venti

337 12 5
                                    

Arrivai a casa dai miei genitori affranta per l'infortunio ma da un'altra parte contenta, Joseph mi avrebbe pensata almeno un secondo?

"Ciao mamma, ciao papi!"
Salutai i miei genitori
"Ciao amore!"
Dissero in coro
"Matti dov'è?"
Chiesi riferendomi a mio fratello Matteo
"In camera sua alla play come al solito, va a salutarlo"
Affermò papà sorridendo.

"Ciao rompicoglioni!"
Salutai mio fratello di sedici anni
"Oddio! Francy!"
Gridò abbracciandomi
Dopo aver sistemato tutta la mia roba andai dai miei genitori.

"Mamma, papà, posso parlarvi un secondo?"
Chiesi
"Certo amore"
Rispose mamma sedendosi.

"Credo che voi abbiate visto quanto ho legato con un ragazzo in particolare, Holden..."
Dissi tremando
"Quindi? Bello no?"
Chiese papà
"Si, il punto e che io credo ci sia qualcosa di più di una semplice amicizia, appena esce dal programma ci vedremo, se ci dovessimo mettere assieme voi come la prendereste?"
Chiesi ai miei genitori con gli occhi lucidi.
"Amore, a me sembra un bravissimo ragazzo, sarei solamente contenta e credo anche papà"
Disse mamma e papà le diede ragione, non feci altro che ringraziarli.

Arrivò il giorno della finale, da casa mia seguii la puntata accanitissima, ero pronta a sprecare tutti i miei voti solo per lui.

Il primo eliminato fu Mida, a seguire Joseph.
Avevo votato per lui fino alla fine ed era già un traguardo quello, effettivamente tutta la settimana lui mi scrisse, mantenne la fatidica promessa.

Ora era arrivato solo il momento di togliere il tutore e vederci.

La finale si concluse al femminile con la vittoria di Sarah e la vittoria nel ballo di Marisol.
Ero così contenta per entrambe, certo... Non mi sarebbe dispiaciuto se avesse vinto il mio ragazzo!

Il mio ragazzo?
Potevo chiamarlo così? Non lo sapevo, non ne avevo la minima idea, sapevo solo di essere innamorata pazza di lui.

Effettivamente anche io sembravo interessare a lui quindi magari, un pensierino ce lo potevo mettere, quanto sarebbe stato bello poter dire di essere la sua ragazza?
La tua ragazza a tutti gli effetti? Era un sogno ad occhi aperti non ancora realizzato.

Il giorno dopo la finale
Il giorno dopo ero stanchissima, finalmente tolsi il tutore.

Tornando a casa finalmente accompagnata da un taxi mi arrivò una chiamata da parte di Joseph

"Ciao Jo!"
Salutai il mio amico
"Ciao, credo tu sia Francesca, io sono suo fratello Jacopo, Joseph ha fatto un incidente, cioè... stava per venire investito, tranquilla ora è tutto ok, si è solo ferito alla gamba ma niente di che quindi se riesci a venire in ospedale lui ti aspetta li, so che è tosta ma per fortuna non ha nulla di grave"
Rimasi di stucco.

"Cosa?! Vengo subito, grazie mille!"
Ringraziai il ragazzo e chiesi al tassista di accompagnarmi in ospedale.

Chiesi notizie di lui in tutto l'ospedale ed una volta arrivata da lui cominciai a piangere.

"Jo! Tutto bene?"
Chiesi cominciando a piangere
"Signorina piano, vi lascio soli"
Mi disse l'infermiera.

"È tutto ok, la gamba non sta al meglio ma è tutto ok, credo che Jacopo ti abbia già detto tutto"
Mi sorrise
"Mi hai rimasta sotto shock, credevo fossi morto per un attimo!"
Dissi ridendo tranqullizzandomi
"Di certo non ti libererai così in fretta di me cara mia!"
Affermò dandomi un pizzicotto dolce sulla guancia.

Avvisai mia madre e dopo un quarto d'ora tornai a casa.

"Mamma scusami, Joseph è quasi stato investito, per fortuna è tutto ok"
Dissi davanti la porta di casa abbracciando mia madre
"Dio mio! Menomale!"
Mi strinse forte.

Ero così spaventata.

Friends | Holden - Joseph Carta Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora