SCP-001 "L'Ereditá"

0 0 0
                                    

Autore: Dott. Mackenzie

Elemento #: SCP-001

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Tutti gli elementi di SCP-001 sono da contenere in ambienti separati e controllati nel Sito Zero.
La locazione del Sito Zero è classificata di Livello 5, ed è nota solo ai membri del Comando O5.

L'accesso ad SCP-001, alla sua trascrizione ed ai suoi dati sono riservati al personale di livello O5 eccetto durante il Protocollo Zero.
Il Protocollo Zero può essere unicamente emanato da un atto diretto ed unanime del Comando O5, e le procedure del Protocollo Zero sono da diffondere solo a coloro che hanno ricevuto un permesso specifico dal Comando O5.

Descrizione: SCP-001 è un set di due oggetti e trentatre (33) documenti appartenenti a [DATI CANCELLATI], alias "L'Amministratore".

SCP-001-01 e SCP-001-02 sono rispettivamente [DATI CANCELLATI].

SCP-001-03 fino a SCP-001-35 sono un set misto di manoscritti e documenti stampati. Sono normali sotto tutti gli aspetti eccetto il fatto che non mostrano segni di invecchiamento o sfumature da nessuna parte.
Il contenuto di questi documenti, come descritti sotto, consistono in:

[DATI CANCELLATI]

[DATI CANCELLATI]

[DATI CANCELLATI]

[DATI CANCELLATI] poiché questi oggetti hanno dato inizio alla creazione della Fondazione SCP, e a tutte le sue attività e processi che la compongono.
Sulla base di ciò, queste informazioni sono da diffondere solo su diretto ordine del Comando O5 come per il Protocollo Zero.

[CLASSIFICATO DI LIVELLO 5 SU ORDINE DEL COMANDO O5 - SOLO OCCHI - L'ACCESSO NON AUTORIZZATO A QUESTI DOCUMENTI È PUNIBILE CON LA TERMINAZIONE IMMEDIATA]

Addendum 001-01: Analisi di SCP-001-01 e SCP-001-02

SCP-001-01 è un dispositivo liscio composto da un sostanza metallica grigia non identificata, approssimativamente larga 22 cm, alta 30 cm e spessa 1,5 cm.
È stranamente pesante, pesando approssimativamente 8,2 kg.
È equipaggiato con un piccolo display digitale, ed ha una singola apertura che sembra essere un tipo di interruttore di attivazione codificato.
Tentativi di disassemblare il dispositivo od analizzare la sua tecnologia sono stati fallimentari fino ad ora, dato che sembra non esserci nessuna cucitura o fissatura visibile sulla device.
Tentativi di scansionare l'interno di SCP-001-01 utilizzando i raggi x o le risonanze magnetiche hanno prodotto risultati inconsistenti, suggerendo che la device è o troppo compatta per ottenere una analisi della struttura interna o ha una topografia interna inconsistente.

SCP-001-01 sembra essere capace di raffigurare solo due indicatori sul display. Uno sembra essere una barra di stato o di progresso con un numero di accompagnamento, correntemente approsimativamente al 23%.
L'altro indicatore è un semplice contatore digitale raffigurante il numero ██,███.

SCP-001-02 è una piccola chiave composta dalla stessa sostanza metallica non identificata del rivestimento principale di SCP-001-01.
È ora ipotizzato che questa sia la chiave di attivazione di SCP-001-01.

Addendum 001-02: Trascrizione dei Documenti di SCP-001

SCP-001-03 è un diario personale appartenente all' Amministratore. Gli SCP da SCP-001-4 fino a SCP-001-35 sono stati inseriti tra le pagine di SCP-001-03 al momento dell'acquisizione.

Estratto da SCP-001-03, pagina 1:

"Ho sempre odiato l'idea di scrivere in un diario.
La documentazione è una cosa, ma non ho mai capito il senso di scrivere tutti i miei pensieri personali.
Lo scienziato in me sta dicendo che un giorno, qualcuno vorrà sapere come tutto questo è iniziato."

SCP file vol.1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora