SCP-001 "Il Guardiano del Cancello"

1 0 0
                                    

Autore: Dr. Clef

Elemento #: SCP-001

Classe dell'Oggetto: Euclid/Keter

Procedure Speciali di Contenimento: A causa della natura di SCP-001, nessuna procedura di contenimento è necessaria. Il monitoraggio 24h su 24 e 7g su 7 di SCP-001 deve aver luogo da una distanza di sicurezza (più di 10 km), dalla localizzazione predeterminata (Sito 0). La locazione del Sito 0 è nota solo all'attuale Amministratore SCP e all'unico Agente di Livello Sovrintendente di fede Abramica (O5-14) assegnato al monitoraggio di SCP-001 dal Sito 0. Il suddetto Agente è autorizzato a compiere ogni azione necessaria nel caso SCP-001 divenisse attivo, ed è tenuto ad avvisare immediatamente l'Amministratore e tutti gli altri agenti di Livello Sovrintendente nel caso SCP-001 mostri alcun cambiamento nel comportamento, visto che esso potrebbe costituire l'inizio di un scenario fine-del-mondo classe-XK PATMOS.

Dovesse SCP-001 divenire attivo in qualsiasi modo, il personale è tenuto a consultare la Serie di Ordini dei Emergenza Patmos immediatamente. Gli algoritmi di decodifica per gli Ordini di Emergenza Patmos devono essere mantenuti in loco presso il Sito 0 in possesso dell'osservatore designato, e devono essere trasmessi alle sedi della Fondazione SCP solo nell'evento che SCP-001 divenga attivo. Il Personale della Fondazione con ruoli vitali in uno o più varianti della Procedure di Emergenza PATMOS deve essere invitato a prendere le seguenti precauzioni:

Mantenere buoni rapporti con una o più Fedi Abramitiche organizzate.
Mantenere, a portata di mano, una scorta delle seguenti: acqua santa, un rosario, crocifissi, croci, tappeti da preghiera, o altri simboli benedetti da un chierico o un arcivescovo o equivalente, una copia delle scritture Abramiche (Torah, Bibbia, Corano), e beni di prima necessità standard in forma mobile (zaino di salvataggio).
In caso di rapimento premillenario, tutto il personale vitale deve designare un agente secondario di fede non-Abramica. Detto agente secondario deve essere informato della locazione della copia della Procedura di Emergenza PATMOS del primario e l'inoculante per agenti assassini memetici, e deve essere tenuto in stato di allerta per adempire ai compiti del primario se necessario.
Mantenere familiarità con tutti gli altri SCP coinvolti in un possibile scenario fine-del-mondo classe-XK PATMOS.
Descrizione: SCP-001 è un'entità umanoide, approssimativamente alta settecento (700) cubiti, locata in una posizione non dichiarata vicino all'intersezione dei fiumi Tigri e Eufrate. Sono note le seguenti abilità dell'entità:

Un numero di appendici luminose e simili ad ali emergono dalle spalle, dalla schiena, dalle tempie, caviglie e polsi dell'entità. Anche se un conteggio accurato non è mai stato fatto, la maggior parte degli osservatori pone il numero di ali tra due (2) e centotto (108), con il numero ricorrente pari a quattro (4).
Un'arma, probabilmente una spada o un coltello (SCP-001-2). L'arma sembra emettere fiamme a temperature simili a quelle del Sole, basandosi su analisi spettrografiche, anche se non sembrano esserci effetti distruttivi causati dell'elevato calore nell'area circostante. Qualsiasi entità che si avvicini entro 1 km da SCP-001 viene immediatamente colpito dal'arma e cancellato dall'esistenza. Qualunque azione ostle intrapresa verso SCP-001 è risultata nell'annichilimento dell'attaccante, indipendentemente dalla distanza (vedere il rapporto dell'incidente: Incidente Missile Sottomarino nell'Oceano Indiano, 26 Dicembre, 2004).
SCP-001 sembra essere in piedi con la testa china in gesto di supplica con SCP-001-2 tenuta con entrambe le mani verso il basso di fronte a essa. Sin da quando fu originariamente registrato dal Fondatore oltre [DATI REDATTI] anni fa, SCP-001 non ha deviato da questa posizione.
Gli esseri umani esposti a SCP-001 riportano di udire una voce nelle loro teste, che dà loro una direttiva a cui il soggetto non può disobbedire. La direttiva più comune è "DIMENTICA", che risulta nel camminare del soggetto lontano da SCP-001 con nessun ricordo di averlo incontrato. In rare occasioni, comunque, sono state datte altre direttive: la più celebre di queste è quella data al Fondatore ("PREPARATI"), che gli diede l'impulso di fondare [DATI REDATTI] per catalogare e contenere tutti gli artefatti sovrannaturali o paranormali che rappresentassero un serio pericolo per la corrente esistenza dell'umanità. Questa è l'organizzazione ora nota come Fondazione SCP.
Gli osservatori hanno riportato che SCP-001 sembra trovarsi di fronte a un cancello di immense proporzioni. Fotografie a lungo raggio hanno occasionalmente rilevato ciò che sembra essere un boschetto pastorale al suo interno, contenente numerose altre entità della stessa composizione di SCP-001, così come numerosi alberi da frutta di immense proporzioni di sconosciuta composizione. Di particolar rilievo sono due alberi da frutta di immense proporzioni che sembrano essere nel centro del boschetto: uno, è stato notato, sembra essere un normale albero di mele, anche se l'altro regge un frutto sconosciuto sulla terra, descritto come [DATI CANCELLATI].
È una credenza dichiarata del Fondatore che il cancello di cui SCP-001 è a guardia potrebbe essere il cancello del [CANCELLATO] sulla base di correlazione con antichi testi Babilonesi e le Pergamene del Mar Morto. In tal caso, si può dedurre che l'entità conosciuta come SCP-001 possa essere [CANCELLATO].

SCP file vol.1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora