattare con un adolescente fosse troppo per loro.

E forse lo era, ma lasciarlo appeso in quel modo, comportarsi come se stessero per essere lì per lui ogni volta che ne aveva bisogno, e poi smettere di apparire era il più basso del basso. Non sapeva come gestirlo, e non aveva idea di come sarebbe stato anche in grado di ottenere sostegno per affrontare la guerra che stava per scatenarsi.

-Non so cosa fare, Hedwig, non è che posso gettare la spugna e lasciare il Regno Unito finché posso. Comunque non ho mai chiesto di far parte di questa guerra, Voldemort e Dumbledore hanno deciso che questo sarebbe stato il miglior corso d'azione-.

Scuotendo la testa, era contento che i grandi occhi della sua migliore amica lo guardassero. Se Hedwig fosse stata umana, sarebbe stata senza dubbio la sua migliore amica. Ma come gufo, lo era ancora, ma l'unica cosa che poteva fare era sfogarsi con lei dalle cose che le succedevano nella vita. Lei non gli rispondeva mai, ma lo ascoltava e questo era più di quello che lui poteva chiedere.

Il fatto che potesse sfogarsi lo aiutava anche a mettere tutto in prospettiva, in un certo senso parlare con il suo gufo gli faceva ripensare tutto e lo rendeva un modo efficace per assicurarsi che quello che voleva fare, o quello che stava succedendo, fosse come doveva essere.

In questo momento, niente era come doveva essere. Era, ancora una volta, chiuso in casa dei Dursley. La sorella di sua madre e la famiglia di sua madre non si preoccupavano di lui come avrebbe bisogno un bambino, tanto meno un bambino che piangeva la morte del suo padrino.

Naturalmente, quel particolare dato è stato rivelato anche a loro. Forse era perché si rendessero conto di quello che stava succedendo, o perché avevano bisogno che i Dursley lo trattassero come avevano sempre fatto. Senza Sirius lì per spaventarli, Harry era ben consapevole che la sua estate sarebbe stata un inferno. Lui era la macchia sulla reputazione della sua famiglia, per il resto stellare (in realtà non lo era, ma loro non lo vedevano così). Il piccolo strambo che impediva loro di essere la migliore versione di se stessi. O qualsiasi altra stronzata che gli è capitato di poter dormire di notte.

Sospirando mentre si portava le ginocchia al petto, appoggiando il mento su di lui, Harry guardò Hedwig ancora una volta. Sentendo per la sua migliore amica, e la gabbia in cui era rinchiusa. La gabbia in cui entrambi erano rinchiusi in quel momento.

-Non voglio rimanere qui, Hedwig. Non vale la pena dare la mia vita per persone che non la vedono nemmeno per quello che è. Anche Ron e Hermione sperano che combatta per la Luce, che lasci che tutto accada perché io sono il Bambino che ha vissuto-.

Scuotendo la testa per assicurarmi che le lacrime che sentivo sgorgire non cadessero, -non credo che ci sia nessuno là fuori che mi conosca del tutto. Tutto quello che vedono è l'immagine che si sono fatti di me. Quell'immagine irreale di ciò che avrebbe dovuto essere, alimentata da tutto ciò che è successo a Hogwarts-.

Inaspettato -Tomarry-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora