Capitolo 39 -Prima Parte-

257 11 0
                                    

26/07/24, Tenerife, Isole Canarie..

Chloe era totalmente agitata che nemmeno la videochiamata con Berta ed Amber era riuscita a calmare l'ansia e l'agitazione che scorreva in lei. Non sapeva minimamente cosa indossare e Pedri si rifiutava categoricamente di rispondere alle sue mille domande sul posto in cui avrebbero passato la serata, ciò stava solo alimentando la curiosità e la sensazione di ansia in lei. Erano mesi che non uscivano da soli per un vero e proprio appuntamento eppure quella sera Chloe aveva una strana sensazione, sembrava che da lì a poco sarebbe successo qualcosa e questo la stava tormentando fin troppo. <Allora cosa ne dite di questo?> Domanda incerta Chloe mettendosi davanti allo schermo del suo Iphone con un vestito bianco, Amber sembrò rifletterci mentre Berta scosse subito la testa in disaccordo. <Amo non mi sembra adatto..> Borbotta incerta Berta avvicinando il volto al telefono per avere una maggior visuale. <Senti e il vestito che Maya ha fra le mani? Sembra veramente carino!> Esclama Amber puntando gli occhi sul letto presente alle spalle di Chloe nel quale Maya stava tirando fuori dalla valigia tutti i vestiti. <Intendi questo? Non so...Non sarà troppo?> Sussurra prendendo il vestito nero dalle mani di Maya che sorrise battendo le mani entusiasta. <Secondo me no! Conoscendo Pedri ti porterà in qualche posto carino e quel vestito sembra più che adatto.> Dice Amber guardando con un sorriso rassicurante la sua amica che incerta fissava il vestito <Eddai provalo, e poi a Maya piace un sacco quel vestito!> Esclama Berta ridacchiando alla vista di Maya che saltava sul letto eccitata. <Lei è sicuramente quella più convinta tra noi. Ragazze vi devo lasciare ho il telefono scarico, vi aggiorno tra poco. Grazie di tutto> Chloe sorrise alle sue due amiche e dopo averle mandato un bacio volante chiuse la videochiamata e mise il telefono in carica e decise di provare quel vestito anche sé abbastanza titubante. Quel vestito significava molto per lei, l'aveva indossato quando dovette accompagnare Pedri come sua fidanzata in modo ufficiale alla cena di Natale del Barça,e da quel giorno decise di non indossarlo più, non sapeva bene perché ma non si sentiva più pronta ad indossarlo forse perché doveva ancora abituarsi al fatto che ormai tra lei e Pedri il rapporto era tornato come prima. Chloe sorrise leggermente guardando il vestito adagiarsi dolcemente sulle sue curve mettendole in evidenza, le calzava come sempre a pennello, non avrebbe mai smesso di amare quel vestito non solo perché le stava bene ma soprattutto perché quando lo indossava mille ricordi scorrevano rapidamente nella sua mente procurandole in dolce sorriso sulle labbra, esattamente come in quel momento. <Mamma bellissima.> Dice Maya mettendosi in piedi sul letto guardando Chloe da testa a piedi sorridendo, Chloe trattenne le lacrime e si avvicinò alla figlia prendendola fra le braccia <Grazie amore, anche tu sei bellissima.> Sussurra lasciandole un dolce bacio sulla guancia senza notare la presenza di suo fratello Felipe che fissava con gli occhi lucidi la sorella. <Pensavo che non l'avresti più indossato..> Sussurra chiudendosi la porta alle spalle sedendosi sul letto matrimoniale, Chloe alzò le spalle incerta e con delicatezza mise Maya sul letto prendendo posto affianco a lei. <Lo credevo anch'io, ma Maya e le altre mi hanno convinta. Non credevo che mi stesse ancora..Sono passati anni!> Ridacchia leggermente alzandosi in piedi davanti allo specchio guardando il riflesso di suo fratello <Sei bellissima Chloe, Pedri sarà contento di vederti con questo vestito.> Dice avvicinandosi a sua sorella mettendole il braccio attorno alle spalle <Eddai smettila, sembra che mi devo sposare!> Ride dando uno schiaffo ironicamente sul petto del fratello che con sua gran sorpresa rimase serio guardandola negli occhi <Rimarrai sempre la mia sorellina vero?> Sussurra Felipe cercando di nascondere gli occhi lucidi abbassando lo sguardo. <Certo che Fil. Che ti prende?> Chiese incerta legando le braccia attorno al collo di Felipe che scosse la testa sussurrando un niente prima di ricambiare dolcemente il suo abbraccio. <Bene ti lascio finire di prepararti..Ci vediamo di sotto.> Dice tossendo cercando di nascondere la voce incrinata dal pianto silenzioso.
