Quella mattina Chloe non ne voleva proprio sapere di alzarsi dal letto ma sapeva bene che Maya non avrebbe avuto intenzione di dormire tutta la mattinata, finalmente era sabato e Chloe poteva rilassarsi in compagna di sua figlia lasciando da parte tutti i problemi, o almeno era quello che pensava prima di sentire il campanello di casa sua suonare interrottamente. Chloe sbuffa alzandosi dal letto insultando mentalmente la persona che alle 11 di mattina aveva deciso di rompere le palle proprio a lei.
<Che ci fate qui? Perche siete vestiti in questo modo?> Domanda confusa guardando Ferran ed Elena intenti a discutere <Oh finalmente hai aperto, non ne potevo più di sentirlo parlare.> Dice Elena entrando in casa come se niente fosse lasciandosi alle spalle Ferran che svogliatamente la segue verso la cucina. < Ma si fate come se foste a casa vostra, accomodatevi pure. Se volete potete anche lavare i piatti mi fareste un grande piacere.> Dice ironicamente inziando a pulire la cucina mentre la coppia si divertiva a giocare con Maya che da poco aveva finito di fare colazione. <Vai a vestirti, andiamo a pranzo con gli altri. Dobbiamo festeggiare!> Esclama eccitata Elena seguita da Ferran che si limitava ad annuire alle parole della fidanzata. <Che cosa dovremmo festeggiare precisamente?> Domanda assonnata bevendo il suo caffè <La tua riappacificazione con Pedri!> Esclama Ferran facendo strozzare la ragazza con il caffè sotto le loro risate. <Ma che cazzo di problemi avete?> Domanda per poi tapparsi la bocca sentendo la risata di Maya
<Stiamo scherzando scema. Abbiamo deciso di andare a fare un giro tutti assieme poi di fare un aperitivo, ti abbiamo aggiunta al gruppo ma sono sicura al 99% che non hai nemmeno preso in mano il telefono.> Dice divertita dando una spallata alla migliore amica che annuisce cercando di collegare il cervello con la bocca. <Chi ci sarà?> Domanda Chloe guardando la coppia <Di ragazze siamo io, Berta, Abigail, Mikky, Natalia e tu> Risponde Elena elencando le ragazze <Chi ti ha detto che io verrò, perché date sempre per scontato che io ci sarò..> Brobotta sbattendo ironicamente la testa al tavolo di marmo. <Di ragazzi invece siamo io, Pedri, Gavi, Raphinha, Araujo, Fermín, Frankie, Lamine e basta credo> Dice incerto, Chloe annuisce consapevole che al 99% il suo amico si fosse dimenticato qualcuno. <Ma siamo quasi tutta la squadra...Cos'è l'ultima cena percaso?> Domanda ironicamente facendo ridere la coppia. <Vogliamo solo passare del tempo assieme quindi muoviti a prepararti.> Dice Elana spingendo la sua amica verso le scale che portano al piano di sopra. <Calmaa devo chiamare Anna per Maya...Cazzo oggi le ho dato la giornata libera> Dice sbattendosi una mano in fronte <Non ti preoccupare la portiamo assieme!> Esclama Ferran correndo per tutto il salotto con Maya fra le braccia imitando un aeroplano, Chloe annuisce poco convinta per poi andare in camera sua seguita da Elena che la spinse in bagno mentre lei cercava un vestito adatto per quella calda mattinata a Barcellona. Dopo aver indossato il vestito bianco lungo di seta con lo spacco laterale le ragazze scendendo le scale raggiungendo il salotto nel quale Ferran e Maya si divertivano guardando i cartoni animati in TV. <Finalmente ci avete messo solo 45 minuti e siamo come sempre in ritardo> Dice Ferran guardando male le due ragazze che fanno finta di non sentirlo <Maya l'hai vestita?> Domanda Chloe raggiungendo il divano guardando sia figlia che indossava un vestitino floreale <Che carina Ferr! Hai fatto i codini..Anche se storti> Dice sfottendo l'amico che la guarda male tirandole il cuscino in faccia mentre la piccola Maya cercava di difendere la madre saltando addosso a Ferran <Zio cattibo!