46. 𝐔𝐧𝐞𝐱𝐩𝐞𝐜𝐭𝐞𝐝 𝐞𝐧𝐜𝐨𝐮𝐧𝐭𝐞𝐫𝐬

408 35 17
                                    

~~~
𝙲𝚊𝚙𝚒𝚝𝚘𝚕𝚘 𝟺𝟼
Il resto del gruppo restò sconvolto a quello scenario, i 3 compagni continuarono a scuotere la testa a destra e a sinistra come segno di negazione, poiché pure le bocche li vennero tappate con dello scotch adesivo.
Era un segnale e quello che tentarono di dire fu: "State alla larga, scappate"
Ma ovviamente Joel fece tutt'altro, si avvicinò lentamente, puntando la pistola davanti a sé e quando entrò nel salone, qualcuno nascosto dietro al muro lo colpì con un asse di legno.
L'uomo cadde per terra e si toccò la nuca addolorato, ma quando alzò la sguardo rimase senza parole.

<<Jesse?!>> lo richiamò sgranando gli occhi.

<<O-oddio Joel...>> mormorò il giovane facendo cadere l'arma dalle proprie mani.
<<Non pensavo fossi te>> aggiunse aiutandolo ad alzarsi.

<<Lo conosci?>> chiese Thomas.

<<Certo che lo conosciamo>> rispose Ellie avvicinandosi al ragazzo, per poi abbracciarlo.

<<Ei...>> replicò Jesse ricambiando il gesto.

<<Ma cosa ci fai qua?>> domandò Joel riponendo la pistola nella custodia, per poi massaggiarsi la nuca.

<<Fate, vorresti dire>> lo corresse una voce femminile.

<<Dina?!>> la richiamò, invece, Ellie.

<<Ellie...>> la giovane salutò con amarezza la sua ex.
<<Immagino che siete qui per trovare Bella...>> aggiunse di seguito.

<<Esatto e invece voi?>> domandò di rigetto Ellie.
<<E non dirmi per lei, perché non ti credo>> la interrompe ancora prima di aprire bocca.

<<In realtà ho costretto Jesse a partire per...Per te...>> ammise la mora avvicinandosi e la ex, indietreggiò.

Ma prima che potesse rispondere, dei mugugni insistenti fecero distogliere l'attenzione dei presenti.

<<Jesse aiutami a liberarli>> disse Joel guardando i 3 compagni, ancora legati.

Una volta fatto, l'intero gruppo guardò i due new entry confusi, ovviamente tranne Joel ed Ellie.

<<Conoscete Bella?>> chiese il fratello.

<<Certo, tutti la conoscono a Jackson>> rispose Jesse incrociando le braccia al petto.
<<Tu saresti?>> domandò guardandolo.

<<Thomas, sono...Suo fratello>> confessò il moro.

<<Scusa ma...Non la odiavi tipo a morte?>> chiese Dina e Harriet abbassò il capo.

<<No, l'è stata detta una cazzata>> intervenne Minho e in cambio ricevette degli sguardi confusi da parte dei due.
<<Oh...Sono uno dei tanti amici che dovrebbero essere morti, ma che, in realtà non è così>> aggiunse ironicamente.

<<Si beh...Ora si spiega tutto>> mormorò Jesse non convinto.

<<Dove siete diretti?>> domandò Dina per cambiare discorso, senza staccare gli occhi di dosso dalla sua ex.

<<All'Acquario>> rispose Joel.
<<La tengono lì>> aggiunse di seguito.

<<Si può sapere chi l'ha rapita?>> chiese Newt portandosi le mani sui fianchi.

<<Abby Anderson e i suoi amici del cazzo>> rispose Ellie.

<<Per quale motivo lei?>> domandò Brenda.

IMMUNE - 𝖙𝖍𝖊 𝖒𝖆𝖟𝖊 𝖗𝖚𝖓𝖓𝖊𝖗Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora