Tom Riddle non si aspettava che Harry Potter apparisse alla sua porta una notte d'inverno. Infatti, dato che aveva aiutato il giovane a lasciare il Regno Unito e a dirigersi verso l'America nel tentativo di allontanarsi da tutto ciò che rappresentava il Mondo Magico Britannico. Trovandolo alla porta di casa sua, pallido e con un libro in mano, poté solo ricordare la missiva che gli aveva mandato.
-Cosa hai trovato?-.
Invece di rispondere, gli ha stretto il libro in questione nelle mani. Girandosi, fece un gesto a Harry per farlo entrare in casa sua. Sapendo che la maggior parte dei suoi mortifagi erano molto consapevoli che lui non rappresentava alcuna minaccia per loro e i loro obiettivi.
Aprendo il libro e iniziando a leggere, non riuscivo a credere a ciò che era descritto. Quello che il vecchio era disposto a scatenare sul mondo.
-Che anche... Funzionerà?-.
Harry si morse il labbro, prima di annuire con la testa -Se continui a leggere potrai rivedere l'effetto del virus. Il suo creatore lo ha provato in una piccola comunità di maghi per lo più grigi neutri, al punto che è scomparso nel mito e nella leggenda-.
Tom sbatté le palpebre e sfogliava le pagine fino a trovare quelle che stava cercando. Avevo un'idea di quale comunità avrebbe potuto essere, ma trovare la prova che fosse davvero esistita...
-Atlantis-.
Harry annuì -Atlantis, che sarebbe stato in grado di influenzare tutti con la sua posizione neutrale, il che non era qualcosa che avrebbe beneficiato chi ha fatto questo. Chiunque voglia essere in grado di indirizzare un gruppo specifico di persone-.
Tom sospirò - fino a che punto siamo sicuri che Dumbledore l'ha preso?-.
-Non lo so, ma se sono vere le voci che intere comunità e villaggi del nord sono morti a causa di una misteriosa malattia che si è improvvisamente stabilita prima di ucciderli tutti in pochi giorni, direi che l'ha provato in villaggi che può raggiungere da Hogwarts-.
Rabbrividendo di fronte a questo, Tom guardò verso nord, - Dobbiamo far uscire i bambini Oscuri e Oscuri-Neutrali da Hogwarts prima che anche loro diventino i loro soggetti di prova. Se inizia con questo, saranno tutti infetti quando torneranno a casa tra qualche settimana-.
Harry ansimò, pensando alla data -Le vacanze di Yule-.
Tom annuì - Abbiamo solo altre tre settimane prima che inizino. Conoscendo il vecchio, l'ha usato per introdurlo in tutte le case oscure senza doverli attaccare tutti. Da quello che ho letto, si trasmette per via aerea?-.
-Lo è, per 48 ore, poi ha bisogno di un ospite per riprodursi. Tale discendenza del virus sarà di nuovo trasportata in aereo, uscendo da te, ti ammalerai e morirai. O così lo descrivono i pochi che sono sopravvissuti alla purga, spero solo che non sia troppo tardi-.
Tom scosse la testa -Non lo è, dobbiamo credere che non lo sia. Bisogna fare qualcosa-.
Mordendo il suo labbro, Harry annuì, -Sono d'accordo, ma questo non significa ancora che siamo nella zona chiara. Penso che dovresti informare i tuoi seguaci nel caso in cui questo possa accadere. Sappiamo entrambi che da quando sono scomparso dalle sue grinfie ha cercato di trovare un altro modo per ottenere un vantaggio-.
Sospirando, Tom si passò una mano tra i capelli - Li convocherò tutti. Ci riusciremo a portarli fuori da Hogwarts e portarli qui o alla Fortezza di Slytherin. Proteggerò i miei, anche se mi uccido-.
Harry ha fatto un leggero sorriso, nonostante tutto ciò che gli era stato detto sull'uomo che, oltre a lui, aveva conosciuto attraverso la sua corrispondenza. Tom Riddle non era affatto come Dumbledore cercava di ritrarlo. Era ambizioso e astuto, come ci si poteva aspettare dall'erede di Slytherin, ma era anche gentile e si preoccupava molto dei suoi. Voleva che avessero un futuro, qualcosa che non avrebbero avuto se Dumbeldore fosse ancora al potere.
STAI LEGGENDO
Inaspettato -Tomarry-
FantasyMi scuso in anticipo per eventuali errori di calligrafia e punteggiatura E se volesse lasciarsi tutta la spalle e Voldemort sarebbe l'unico a dargli il opportunità e se poi quello che dovrebbe essere soltanto un'alleanza se trasforma in qualcosa in...