> Esclama Maya cercando di spingere Ferran che con fare teatrale si butta a terra dal divano facendo ridere la bambina <Brava amore difendi la mamma!> Esclama Chloe facendo la linguaccia a Ferran che alza gli occhi al cielo alzandosi da terra. <Scherzi apparte dobbiamo andare in centro ci stanno aspettando tutti.> Dice prendendo le chiavi della macchina...Appena arrivati nel punto d'incontro Chloe si guarda attorno per poi salutare tutte le sue amiche una ad una con un caloroso abbraccio, la mora sofferma poi la sua attenzione su una ragazza che stava in disparte guardandole attentamente, quando finalmente collega il volto di quella ragazza alla sua identità quasi impallidisce. Chloe si scambia rapidamente uno sguardo con Elena e Berta che le suggerisce con solo uno sguardo di avvicinarsi a Margarida. <Piacere Chloe, non avrei volto conoscerti in questo modo soprattutto non dopo una situazione del genere..> Dice Chloe in inglese consapevole che la ragazza non parlasse un'altra lingua diversa dal inglese e dal portoghese per poi stringerle la mano, si sentiva terribilmente in imbarazzo. Dopo l'uscita del post Chloe decise sin da subito di mandare un messaggio alla fidanzata di João per chiarire la situazione ed evitare eventuale disagio o imbarazzo ma evidentemente non era bastato, fra le due si percepiva un filo di tensione. <Finalmente ci vediamo dal vivo, io sono Margarida. Mi dispiace anche a me esserci conosciute per via di una situazione del genere.> Dice la bionda in inglese sorridendo leggermente a Chloe che si limita ad annuire per poi scusarsi raggiungendo i ragazzi con sua figlia fra le braccia.<Eccola che arriva la nostra dottoressa!> Esclama a gran voce Gavi sfottendo l'amica che gli fece la linguaccia <Buongiorno a tutti , oggi ho portato una bellissima bimba...Maya saluta gli amici di mamma e di papà.> La bambina scuote la manina salutando tutti per poi sorridere alla vista di Pedri <Papà!> Esclama a gran voce Maya facendo bloccare sul posto Pedri che rimase scosso, non si aspettava che lo chiamasse così o almeno non ora. Gli occhi di Pedri brillavano, era commosso dal esclamazione inaspettata della figlia...Decise poi di prenderla fra le braccia baciandole la guancia paffutella sotto lo sguardo intenerito di tutti, a quanto pare ormai la notizia di essere padre aveva fatto il giro della squadra ma Chloe non poteva dicerto fargli una colpa infondo quella squadra è un'unica grande famiglia. <Che ne dite se andiamo al bar qui vicino? I bambini hanno sete e fa troppo caldo..> Dice Abigail raggiungendo l'amica che annuisce d'accordo con lei.
Dopo aver preso posto tutti insieme a un lungo tavolo Chloe decide di sfruttare l'occasione per parlare con Elena e Berta
<Perché diamine non mi avete detto che ci sarebbero stati pure loro?> Sussurra alle due bionde cercando di non fare notare agli occhi altri il suo nervosismo
<Se ti avessi detto che ci sarebbero stati loro saresti venuta?> Domanda Elena poggiando il suo drink sul tavolo <Cosa? Ovvio che no! Che razza di domande sono..> Dice sconcertata guardando male Elena che alza gli occhi al cielo <Bene allora ti sei risposta da sola!> Contrabbatte subito Berta prendendo le difese di Elena che le sorrise riconoscente <Siete due stronze> Mormora incrociando le braccia al petto sotto le risate delle sue amiche. Non era per niente divertente, sentire gli occhi addosso di João quando Pedri le si avvicinava le metteva fin troppa ansia, si sentiva costantemente osservata e non riusciva a capire se a fissarla costantemente fosse Margarida o João.