<Va bene campione, continua a fare il duro> Esclama ironicamente lasciando un dolce bacio sulla guancia di Felipe che alza gli occhi al cielo fingendosi irritato per poi uscire dalla stanza sotto lo sguardo attento di Chloe che non capiva minimamente cosa gli avesse preso ma decise di fare finta di niente. Alle 19 in punto finalmente Chloe si sentiva di essere pronta al 100% e nonostante l'ansia e la preoccupazione decise di scendere di scotto dove ad attenderla c'era Pedri, seduto sul divano assieme al resto della famiglia, che dedicava le sue attenzioni a Maya seduta sul tappeto assieme a Felipe e Fernando costruendo un castello con i Lego. Chloe sorrise dolcemente vedendo Pedri che ad occhio sembrava alquanto agitato, forse più di lei, ma ciò nonostante era terribilmente bello, la camicia bianca faceva contrasto con la sua pelle scura e il nuovo taglio di capelli lo rendeva più attraente. Il rumore dei suoi tacchi fece girare di scatto tutti e in particolar modo Fernando che divertito diede un pizzicotto sulla gamba di Pedri che assorto nei suoi pensieri non aveva minimamente fatto caso all'arrivo della sua fidanzata che imbarazzata sorrise nascondendo le mani dietro la schiena, Pedri guardò confuso Fernando che divertito fece un cenno con la testa verso Chloe che sorrise dolcemente guardando Pedri scattare in piedi goffamente provocando delle risatine. <Sei bellissima Pequeña..> Sussurra afferrando i fianchi di Chloe che abbassò lo sguardo sentendo le guance arrossire <Non pensavo che l'avresti mai rimesso..> Sussurra facendo un passo indietro facendo scorrere I suoi occhi sul corpo di Chloe che si morse il labbro nervosa <Nemmeno io lo pensavo però non usciamo mai da soli e mi sembrava un idea carin-..> Mormora agitata per poi bloccarsi di scatto sentendo le labbra di Pedri premere sulle sue dolcemente <Parli troppo quando sei agitata> Ridacchia accarezzando i fianchi di Chloe coperti dal vestiti nero <E tu dovresti toglierti questo brutto vizio di zittirmi così> Ridacchia sistemandoli il colletto della camicia bianca <E comunque anche tu sei bellissimo..> Sussurra poggiando le mani sul petto di Pedri per poi alzarsi sulle punte lasciandoli un rapido bacio a stampo sorridendo dicertita sentendo gli occhi di tutti addosso <Avete finito di fare finta che non state guardando?> Domanda Chloe sporgendosi oltre Pedri che riusciva a coprirla interamente nonostante i tacchi alti. Fernando spalanca gli occhi e subito si gira facendo finta di star leggendo un libro mentre sua madre guardò attentamente Rosy facendo finta di discutere di qualcosa <Fer il libro è al contrario..> Mormora Chloe cercando di trattenere le risate
<Si! Certo lo so è una nuova tecnica di lettura!> Esclama ridacchiando nervosamente ricevendo uno schiaffo dietro al collo da parte di Felipe <Sei pessimo a dire le bugie figliolo!> Esclama il signor Fernando scuotendo la testa rassegnato.
<Ragazzi siete bellissimi fatevi scattare delle foto!> Esclama Blanca scattando in piedi con un sorriso a 32 denti sulle labbra sotto le risate di tutti <Ottima idea Blanca.Prendo quello strano strumento per fare le foto aspettate!> Esclama a sua volta Rosy correndo verso la sua camera da letto <Mamma smettila, non iniziare ti prego..>Sussurra Chloe sbattendosi una mano in fronte imbarazzata mentre Pedri affianco a lei si limitò a ridere probabilmente rassegnato.
<Ecco fatto! Tesoro come si usa questo strumento??> Domanda Rosy confusa sporgendo la macchina fotografica verso Fernando che rise divertito alzandosi in piedi <Mamma 'quel strumento' è una macchina fotografica.> Borbotta Pedri scuotendo la testa rassegnato ricevendo una gomitata da parte di Chloe <Non essere così cattivo!> Esclama incrociando le braccia al petto sotto lo sguardo attento di Pedri che quella sera non riusciva a distogliere lo sguardo da lei. <Ok ci sono mettetevi in posa!> Esclama Fernando affiancato da Felipe che rise divertito guardando la coppia <No se dovete scattare voi no! Mi viene da ridere..> Ride poggiando la testa sulla spalla di Pedri che si portò una mano sulla faccia trattenendo le risate. <Non riesco a guardarvi..> Sussurra Pedri mordendosi l'interno guancia divertito <Per chi ci avete presi? Dei pagliacci?> Borbotta offeso Fernando accovacciandosi sulle ginocchia puntando la macchina fotografica sulla coppia.
<Si, ma vi siete visti? Non riesco a prendervi seriament..Smettila di scattare Fernando!> Esclama Chloe ridendo sentendo il click della macchina fotografica <Cazzo sono venute proprio naturali!> Urla Felipe strappando la macchina fotografica dalle mani di Fernando che sorride orgoglioso di sé <Niente parolacce!> Esclama Rosy guardando male Felipe che alzò le mani al cielo chiedendo scusa alla donna. Chloe curiosamente si avvicinò ai due e guardò le foto dubbiosa <Ma che diavolo hermano! Hai il Parkinson? Ti tremano le mani peggio di mia nonna!> Esclama ironicamente Felipe dando una spallata amichevole a Fernando che offeso scosse la testa <Smettila di parlare così di tua nonna,Felipe!> Urla Blanca dalla cucina sentendo il baccano ,Felipe divenne improvvisamente pallido e spalancò la bocca preoccupata sotto le risate di tutti. <Comunque mi piacciono! Alcune sono molto carine.> Dice Chloe scorrendo le foto con un sorriso sulle labbra ricevendo l'approvazione di Pedri che sorrise leggermente. <Ragazzi sono le 19:20 forse è meglio che voi andiate.> Dice Rafael passando le chiavi della macchina a Pedri che annuì ricambiando lo sguardo serio di suo suocero. Sapeva bene a cosa di riferisse e voleva solo farli sapere di essere convinto di quello che stava facendo. <Bene, miraccomando tratta bene mia figlia.> Dice Rafael dando una pacca amichevole sulla spalla di Pedri che sorrise annuendo per poi salutare tutti...

Para ti.. / Pedri González López / Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora