Tamburello le dita a tempo sul manico della valigia, mentre seguo mio fratello per l'aeroporto. La musica dei "The Neighbourhood" mi ha sempre trasmesso un effetto calmante, perciò amo ascoltarla a tutto volume nelle orecchie, solo per distrarmi dalla realtà.
«Ecco i miei due australiani preferiti!» sento urlare da parte del migliore amico di mio fratello quando usciamo dall'aeroporto. Felix ci abbraccia euforico, stringendo me e Chan così forte da farci quasi soffocare.
«Adesso levati, stronzetto. Tocca a me!» Min-Seo, la mia migliore amica, lo spinge in modo tale da potermi abbracciare.«Che ci fai qui?» le domando incredula.
«Sai com'è Felix, non sa tenere la bocca chiusa e ha detto che sareste tornati in Corea per le vacanze estive.»
«Non dire cazzate! Sei stata tu a costringermi a dirtelo!» si difende Felix, con un braccio intorno alle spalle di Chan.«Smettila, idiota!» esclama sua sorella, prima che la tirassi dal braccio.
«Dove sono gli altri?» domanda Chan. Felix indica con un cenno del capo la sua auto ferma poco più lontano, nel parcheggio.
I due fratelli ci aiutano con le valigie, mentre ci avviciniamo all'auto.«Ragazzi!» esclama Jeongin, con la testa fuori dal finestrino.
«Potresti smetterla di spalmarmi il tuo culo in faccia?!» sbotta Minho, spingendolo. Il più piccolo scende dall'auto e gli ci vuole poco, prima di essere travolto anche dagli altri ragazzi che ci abbracciano.«Sei cresciuta così tanto, Wonnie!» esclama Changbin, dandomi una pacca sulla spalla.
«Peccato che tu sia ancora alto quanto me.» la mia affermazione fa ridere tutti gli altri, mentre il ragazzo mi mostra il dito medio.
Sposto lo sguardo poco più lontano alle sue spalle e noto Seungmin che litiga animamente al telefono.Mi avvicino a Min-Seo, che cerca di aiutarmi ad infilare le valigie nel cofano.
«Cos'è successo?» chiedo, lei mi guarda confusa. «A Seungmin.»
Min-Seo sposta lo sguardo su di lui, poi torna a guardarmi.
«Nulla di tanto importante. Si è messo con una ragazza e quella non fa altro che tradirlo.» sussurra per non far sentire al ragazzo a qualche metro da noi.Nonostante io e Seungmin non fossimo grandi amici, anzi, la parola amicizia non sappiamo nemmeno cosa significa, provo una fitta al cuore.
«Forza! Tutti in macchina!» esclama Changbin, battendo le mani.
«Se guida lui, io non ci entro.» borbotta Jisung.
«Gli avevo promesso di fare qualche giro al ritorno, ce la caveremo.» spiega Felix, sua sorella al mio fianco si schiaccia la mano in fronte.«Changbin non ha ancora la patente?» domando, ancora scioccata.
«L'ha presa da poco, perciò abbiamo paura di finire contro un albero.» Jeongin sospira.
Il suono del clacson fa sobbalzare tutti: Changbin ci guarda dall'interno dell'auto con un broncio sulle labbra.
«Vi muovete o no?»Tutti si affrettano a salire, mentre io aspetto che Kim Seungmin muova il culo ed entri in auto. Lui continua a scrivere freneticamente al cellulare, i movimenti nervosi e arrabbiati. Gli tocco la spalla e si volta, guardandomi in un misto di rabbia e sorpresa.
«Ti muovi o continuiamo a prendere il sole?» sbotto innervosita, lui si scosta e riesco finalmente ad entrare in auto.*ੈ✩‧₊˚
«Visto? Ti avevo detto che era rimasta sempre la stessa!» esclama la mia migliore amica quando entriamo nella mia stanza.
Sorrido ai mille ricordi che si espandono nella mia mente: momenti vissuti in questa stanza.«Okay, ragazzina. Adesso ti dò il tempo per sistemarti, ma dopo andiamo al mare!»
«Non sappiamo guidare, come ci vuoi andare al mare?»
«Prontoo!» mi sventola una mano davanti alla faccia. «Abbiamo dei fratelli, qualcosa la devono pur fare!»Ridacchiò, mentre lei poggia le mani sulle mie spalle.
«E poi...ho trovato un ragazzo.>> squittisce euforica.
«Tu cosa?!»
«Hai capito bene! La tua migliore amica ha fatto colpo!»