<Non ci pensare, pensa a divertiti> Le sussurra all'orecchio Berta
<Ma guardali cazzo! Si trattano come una coppietta perfetta come se fino a ieri la loro relazione non fosse finita!> Esclama nervosamente guardando João e Margarida scambiarsi affusioni amorose davanti a Araujo e Abigail. <Che schifo.> Si limita a dire Elena squadrando male la coppietta, Chloe rise divertita dall'espressione schifata di Elena per poi dedicare la sua completa attenzione a Pedri che teneva sulle gambe Maya intenta a nascondersi imbarazzata quando Pablo le si avvicinava; Eh si la piccolina aveva una bella cotta per il sivigliano, effettivamente sua figlia aveva proprio dei bei gusti. <Guardala ha una cotta per Pablo> Dice Fermín intenerito dalla bambina, Pablo si mette gli occhiali da sole inziando a vantarsi <Modestamente sono troppo bello, la mia bellezza conquista pure i bambini> Ride vantandosi sotto lo sguardo serio di tutti < Sisi vantanti quanto vuoi, piuttosto goditi questo momento perché solo i bambini ti vogliono> Dice Ferran lanciando in faccia il tovagliolo a Pablo che pulì gli occhiali da sole con il tovagliolo facendo finta di non sentirlo <Ma voi sentite questa zanzara fastidiosa? Dev'essere fin troppo gelosa> Dice lanciando nuovamente il tovagliolo in faccia a Ferran sotto le risate di tutti. <Beh basta sono geloso di mia figlia> Interrompe così le risate Pedri ricevendo una pacca sulla spalla da Araujo < Amico aspetta che questo è solo l'inizio..> Dice rassegnato facendo ridere tutti alla vista della faccia spaventata e seria di Pedri <Non mi dite queste cose...Non è per niente divertente> Dice dando una spallata a Araujo che alza le mani al cielo
<Hey amico io ti ho solo avvisato!>
<Si infatti Pepi, Araujo ha ragione. Devi vedere quando crescerà...> Dice Ferran mettendosi in mezzo senza problemi <Scusami tu che ne sai? Non hai una figlia quindi stai zitto e non spaventare gli altri> Interviene Chloe guardando ironicamente male Ferran che spalanca la bocca sorpreso; Non si sarebbe aspettato che Chloe difendesse il suo amico, decide quindi di cogliere la palla al balzo per sfotterla ma a quanto pare la stessa idea girovagava nella testa di Fermín. <Uhhh vedila come difende il fidanzatino> Inizia a ridere battendo il cinque a Gavi e Ferran <Ha ha ha guarda Fermín sto morendo dalle risate> Dice applaudendo ironicamente <Ah ma quindi sono tornati assieme?> Domanda Lamine Yamal curiosamente, quei ragazzi sembravano più interessati alla sua vita sentimentale piuttosto che al calcio <Stai zitto amico.> Dice Pedri dando una spallata a Lamine che confuso annuisce <Dio mio ma siamo ad una telenovela amorosa oppure a un semplice aperitivo?> Domanda Chloe incrociando le braccia al petto offesa <Eddai Fer smettila!> Esclama Berta guardando male il suo ragazzo che spalanca la bocca sorpreso vedendo la sua fidanzata mettere il braccio attorno alle spalle di Chloe che gli fece la linguaccia divertita <Vedi di trattarmi bene perché ci metto 3 minuti a rubarti la fidanzata> Dice Chloe facendo ridere tutti. Elena d'un tratto di alza dal suo posto e raggiunge l'altra parte del tavolo sotto lo sguardo confuso di Chloe che però ben presto capisce a che gioco volesse giocare Elena, la sua amica fa alzare Pedri con la scusa di volersi sedere affianco al suo fidanzato obbligando a sedersi vicino a Chloe.
<Come ti odio> Mima con la bocca Chloe a Elena che in quel momento sedeva davanti a lei abbracciata al fidanzato che anch'esso ridacchiava divertito, era ben più che convinta che anche Ferran centrasse in quella situazione. Pedri prese posto affianco a Chloe sorridendole leggermente, sembrava lo stesso ragazzi di due anni fa, timido e impacciato che aveva paura di rivolgerle una singola parola <Sei diventato improvvisamente timido oppure stai cercando di conquistarmi facendo il misterioso?> Domanda ironicamente Chloe guardando Pedri che tossisce quasi strozzandosi con l'acqua. <Nessuna delle due...Semplicemente sento costantemente qualcuno fissarmi e credo che tra poco la mia pazienza arriverà al limite> Risponde secco guardando Chloe che annuisce capendo a cosa si stesse riferendo. Chloe senza dare spiegazioni al ragazzo difianco a lei si avvicina con la sedia posando la testa sul suo petto mentre Maya rimase seduta sulle gambe del padre poggiando anche lei la testa sul suo petto, Pedri aggrotta le sopracciglia confuso non capendo cosa stesse prendendo alla ragazza che alzò la testa guardandolo divertita <Sei troppo teso...Sto solo cercando di farli capire che non ha speranze con me, ma così tu non sei d'aiuto.