«Ehy Soowon, mi stai ascoltando?»
«Sì, certo...»
«Cosa stavo dicendo fino a poco fa?»
«Che...che...» sbuffo. «Scusa, Min-Seo. Non stavo ascoltando.»«In questi giorni mi sembri parecchio strana. Qualcosa non va'?»
«No...la scuola è molto impegnativa e ho la testa altrove.»
Lei mi scruta attentamente, mentre deglutisco.
«Ti conosco quando menti: i tuoi occhi sono privi d'espressione e...» mi sposta una ciocca di capelli. «Le orecchie ti diventano rosse!»«È che...devo fare dei corsi di ripetizione con Seungmin.»
«Sapevo che c'entrava quella faccia da cane! Che ha fatto questa volta?»
«Nulla, penso che lui si sia-»«Min-Seo, dove cazzo hai messo il mio caricabatterie?!» Felix interrompe la nostra conversazione, entrando in cucina con i capelli gocciolanti, indossando solo dei boxer e un accappatoio sopra le spalle.
«Oh merda!» si affretta a chiudere l'accappatoio con il laccio, diventando paonazzo. «Non sapevo che ci fossi anche tu, Wonnie!» ridacchia nervoso.
«Che idiota.» sospira la mia migliore amica, schiacciandosi una mano sulla fronte.«Il caricabatterie è nel secondo cassetto della mia scrivania. Adesso sparisci.» Felix annuisce, prima di salutarmi con una sventolata di mano e correre fuori dalla cucina.
Min-Seo riempie nuovamente la sua tazza di cioccolata calda e mi guarda.
«Stavi dicendo?»
Mi alzo di scatto e prendo il mio zaino dal pavimento.
«Sai cosa? È tardi e voglio togliermi questa divisa che mi sta uccidendo!» mi avvicino a lei e le poso un bacio sulla guancia. «A domani!»Corro fuori dalla cucina prima che possa farmi altre domande. Avanzo verso l'ingresso finché non vado a sbattere contro qualcuno.
Quando noto che quel "qualcuno" è Seungmin, sobbalzo come un gatto impaurito e indietreggio di qualche passo.«Gesù, attenta a dove metti i piedi.» la sua faccia assonnata e i capelli arruffati fanno intuire che si è appena svegliato dal suo solito riposino pomeridiano.
Vorrei tanto prenderlo a schiaffi per il suo tono strafottente, ma è così car- no, Soowon!
«Scusa.» gesticolo, prima di continuare a camminare, ma lui mi tira dallo zaino.
«Non hai un corso di ripetizione da
seguire?» a stento trattiene una risatina.
«Improvvisamente mi sono ricordata di aver un appuntament-»
«Con chi?» sussurra al mio orecchio.«Con...con...mia madre!»
Un sospiro da parte sua mi solletica il collo, mentre sento le guance andare a fuoco.
«Tua madre può aspettare. Domani abbiamo un compito di matematica e, senza offesa, farai schifo.»«Woah, Seungmin, i tuoi discorsi d'incoraggiamento sono unici!» borbotto, voltandomi per guardarlo.
«Fila a studiare, piccola peste.»
«Tu dovresti essere il mio tuto-» Seungmin poggia un dito sulle mie labbra.«Smettila di frignare. Prima bevo del caffè e poi ti aiuto.»
*ੈ✩‧₊˚
SEUNGMIN
«Queste equazioni sono una noia! Sono quasi le sette e io sono ancora qui!» Soowon si dondola sulla sedia e continua a piagnucolare come una bambina.
«Sto facendo io i tuoi esercizi, smettila.» dico, prima di tirare la gamba della sedia e avvicinarla a me.Con la coda dell'occhio la guardo arrossire e sorrido.
«Forza, spiegami un prodotto notevole.» le dico, stringendo il quaderno fra le mani e guardandola.
«Troppo difficile, prossima domanda.»«Non c'è una prossima domanda, la verifica si concentrerà su quello!»
«Continua a fare le espressioni e poi me lo rispieghi di nuovo, qual'è il problema?!» sbraita, muovendo le gambe.
Mi schiaccio la mano in fronte e continuo a scrivere ordinatamente sul suo quaderno.Dopo pochi minuti, Soowon inizia a borbottare.
«Seungmin, hai finito? Credo che da un momento all'altro mi
addormenterò.» continua a muovere una penna su un foglio per la brutta copia, disegnando degli oggetti senza senso e tenendo la testa sulla scrivania.«Seungmin, rispondi!» esclama e mi ritrovo a roteare gli occhi.
«Se non stai zitta, te le svolgi da sola!»
«A volte sai essere veramente insopportabile! Ti ho fatto solo una domanda e tu mi rispondi in quest-»Poi non capisco più nulla...solo la sensazione delle mie labbra sulle sue.
*ੈ✩‧₊˚
STAI LEGGENDO
[ 🎲 ] 𝐀𝐋𝐋 𝐒𝐄𝐀𝐒𝐎𝐍 𝐂𝐎𝐌𝐄 𝐓𝐎 𝐎𝐍𝐄 - 𝗸.𝘀𝗺
RomantizmDAL TESTO: «Sei così stupido da fare a botte con uno sconosciuto.» «Perché quello schiaffo se lo è meritato quando ha iniziato a parlare male delle cose che mi appartengono.» ➵ L'estate è la stagione preferita di Soowon: il mare e il gelato sono alc...