14. Fino alla fine

729 54 12
                                    

«Il mio istinto mi dice di rifiutare a priori»
Bugia.

«Stasera al bunker hanno organizzato una festa»

«Bene, vai, buon divertimento. Ah, e dì ad Andrea di non bere troppo perché poi se prova a fare il minimo rumore mentre cerca di rientrare a casa giuro che mentre dorme gli taglio quei tre ciuffi blu che ha in testa» risponde ironica Viola.

«Vieni con me» le dice Marco.

«E perché mai? Sono giorni che mi fai correre avanti e indietro, un po' di riposo penso di meritarmelo»

«Avresti alcolici e musica gratuita, che vuoi di più? Quando fanno queste feste c'è sempre un'atmosfera molto bella, sono sicuro che apprezzeresti»

«E io non apprezzerei scusa?» si intromette Annalisa ridendo.

«Suppongo di sì, potete venire entrambe senza problemi» le rassicura lui.

La bionda guarda la collega per poi rivolgersi al ragazzo.
«Scusa se te lo chiedo, ma potresti andare a fare un giro? Avrei bisogno di parlare con la signorina qua vicino, visto che ultimamente è molto sfuggente. Tu hai idea del perchè?»

Il biondo ossigenato è alquanto confuso a dire il vero.
«No, non mettetemi in mezzo»
«Va bene, mandatemi un messaggio se ci siete, vorrei essere galante e passarvi a prendere ma come sapete ho avuto un incidente di percorso con l'auto»

«Marco!» la corvina lo chiama prima che esca dal bar.
«Fai aggiustare la macchina, come faccio senza il mio autista personale?» ironizza lei.

«Sarà fatto, madame, non sia mai che rimanga senza»
Sul volto di Marco splende uno dei suoi soliti sorrisi.

Viola gli mostra entrambe le dita medie.

Annalisa la fissa.
Cerca di interpretare il modo in cui i due si sono dette quelle cose.
«E quindi tu da lui non vorresti niente»

«In che senso?»

«Hai un modo strano di rivolgerti a lui, gli riservi sempre un trattamento speciale. C'è qualcosa che devi dirmi?» la bionda è determinata a saperne di più.

«No Nali, niente. Sai come sono fatta, io scherzo così con tutti»

«Ma con lui un po' di più» le fa notare l'amica.

«Forse? Lui mi piace ma non penso sia una novità, solo che oltre a non sapere le sue intenzioni e cosa stia cercando in questo momento io vorrei che rimanesse tutto così. Quando due amici diventano una coppia si incasina sempre tutto»  risponde la corvina.

«Ma buttati, che ti frega? È da quando sei piccola che ti fasci la testa prima di rompertela. Mai dire mai»

«Sai come la penso sulle relazioni»
A Viola non piacciono molto, troppo impegnative.
Ha sempre avuto solo frequentazioni non particolarmente durate.
Semplicemente non è tipa da queste cose.

«E okay va bene, ma tu sai anche che mai nessuno ti ha colpito quanto quello scemo con i capelli bianchi. Ma che cazzo di capelli sono? Quando gli si vedrà la ricrescita probabilmente sembrerà una puzzola. Oltretutto pensavo ti piacessero i biondi naturali, che ci azzecca lui?»

La collega scoppia a ridere non appena sente quelle parole.
«Gli occhi chiari, tutta colpa loro»

Effettivamente Marco è decisamente fuori dal suo prototipo di ragazzo, però a volte è bello anche farsi stupire.
«Lui è così, mi sa prendere»

«E allora dagliela una possibilità Vilu»

«In quel senso?»

La bionda annuisce.
«In quel senso»

POLVERE / Caph, bnkr44Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora