Cap 4

92 7 0
                                    

Quando Harry tornò in sé era in una capanna nella foresta, il posto gli sembrava familiare prima di rendersi conto che quella era la sua casa dall'altra parte del mondo. La casa che aveva trovato per se stesso e trasformata in qualcosa a cui era affezionato. Anche se negli ultimi mesi la Fortezza di Slytherin era stata la sua casa.

Pensare alla Fortezza di Slytherin lo ha fatto cadere in ginocchio ricordando quello che è successo. Su come Tom lo avesse rinchiuso in una stanza di rituali preparata e attivato qualsiasi cosa stesse accadendo lì. Palpando il corpo, indovinò che era ancora lì. Allora, cosa era successo?-.

-Sei morto, mio padrone-.

Harry sbatté le palpebre, prima di girare e vedere qualcuno in piedi accanto alla porta. Un volto incappucciato che non aveva bisogno di presentazioni, l'abbraccio della Morte a cui Harry si era abituato nel corso degli anni. Ingoiò la saliva, ricordando la missione che aveva fatto in Egitto qualche anno fa, la conseguente visione che aveva avuto lì sulla Morte e il fatto che lo chiamassero il Maestro della Morte. La divinità gli aveva spiegato che normalmente era necessario riunire i tre Reliqui della Morte per essere conosciuto come il Maestro della Morte. Ma con il modo in cui Harry si era preparato a morire più volte nel corso della sua vita, si era guadagnato il rispetto della Morte e il titolo.

L'aveva detto a Tom in qualche occasione, più per scherzo che credendoci davvero. Fino a quando l'uomo scomparve per un'ora o due e riapparve con libri che dettagliavano la leggenda del Maestro della Morte. Come cambierebbe certi aspetti di se stessi. Harry non ci aveva creduto allora, ma vedendo la Morte qui, sapeva che qualcosa di verità doveva esserci in quelle parole.

Leccandosi le labbra, notò un nodulo nelle braccia della Morte, il cuccio che usciva da lui faceva sembrare che ci fosse un bambino tra le sue braccia.

-Chi è?-.

La Morte sembrò triste per un momento, guardando il bambino tra le sue braccia, prima di guardare di nuovo Harry mentre si avvicinava per depositare il bambino tra le sue braccia.

-Il bambino che portavi quando il Signore Tenebroso ti mandò lontano. Non sapeva, non poteva sapere, che il rituale è fatto solo per trasportare una persona. E anche così, il tasso di sopravvivenza è minimo. L'unica ragione per cui sei sopravvissuto è la tua connessione con me, così come la ragione per cui lui l'ha fatto-.

Harry rimase congelato, guardando il bambino tra le sue braccia, riconoscendo alcuni dei suoi tratti, così come quelli dell'uomo che aveva preso per amante.

-Ero incinta...-

La Morte annuì -Di circa tredici settimane, più o meno, ma non è sopravvissuta al viaggio. Mi dispiace molto, mio padrone-.

Harry affondò ulteriormente, avvicinando il bambino al suo petto mentre piangeva per l'amante che sapeva di aver perso, per il figlio che avrebbe potuto essere suo se avessero vissuto. Se Tom non avesse trovato il modo di assicurarsi che ciò che è successo ai suoi tempi accadesse di nuovo.

Ancora singhiozzando, Harry guardò il bambino in grembo, sorridendo leggermente al bambino già completamente formato che non avrebbe mai visto. Aveva un aspetto così sorprendente, con le guance sane arrossite e gli occhi verdi curiosi che osservavano quella che era sua madre.

-Cosa succede ora?-.

La Morte si è schiarita la gola -Ora ha una sorta di scelta. Non può unirsi a te, naturalmente, per il mondo in cui entri in un momento sembrerà come se avessi avuto un aborto spontaneo per il fuoco dell'incantesimo. Ti darà una certa simpatia, dato l'inizio della prima guerra che si sta svolgendo in questo momento-.

Harry scosse la testa -La prima guerra?-.

La Morte annuì - Il Signore Osteno ha cercato di mandarti in un'epoca in cui il virus non era nella mente di Dumbledore, quindi doveva essere prima che tu nascessi. Ha cercato di avvicinarsi il più possibile agli anni scolastici dei tuoi genitori, io mi sono assicurato che tu ci arriverai. Sarà nel settembre 1975, quindi il quinto anno dei tuoi genitori-.

Inaspettato -Tomarry-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora