Cap 16

44 2 0
                                    

Era quasi poetico vedere Walburga sempre più come se avesse ingoiato limoni quando sono apparsi tutti. Era ovvio che lei aveva dato per scontato che Druella sarebbe stata lì da sola e facilmente intimidita.

Con i seguaci che Druella aveva con lei, d'altra parte, erano loro e il suo piccolo gruppo di membri della famiglia Black e sostenitori che tutti sembravano sapere che questa battaglia non l'avrebbero vinta. Più di uno di quelli che circondavano Walburga sembrava rendersene conto, e cercava una via d'uscita. Anche Sirius e Regulus, perché portavano bambini a un processo come questo, sembravano sospettosi.

Se un bambino di undici e dodici anni potesse vedere che quella era una causa persa, si penserebbe che una donna adulta vedesse la stessa cosa.

Walburga, ovviamente, non la vedeva così, continuava a guardarli tutti mentre passavano accanto a lei. Tuttavia, si è ristretta quando gli occhi rossi di Tom l'hanno trovata, il suo sguardo era molto più intimidatorio del suo. Tutti si sono assicurati che nessuno dalla loro parte potesse arrivare a Druella o alle sue ragazze. Qualcosa di più che era rivelatore, anche Narcissa, Bellatrix e Andromeda erano lì. Tuttavia, poiché Narcissa aveva sedici anni, era molto più logico che fossero preadolescenti costretti dalla madre ad essere lì per fare una dichiarazione.

-In realtà sta cercando di usare Sirius e Regulus come valuta di scambio, non so cosa si aspettava di guadagnare con questo. Ma la corte non ha posto per due preadolescenti-.

Sospirando mentre tiene la delegazione Black con la coda dell'occhio, Harry deve sospirare quando vede Walburga ignora di nuovo i suoi stessi figli. Chiunque fosse lo stratagemma che sperava di usare non ha avuto successo. Il che significava che avrei avuto a che fare con due bambini che avrebbero preferito essere altrove.

-Scommetto che farà qualcosa di stupido davanti a tutta la stanza una volta che si rende conto che non vincerà questo-.

Tom sbuffò, seguito da vicino da Abraxas, -Non scommetto, so che lei farà qualcosa del genere. Potrebbe anche essere già qualcosa, dato che Orione non sembra essere del tutto a posto, sembra teso in un modo che non credo di aver visto prima-.

Harry canticchiò - Speriamo allora che gli incantesimi della stanza siano sufficienti a rompere qualsiasi maleficio che ha su suo marito. Questo non può essere niente di buono, solo dando un'occhiata a quello che sta succedendo lì in questo momento, non possiamo essere i primi a vederlo-.

Tom scosse la testa -Purto, lei e il nome Black stanno finanziando molte tasche. Come tale ci sono più che abbastanza persone disposte a guardare dall'altra parte o ad assicurarsi che qualsiasi denuncia che viene presentata si perda nel processo-.

Entrando nell'ascensore verso l'aula di tribunale, Harry si sente male per Sirius e Regulus, per essere lì da solo con la fottuta madre. Cioè, se è sua madre. Da quello che Sirius gli aveva raccontato di quello che Walburga aveva fatto, lui non poteva vederlo. Non potevo credere che una donna con una connessione magica con loro fosse in grado di farli passare attraverso un tale inferno.

-Questo sarà un giorno interessante-.

-------

Una volta in sala, era ovvio che Walburga non era l'unica che non si aspettava che arrivassero tutti. Lo sguardo che Dumbledore lanciò loro era sufficiente perché Harry gli restituisse lo sguardo. Cosa si credeva il vecchio che poteva ottenere con questo, anche essendo un membro del tribunale, questo non significava che potesse influenzare così tanto l'ambiente.

-L'hai visto?-.

Tom gli accarezza la mano, -La sua faccia, l'ho fatto. Per favore, fai attenzione quando sali sul palco, amore mio, so che sei più che capace di difenderti. Ma ti stai anche ancora guarendo da tutto quello che è successo-.

Inaspettato -Tomarry-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora