Cap 10

63 3 0
                                    

Tom chiuse la porta del suo ufficio e si voltò per guardare Abraxas. Sapeva che l'altro uomo doveva aver notato il suo cambiamento di comportamento. Attirerebbero la tua attenzione e ti chiederebbero spiegazioni? Oppure l'uomo sarebbe contento dei cambiamenti che portava a tutti avere Harry nella loro vita. Sapeva, o una parte di lui aveva saputo, che Abraxas ha pianto la perdita del suo caro amico quando Tom ha iniziato a perdere la sua sanità mentale. Il fatto che non fosse nemmeno lì a piangere insieme a tutti coloro che volevano Abraxas come un caro amico era una ragione sufficiente per essere dato a questa seconda possibilità.

-Hai domande-.

Abraxas annuì, con un dolce sorriso sul viso mentre guardava verso la porta che conduceva verso il resto della Fortezza, e verso Harry.

-Ti ha davvero cambiato-.

Tom ha canticiato -L'amore ti fa cose strane, amico mio-.

Abraxas annuì -Ma ricordo che Tom Riddle mi disse che l'amore era per i bambini e per gli sciocchi-.

Sospirò, sapeva che l'ava ascoltato. In effetti, l'avevo già detto prima, ma questo era prima di Henry e di Harry. Anche se Henry non lo aveva colpito tanto quanto Harry, la prima volta si era anche innamorato di Lord Peverell. Solo che non era stato pronto ad ammetterlo, e quando l'ha fatto, era troppo tardi e Henry se n'era andato.

Con Harry era stato diverso. Il Lord Potter era stato disposto a venire da lui per chiedere aiuto per lasciare la Gran Bretagna alla ricerca della propria vita. Alla ricerca di un senso alla sua vita senza le aspettative del Lato Luminoso che lo insegue.

In quell'incontro, e nella corrispondenza successiva, aveva scoperto chi era Harry Potter e che gli piaceva abbastanza così. Non era affatto come la Luce lo descriveva, e una volta che vide l'ombra di Dumbledore, non era nemmeno divertente il modo in cui il vecchio cercava di giocare con la sua vita. Hanno trovato molti interessi in comune, qualcosa che nessuno dei due si aspettava.

Con tutto quello che stava succedendo, Harry aveva bisogno di qualcuno con cui parlare e che sapesse che era lui e non l'alias che usava mentre lavorava come rompisca delle maledizioni. Qualcuno che non si chivara, per così dire. E qualcuno con cui potevo parlare di tutte le cose spiritose che scoprivo mentre lavoravo nella professione che avevo scelto.

La notizia del suo titolo di Maestro della Morte è stata una sorpresa per entrambi. Anche se non gli ha dato fastidio. Era stato quel titolo che aveva reso possibile tutto questo. Questo era il motivo per cui erano qui in primo luogo, e che la Madre Magia li aveva benedetti sposandoli e unendoli in un modo che nessuno dei due si aspettava.

-Sono consapevole di quello che ho detto. E per molto tempo ci ho creduto. L'amore era per i deboli e per gli sciocchi. Finché non ho trovato chi me l'ha fatto sentire, che mi ha fatto capire che c'è molto di più che solo amore-.

Sorridendo mentre la sua mente vagava verso Harry ancora una volta, Tom guardò il suo più vecchio amico - Penso di aver finalmente scoperto perché dicono che l'Amore è la forma più forte di magia che ci sia.

Abraxas gli ha restituito il sorriso -Vedo che entrambi brillano quando sono vicini l'uno all'altro. Considerando che questo accade così poco tempo dopo l'improvvisa perdita dei loro figli, penso che questo da solo dimostri che insieme lo supereranno-.

Tom annuì - Anch'io ne sono sicuro, purché ci prendiamo il tempo di piangere. Per assicurarci che, anche dopo questa perdita, non li abbiamo dimenticati. Harry ed io abbiamo parlato di fare una lapide sul terreno familiare sul retro, per i bambini. Sapevo che non c'era più niente da seppellire, ma ci avrebbe rassicurato-.

Abraxas cantò -In realtà, penso che Druella abbia preso i resti che ha preso dal corpo di tuo marito. È una pratica comune, quindi non ci ha pensato molto, me l'ha detto solo quando si è reso conto che non pensava a come tirarlo fuori dopo tutto. Si sente terribile per non averlo menzionato prima-.

Inaspettato -Tomarry-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora