SCP-039 "Gli Ingegneri Proboscide"

1 0 0
                                    

Elemento #: SCP-039

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Tutti gli esemplari di SCP-039 devono essere contenuti nella Postazione di Osservazione della Fauna 2B del Sito 77. Almeno due addetti del personale di sicurezza devono monitorare l'interno e l'esterno della camera di SCP-039 e devono fare rotazione ogni sei ore. I membri dello staff possono accedere alla camera di SCP-039 solo se sotto accompagnamento di una scorta della sicurezza del sito, e solo a scopo di ricerca o per esaminare la stanza al fine di controllare violazioni di contenimento o contrabbando su base settimanale.

Dal 09-18-20██, SCP-039 è rimasto incinta; la responsabilità circa il suo contenimento è stata riassegnata al personale dell'ala veterinaria.

Descrizione: SCP-039 consiste in 23 esemplari di Nasalis larvatus, o scimmie proboscide, che sono state soggette a radicali cambiamenti anatomici: gli occhi e la bocca di SCP-039 sono assenti, lasciando così il volto spoglio di tutto ad eccezione del naso e delle narici. Gli esemplari di SCP-039 possiedono una certa acutezza tattile e uditiva per compensare la mancanza degli occhi; per percepire gli oggetti si basano dunque solo sul contatto fisico ed utilizzano alcuni sbuffi nasali ad alto volume che sfruttano come una sorta di ecolocalizzatore per spostarsi nell'ambiente. Le autopsie hanno rivelato che l'apparato digerente è assente, e il modo in cui SCP-039 si nutrono - o in alternativa, come riescano a sopravvivere senza farlo - è ancora oggetto di ricerca.

Gli esemplari di SCP-039 dimostrano possedere segni di conoscenza, tra cui ad esempio la comunicazione tramite sbuffi nasali, la comprensione dell'Inglese parlato ed una complessa comprensione di oggetti meccanici: gli esemplari adulti hanno dimostrato la capacità di maneggiare strumenti meccanici e di saper riparare e produrre vari pezzi tecnologici, ad esempio hanno smontato e montato un motore a combustione interna ed hanno cablato in maniera efficiente una piccola stanza d'appartamento. I test hanno dimostrato che SCP-039 sembrano operare in maniera molto più efficiente quando presi individualmente piuttosto che in gruppi, dato che più esemplari di SCP-039 si distraggono a vicenda.

Di tanto in tanto, quando lavorano, gli esemplari di SCP-039 contraggono l'addome ed emettono vocalizzazioni che appaiono stressate. Se vi è del cibo nelle vicinanze, essi tenteranno di cospargersi il viso con tale sostanza. Attualmente, stando alle ipotesi, pare che i SCP-039 sono il risultato di una manipolazione artificiale di campioni normali di Nasalis larvatus, e vi è una serie di documenti recuperati in fase di contenimento a sostegno di quest'ipotesi (Vedi Addendum SCP-039-A).

Gli SCP-039 sono in grado di riprodursi e curarsi della propria progenie in modo non differente dai normali Nasalis larvatus; ad oggi sono nati cinque esemplari di SCP-039 che dimostrano un legame molto stretto tra di loro: i neonati ad esempio vengono curati da tutti gli adulti. I nuovi esemplari sono nati con delle anomalie simili agli altri casi di SCP-039, ma non hanno né la conoscenza né altre caratteristiche tipiche degli esemplari senzienti. I genitori educano i neonati a comunicare ed insegnano loro competenze di base fino a quando non raggiungono l'età di sei mesi, a quel punto l'abilità tecnologica viene insegnata loro da altri esemplari adulti.

Gli esemplari di SCP-039 sono stati recuperati da una struttura di ricerca disabitata di 50 km della vicina città di ████████, in Nevada. I documenti rinvenuti nel corso delle procedure di contenimento suggeriscono che la proprietà della struttura sia di ██████ █████, una compagnia di finanziamento per la ricerca e il progresso della naturali capacità umane. Pare che venti esemplari di SCP-039 avessero vissuto nella struttura e che l'avessero mantenuta per un periodo indeterminato di tempo. Ulteriori documenti recuperati indicano che la struttura avesse ospitato un progetto che si poneva come obiettivo l'aumentare l'intelligenza umana; questo progetto sembra essere stato cancellato poco prima del collasso della compagnia, ed i beni sono stati venduti ad un gruppo senza nome. Ulteriori ricerche circa ██████ █████ e i gruppi che hanno acquistato i suoi beni hanno rivelato diversi altri oggetti anomali, compreso SCP-1513.

Addendum SCP-039-A: È stata scoperta un'ulteriore istanza di SCP-039 durante le operazioni di contenimento di SCP-1328. Gli Agenti sul campo al momento stanno investigando tutte le piste che sembrino indicare la presenza di ulteriori istanze di SCP-039 in libertà.

Addendum SCP-039-B: Sono stati trovati diversi documenti nel corso delle procedure di contenimento iniziali che sembrano delineare la prima fase di sviluppo di SCP-039. Le ricerche hanno cominciato a identificare una procedura tramite la quale creare nuovi esemplari di SCP-039; ad ogni modo, i danni che questi documenti hanno riportato prima delle fasi di contenimento hanno reso la maggior parte di loro illeggibili.

+ Apri documenti da SCP-039-1 a -16

... la rimozione, sono divenuti più produttivi quasi del 100%, e questo senza contare il tempo extra dato da pause e tempo libero ridotti. Dato ciò, stiamo considerando la rimozione di altri orifizi, a condizione che le sostituzioni o la completa mancanza di questi non riducano la loro produttività.

Wernher li ha osservati mentre lavoravano oggi ed ha notato che alcuni di loro si toccavano l'addome: pare infatti che essi provino degli stimoli da fame fantasma, anche se non hanno più bisogno del cibo. A meno che questo non inizi ad interferire con la produttività, abbiamo intenzione di lasciarli così come sono adesso.

Abbiamo cercato di rimuovere gli organi oculari per farli lavorare solo con la memoria. Dopo un paio di prove inconcludenti abbiamo ottenuto un esemplare che ha raggiunto un punteggio alto quasi come il gruppo di controllo. Abbiamo deciso di andare avanti con quest'iniziativa e in caso di successo la applicheremo a tutti gli esemplari.

EDIT: Un aggiornamento sulla questione. Sembra che la rimozione della vista abbia incrementato la sensibilità tattile nella maggior parte degli esemplari, e questo ha portato i soggetti iniziali del test fino ad un livello di produttività che supera il risultato previsto. Per tal motivo, applicheremo le modifiche a tutti gli esemplari disponibili. Non tutti sono adatti all'operazione, ma gli esemplari che non lo sono sono comunque buoni per parti varie. Nel frattempo, li abbiamo messi in deposito.

Dopo il successo della questione del bulbo oculare, Damien ha suggerito che si potrebbe aumentare la produttività incrementando la sensibilità uditiva. Fintanto che sono rimasti in fabbrica sono stati bene, dal momento che non c'è nulla a sovraccaricare di stimoli le orecchie, lì. Cominceremo i test tra una settimana o giù di lì.

Un successo strepitoso! Con l'eliminazione della vista, la necessità di cibo e con l'amplificazione dell'udito e del tatto siamo riusciti ad ottenere un miglioramento del 211% sui nostri soggetti dei test iniziali. La sovraintendenza ha pensato che fosse bene darci più tempo per completare il progetto. E pensare che ci hanno venduto questo progetto per un prezzo stracciato! Accidenti, come sono su di giri.

EDIT: Oggi è avvenuto un piccolo incidente. Uno degli esemplari era fuori dal suo recinto ed ha afferrato un paio di strumenti. Lo abbiamo rimesso dentro ed abbiamo chiuso l'entrata. Alan dice che domani darà un'altra occhiata alle porte.

SCP file vol.1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora