Chan aveva ragione ieri sera: non dovevo bere troppo.
Volto l'angolo per ritrovarmi nell'ennesimo corridoio vuoto della scuola e, con la testa che vortica, mi siedo sul pavimento.
Mi appoggio all'armadietto e sospiro. Non credo di sentirmi così tanto bene, sarebbe stato meglio se fossi rimasta a casa.Tutto d'un tratto il dolore scompare e mi ritrovo a pensare a quello successo ieri: sbronza sì, ma stupida no.
Kim Seungmin è palesemente innamorato dell'ennesima ragazza stronza e io devo scoprire chi è."Parlando del diavolo, spuntano le corna", diceva un vecchio proverbio, mentre guardo Seungmin uscire dalla classe di Filosofia con il cellulare nel palmo destro e la mano sinistra nella tasca dei pantaloni.
Mi scocchia un'occhiata furtiva, poi quando realizza di aver visto me seduta sul pavimento della scuola, il suo sguardo strafottente muta in uno allarmato.
«Che diavolo ci fai sul pavimento?» mi chiede, accasciandosi davanti a me.
«Mi gira la testa e mi sono scordata di prendere qualche compressa per il mal di testa.»
«Sapevo di dover fare preparare un frullato dopo-sbornia da Minho.»Gli sorrido flebilmente e arrossisco quando poggia una mano sulla mia fronte.
«Non credo che sia solo mal di testa, tu hai decisamente la febbre!» esclama, alzandosi. «Aspettami qui, vado a prendere il mio zaino dagli armadietti e ti accompagno a casa.»Annuisco, mentre lui si allontana. Il rumore di una notifica mi fa sussultare, ma non proviene dal mio telefono: Seungmin ha lasciato il suo cellulare accanto a me sul pavimento.
Volto il piccolo apparecchio elettronico, mentre lo schermo illumina il mio volto e la consapevolezza mi cade addosso come una secchiata di acqua fredda.
La ragazza nello sfondo del cellulare di Seungmin...sono io.
*ੈ✩‧₊˚
Giusto un capitolo di passaggio e poi avevo voglia di pubblicare dato che gli aggiornamenti sono lenti e che la scuola mi sta uccidendo. 😭🙏🏻
STAI LEGGENDO
[ 🎲 ] 𝐀𝐋𝐋 𝐒𝐄𝐀𝐒𝐎𝐍 𝐂𝐎𝐌𝐄 𝐓𝐎 𝐎𝐍𝐄 - 𝗸.𝘀𝗺
RomansDAL TESTO: «Sei così stupido da fare a botte con uno sconosciuto.» «Perché quello schiaffo se lo è meritato quando ha iniziato a parlare male delle cose che mi appartengono.» ➵ L'estate è la stagione preferita di Soowon: il mare e il gelato sono alc...