«Sei piena di sorpresa, MinMin.»Lei mi fa l'occhiolino, prima di avvicinarsi alla porta.
«Sbrigati a sistemarti!» esclama, prima di uscire dalla mia stanza.
Scuoto la testa divertita e passo a disfare le valigie.Quasi vado a sbattere contro l'anta dell'armadio quando sento qualcuno lanciarsi sul mio letto.
«C'è ancora il tuo peluche preferito!» esclama Chan, rigirandosi fra le mani il peluche che avevo vinto al parco divertimenti quando avevo otto anni.«Mi hai fatto spaventare!» lo ammonisco con una mano sul petto. Chan ride e mi lancia il peluche, che rotola malamente sui miei piedi.
Afferro il peluche dal pavimento e mi siedo accanto a lui sul letto.
«Hai sentito di Seungmin? Sta passando un brutto periodo con la sua ragazza.»
«Sicuramente non sarò io a consolarlo e a fargli cambiare idea.»
«Siete ancora ai ferri corti? Pensavo che foste diventati finalmente amici!» sbuffa esasperato.«Per l'ennesima volta, Chan, due persone che si salutano non sono mica amici!»
«Sì, ma tu lo hai abbracciato quando siamo ripartiti per l'Australia.»
«Perché tu e Felix ci avete costretti! È stato l'abbraccio più finto che io abbia mai ricevuto!» gli punto il dito contro e lui ridacchia.
«Sei impossibile, Rosanne Soowon Bang.»
«Anche tu, Christopher Bang Chan.»*ੈ✩‧₊˚
«Dai, ci vogliono solo venti minuti per accompagnarci in spiaggia!» Min-Seo batte i piedi sul parquette di legno, ormai stufa del comportamento dei nostri fratelli.
«Siamo nel bel mezzo di una partita importante.» le spiega Chan, muovendo freneticamente le mani sul controller.
«Perché non chiedete agli altri?» Felix lancia un popcorn in faccia a mio fratello per farlo distrarre.«Minho, Jisung e Jeongin sono usciti insieme, mentre Hyunjin e Changbin si stanno dedicando ai compiti.» dico, incrociando le braccia.
«Chiedete a Seungmin.» sbuffa Felix, spostandomi da davanti alla televisione.
Min-Seo mi guarda, una scia le attraversa gli occhi.
«No, Min-Seo, non ci prova-»
«Mi dispiace!» esclama, correndo verso la cucina come una forsennata.Felix e Chan se la ridono, mentre, con uno sbuffo e un dito medio, li mando a farsi fottere.
Raggiungo la mia migliore amica in cucina, guardandola mentre prega Seungmin.
«Ti prego, Seungmin! Il mio ragazzo ci sta aspettando!»
«Perché non lo incontri un'altra volta o magari sotto il portico di casa?»
«Dai! È anche un'occasione per Soowon di incontrare finalmente l'amore della sua vita!»
Faccio un finto colpo di tosse, giusto per ricordare della mia presenza.«Eccola, vedi? È disperata!» mi indica Min-Seo, muovendo per le spalle Seungmin. Quest'ultimo sbuffa e si alza.
«Non vi sopporto.» mi sorpassa e il suo sguardo ricade su di me, prima che raggiunga la porta d'ingresso.«Quindi è un sì?» chiede speranzosa Min-Seo, ora al mio fianco.
«Muovetevi o vi lascio qui.»Seungmin accosta l'auto davanti all'ingresso della spiaggia e ci richiama prima che noi potessimo scappare fuori dal veicolo.
«Tornate presto o Chan vi ammazzerà. Non bevete, non parlate con gli sconosciuti.»
«Sei una noia!» sbuffa Min-Seo, prima di aprire la portiera e scendere.«Soowon.» il ragazzo mi richiama con voce ferma e decisa. Mi volto nella sua direzione e lo guardo. «Fai attenzione.»
«Sarà fatto, Kim Seungmin.» borbotto ironica, prima di scendere e seguire la mia migliore amica all'interno della spiaggia.*ੈ✩‧₊˚
STAI LEGGENDO
[ 🎲 ] 𝐀𝐋𝐋 𝐒𝐄𝐀𝐒𝐎𝐍 𝐂𝐎𝐌𝐄 𝐓𝐎 𝐎𝐍𝐄 - 𝗸.𝘀𝗺
RomanceDAL TESTO: «Sei così stupido da fare a botte con uno sconosciuto.» «Perché quello schiaffo se lo è meritato quando ha iniziato a parlare male delle cose che mi appartengono.» ➵ L'estate è la stagione preferita di Soowon: il mare e il gelato sono alc...