> Sussurra guardando intensamente gli occhi scuri del ragazzo che fissavano attentamente il suo volto come se volesse fotografare i suoi particolari visti da vicino. Nel frattempo a capotavola João fissava nervosamente la coppia e sapeva che da lì a poco il suo autocontrollo sarebbe andato a puttane, non riusciva a capire perché quella ragazza non volesse permetterli di conoscerla meglio, era stregato da lei e sapeva che non l'avrebbe lasciata perdere nemmeno se dovesse litigare con Pedri per lei, in quel momento il portoghese riuscì a capire che doveva fare qualcosa di concreto perché evidentemente Pedri non l'avrebbe lasciata perdere così facilmente. Dopo attimi intenti a discutere della partita Chloe decide di andare in bagno lasciando Maya, ormai addormentata, fra le braccia di Pedri...Appena raggiunto il bagno una voce a lei ben nota richiama la sua attenzione, Chloe sbuffa e si gira trovandosi a pochi passi da lei la figura slanciata di João <Ascolta João veramente non mi sembra il cas-..> Mormora a disagio Chloe per poi essere interrotta a metà discorso da João che fece un'altra passo verso di lei accorciando le distanze. <No Chloe, questa volta mi dovrai ascoltare tu. Non ho intenzione di lasciarti perdere e puoi anche evitarmi quanto vuoi ma questo non cambierà niente! Io posso trattarti meglio di come ti ha trattata lui.> Mormora portando una mano sulla guancia della ragazza che sobbalza al contatto della mano fredda del ragazzo con la sua guancia calda. <Può darsi che tu mi posso trattare meglio di come l'abbia fatto lui ma questo non potrà mai togliere quello che ho condiviso e che continuo a condividere con lui.. E non mi riferisco solo a nostra figlia ma anche a tutti i sentimenti che ci sono dietro. Di là c'è la tua fidanzata seduta che ti aspetta come la scorsa notte e questa volta non voglio essere parte di un'altra delusione quindi raggiungerò il ragazzo che mi piace, ed è quello che dovresti fare anche tu...> Dice Chloe staccando la mano di João dalla sua guancia
<C'è qualche problema?> Domanda la sua voce, Chloe sorride leggermente per poi superare João raggiungendo Pedri che le mise il braccio attorno alle spalle attirandola a sé <No, me ne stano giusto per andare via così come João vero?> Domanda guardando il portoghese che annuisce superando i due con un sorriso amaro sulle labbra.
<È vero lui ti potrebbe trattare meglio di come ti ho trattato io ma non potrà mai farti provare quello che ti faccio provare io.> Sussurra Pedri prendendole il volto fra le mani, Chloe chiude gli occhi come a voler memorizzare quelle parole.
<Quando mi hai chiesto se fossi tornata a Barcellona per te ti ho risposto di no, ma ti ho mentito, sentivo che avevo bisogno di ritornare da te.> Sussurra a sua volta mettendo la sua mano su quella di Pedri che fece intrecciare le loro dita <Lo so bene> Risponde sorridendo leggermente per poi lasciare un bacio sulla fronte della ragazza. <Torniamo dagli altri dai> Dice per poi raggiungere il resto del gruppo tenendo saldamente la mano di quella ragazza che ormai occupava non solo la sua mente ma ora nuovamente anche il suo cuore. Gli occhi di Berta ed Elena scrutano curiosamente la loro amica che prende posto sulla sedia affianco a Pedri che puntualmente poggia il suo braccio attorno alle sue spalle avvicinandola a sé, le due bionde stavano morendo di curiosità e non vedevamo l'ora di tornare a casa e di intasare la chat della loro amica di mille messaggi in cerca di spiegazioni.
Quella giornata alla fine non era stata così male, è vero non era rimasta a casa da sola con Maya ma infondo aveva condiviso il suo tempo libero con persone per lei speciali che occuperanno per sempre un grande posto nel suo cuore qualcuno in modo particolare....Spazio Autrice!
Ciao raga,oggi ho scritto un capitolo piú lungo scusate l'orario ma non ho avuto tempo per scrivere. Maya ha una cotta per il nostro Pablito ma effettivamente come darle torto.. Elena mi fa morire ogni volta per non parlare di Ferran. Come mi dispiace per i pali dati a João però non ci possiamo fare niente, mi rifarò trattandolo meglio in una possible storia futura magari...In ogni caso i nostri protagonisti si stanno riavvicinando e lentamente facciamo progressi. Fatemi sapere cosa ne pensate del capitolo ♡♡
ps; non so quando pubblicherò l'altro capitolo perché oggi è il mio compleanno.
STAI LEGGENDO
Para ti.. / Pedri González López /
Fiksi PenggemarChloe Rodríguez Gracía ha solo 23 anni quando decide dopo anni di tornare a Barcellona e di lasciare Tenerife, luogo dove ha passato gli anni più belli e difficili della sua vita.Non aveva ben chiaro se tornare a Barcellona fosse stata la scelta...