29. 𝐇𝐲𝐩𝐨𝐭𝐡𝐞𝐬𝐢𝐬

435 45 12
                                    

~~~
𝙲𝚊𝚙𝚒𝚝𝚘𝚕𝚘 𝟸𝟿
Durante la notte Bella non chiuse occhio e perciò decise di alzarsi per isolarsi momentaneamente, tanto nessuno si sarebbe accorto della sua assenza.
Andò a sedersi in disparte su qualche vecchia maceria e in quel momento di solitudine, si alzò la manica del braccio destro.
Con l'indice della mano sinistra percorse il morso, che, a distanza di anni non cambiò affatto...Anzi rimase identico a quando venne infettata la prima volta.

<<Bella?>>

Appena si sentì chiamare, si abbassò la manica e si voltò per vedere di chi si trattasse...Newt.

<<Cosa ci fai qua?>> chiese la mora girandosi in avanti e dando le spalle al ragazzo.

<<Potrei farti la stessa domanda>> rispose Newt sedendosi affianco ad essa.

<<Non riuscivo a dormire...>> ammise Bella guardando davanti a sé.

Newt era sul punto di rispondere, ma la ragazza lo precedette, riprendendo il suo discorso.

<<Tu...Non hai paura?>> chiese la mora .

<<Di cosa?>> domandò lui di rigetto essendo confuso.

<<Di tutto...Non hai paura di essere morso dagli spaccati?>> richiese Bella alludendosi in parte alla sua condizione.

<<Si...Ma spererei di essere immune>> disse Newt e la ragazza si voltò a guardarlo.

<<E se tu...Venissi morso ma non ti trasformeresti e di conseguenza dovresti convivere un segno del genere...Cosa faresti?>> Bella rigirandosi le domande a suo piacimento, per non dare nell'occhio, chiese a Newt qualche consiglio indirettamente.

<<Beh sarei contento>> ammise il biondo accennando un sorriso.

<<Si?>> Bella rimase confusa dalla sua affermazione.

<<Sai quante vite potrei salvare?>> chiese retoricamente il biondo.
<<Potrebbe essere solo l'inizio per creare un vaccino>> disse di seguito.
<<Però non credo esista qualcuno che è stato morso e successivamente non si è trasformato>> aggiunse.

<<Perché dici così?>> chiese Bella.

<<Perché a quest'ora potremmo viverci la nostra vita tranquillamente, senza scappare da W.C.K.D e cercare un esercito ribelle sparso per i monti>> spiegò Newt quasi frustato.

<<Magari quella persona ha solo paura di uscire allo scoperto>> ipotizzò Bella.

<<Cioè?>> domandò il biondo.

<<Dico solo che...Non se può uscire dicendo "ei lo sapete che sono stato morsa da un'infetto e non mi sono trasformata?">> rispose la mora cambiando il tono della voce per mimare al meglio la frase.

<<Allora vuol dire che quella persona è una codarda ed egoista>> spiegò Newt senza giri di parole e a quell'affermazione la ragazza non rispose.
<<Penso...Che sé quella persona è la cura dell'umanità, non può starsene ferma e impalata, quando migliaia di persone vengono infettate ogni giorno>> disse il biondo.

<<E cosa faresti se un giorno ti ritrovassi davanti questa persona?>> chiese Bella con lo sguardo perso davanti a sé.

<<Cercherei di farla ragionare per farle prendere la scelta giusta>> rispose Newt.

<<E quale sarebbe?>> domandò la mora.

<<Consegnarsi a W.C.K.D>> replicò il ragazzo.

<<Cosa...>> disse Bella, incredula, a voce bassa

<<Si...So che W.C.K.D utilizza dei parametri eccessivi e crudeli, come il Labirinto. Ma se ci pensi, se trovassero effettivamente un vaccino, smetterebbero di torturare così tanti ragazzi>> ribatté Newt e la ragazza rimase in silenzio.

<<Credo che andrò a riposarmi>> disse Bella con un filo di voce e alzandosi.

<<Ei aspetta>> mormorò l'ex secondo in comando mettendo in piedi.
<<Tutto bene piccola?>> chiese prendendole il viso tra le mani.

<<Si...Forse sono ancora turbata per Winston>> confessò Bella sforzando un sorriso.

<<Lo so...Ma andrà tutto bene perché ci sono io con te. Qualsiasi cosa accada>> rispose Newt accarezzandole dolcemente la guancia, per poi posare le sue labbra su quelle di Bella.

"Qualsiasi cosa accada" questa frase rimbombava nella testa della ragazza di continuo, perché dentro di lei sapeva che non era vero.
L'unico modo per dimostrare ciò? Far vedere il suo braccio destro.
Ma ovviamente non rientrava nelle sue cose da fare, anzi, tenerlo all'oscuro era il suo piano e lo è sempre stato fin dall'inizio.

SPAZIO AUTRICE:
Eilaaaa!! Come state?? Spero tutto bene!!
Ecco a voi il 29esimo capitolo!!
Chissà come starà Bella dopo questa conversazione e soprattutto chissà cosa succederà nei prossimi capitoli!!
Se vi è piaciuto lasciate una stellina e un commento per il capitolo 30esimo.
VI AMO 901 VOTI E 18 MILA LETTURE❤️❤️

IMMUNE - 𝖙𝖍𝖊 𝖒𝖆𝖟𝖊 𝖗𝖚𝖓𝖓𝖊𝖗Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora