SCP-087 "La Scalinata"

1 0 0
                                    

Elemento #: SCP-087

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Elemento #: SCP-087

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-087 si trova nel campus di [REDATTO]. La porta che dà accesso a SCP-087 è costruita in acciaio rinforzato con un meccanismo di chiusura a rilascio elettrico. È stata mascherata per sembrare un armadio per bidelli conforme al design dell'edificio. Il meccanismo di chiusura sulla maniglia della porta non può essere sbloccato senza applicare una corrente di ██ volt mentre la chiave viene ruotata in senso antiorario. L'interno della porta è rivestito con 6 centimetri di imbottitura in schiuma industriale insonorizzante.

A causa dell'esito dell'ultima esplorazione (vedi Documento 087-IV), al personale non è consentito l'accesso a SCP-087.

Descrizione: SCP-087 è una scalinata non illuminata. Le scale scendono con un angolo di 38 gradi per 13 gradini prima di raggiungere una piattaforma semicircolare di circa 3 metri di diametro. La direzione della discesa ruota di 180 gradi ad ogni piattaforma. La progettazione di SCP-087 limita la visuale del soggetto a circa una rampa e mezzo. È richiesta una sorgente di luce a tutti i soggetti che esplorano SCP-087, in quanto non sono presenti apparecchi di illuminazione o finestre. Sorgenti di luce più luminose di 75 watt hanno dimostrato di essere inefficaci, in quanto SCP-087 assorbe la luce in eccesso.

Il rapporto dei soggetti e le registrazioni audio confermano la presenza di vocalizzazioni supplicanti, provenienti da quello che sembra essere un bambino fra i █ e ██ anni. La fonte di questi appelli d'aiuto è stimata essere approssimativamente 200 metri sotto la piattaforma iniziale. Tuttavia, ogni tentativo di scendere le scale non è riuscito a portare i soggetti più vicini alla fonte. La profondità di discesa calcolata durante l'Esplorazione IV, l'esplorazione più lunga, ha mostrato di andare oltre la possibile struttura dell'edificio e della zona geologica circostante. Ad oggi, non è noto se SCP-087 possieda un punto di fine.

 Ad oggi, non è noto se SCP-087 possieda un punto di fine

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

esplorazioni registrate da del personale di Classe D.
Ogni soggetto che ha condotto l'esplorazione ha incontrato SCP-087-1, che appare come un viso senza pupille visibili, narici, o bocca. Non è chiara la natura di SCP-087-1, ma si è determinato che non è la fonte del lamento. I soggetti manifestano sentimenti di paranoia e paura intense di fronte a SCP-087-1, ma non è determinato se questi sentimenti siano anomale o semplici reazioni naturali.

SCP file vol.1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora