Cap 11

55 2 0
                                    

Ted Tonks sembrava piuttosto sorpreso nel vedere il gudono dall'aspetto regale sul sigillo della sua finestra. Guardando Andromeda, ha potuto vedere che anche lei era sorpresa di vedere il gufo di sua madre messo lì. Era stata sicura che sua madre fosse stata d'accordo con suo padre sulla questione di Ted, tuttavia il suo gufo alla sua finestra era una ragione sufficiente per credere che non fosse così.

-Porta una lettera-.

Indicando l'uccello, Andromeda notò una busta sulla zampa di Demetra, cercando di raggiungerla. È rimasto sorpreso nel vedere che non gli permetteva di arrivare alla lettera, ma che stava saltando verso Ted per fargli togliere la lettera dalle spalle.

-È rivolto a me-.

Sbattendo le spalpere un paio di volte, prima di guardare il suo ragazzo, Andromeda non sapeva cosa dire. Non si aspettava che sua madre scrivesse improvvisamente a Ted.

-Cosa dice?-.

Lui scosse la testa -Non lo so, e mi terrorizza abbastanza a scoprirlo-.

Annando con la testa, Andromeda non poteva fare a meno di incolparlo in questo. La sua famiglia era piuttosto impressionante, specialmente con il sangue Black che correva nelle sue vene. I suoi genitori, l'ultima volta che Ted li aveva visti, gli avevano reso abbastanza chiaro che non credevano che lui fosse la scelta giusta per sua figlia. Le aveva fatto male, ed era sicura che sarebbe stata cancellata dall'albero genealogico per averlo scelto. Potrebbe sembrare che non fosse il caso.

-Aprilo, amore-.

Ted si lesse le labbra, prima di aprire la lettera con attenzione. Quasi come se si aspettasse che sua madre avesse lanciato una o due maledizioni. Quando non è successo nulla, ha sdoppiato la lettera per leggerla sopra. Le sue sopracciglia salivano sempre di più sulla sua fronte mentre leggeva.

Spalpegò un paio di volte, consegnò la lettera ad Andromeda e si sedette. L'espressione sul suo viso fece dubitare Andromeda che ciò che era scritto non fosse quello che lei si aspettava.

E infatti non lo era. Era una lettera educatamente redatta che chiedeva a Ted della sua professione. Oltre a chiedergli se sarebbe disposto a intervistare una coppia conosciuta su ciò che era successo dalla sua parte della storia.

Date le connessioni di sua madre e ciò che era stato scritto sul giornale, non dubitava che si trattasse di Lord Slytherin e Lord Peverell. Gli chiese un giuramento di segretezza, ma gli promise la storia che avrebbe lanciato la sua carriera.

-Devi accettarlo, Ted-.

Alzò lo sguardo, abbastanza pallido mentre la guardava. -Non è possibile che sia così facile. Ci sono molti più giornalisti che coglierebbero l'opportunità di raccontare questa storia-.

Andromeda annuì -Cierto, ma nessuno di loro avrebbe rispettato il giuramento di segreto. Considerando quello che è successo a Lord e Lord Consorte Slytherin, vorrebbero raccontare la loro storia in modo che il pubblico potesse vedere la sua versione. Qualsiasi altro giornalista gli darebbe una svolta che lo allontanerebbe dalla verità. Tu non lo farai-.

Lei sbuffò -Ci sono molti favori di questo tipo nella Pure Blood Society. Te lo chiedono sapendo che anche a te riferirà qualcosa. Senza dubbio, la mamma ha parlato loro della tua carriera e che, come nato da Babbani, non avresti le stesse opportunità degli altri. Con una storia come questa, il Caporedattore sarebbe stupido se non scegliesse questo come fulcro. È l'articolo che hai sempre voluto scrivere-.

Ted ingoiò spesso, prendendo di nuovo la lettera prima di tirare fuori la sua cancelleria, facendo una smorfia per la qualità della carta rispetto alla lettera che aveva in mano.

Inaspettato -Tomarry-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora