SCP-001 "Il consenso"

0 0 0
                                    

AVVISO DALL'AMMINISTRAZIONE DELLA SICUREZZA DELL'INFORMAZIONE E DEI REGISTRI DELLA FONDAZIONE (ASIR)
Update di Sicurezza Biennale: Randomizzazione del Numero dell'Elemento iniziata. Fintanto che l'update di sicurezza non è completo, tutti i file sono bloccati. Per update di emergenza, prego accedere al Sistema d'Archiviazione Dati d'Emergenza (SADE)

— Maria Jones, Direttrice, ASIR

> 1876 elementi rimanenti. Numero

Elemento #: SCP-001

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Elemento #: SCP-001

Classe dell'Oggetto: Euclid

Livello Autorizzazione Minimo: Livello 5

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-001 non può essere messo in sicurezza o contenuto in modo convenzionale, ed è sconosciuto se questo possa accadere in futuro. Per questo, si ritiene opportuna l'adozione di un approccio reattivo. Tale approccio viene delineato nei seguenti Capitoli del Convegno della Città Proibita:

Prevenzione e minimizzazione delle condizioni che possono portare a una possibile ricorrenza di SCP-001 o suo equivalente nel Capitolo I del Convegno della Città Proibita.
Gestione della transizione organizzativa e unità in seguito all'implementazione del Capitolo I del Convegno della Città Proibita, rispettivamente nei Capitoli II e III del Convegno della Città Proibita.
Tutti i Capitoli sopra citati del Convegno della Città Proibita non devono essere alterati, se non sotto voto unanime del Consiglio O5.

Descrizione: SCP-001 è un'occorrenza accaduta con successo di uno scenario di ristrutturazione di Classe CK, che ha generato la corrente realtà tramite alterazione di una precedente iterazione di una realtà. Basandosi su dei resoconti in prima persona, SCP-001 accadde il primo Giugno 1900 Dopo Cristo della realtà precedente. La natura di SCP-001 è tale che tutte le cause, eventi, referenze e memorie della Guerra Occulta i (chiamata la 'Quinta Guerra dell'Occulto' nella precedente realtà) vengono omessi e rimpiazzati con vari paralleli anomali e non-anomali nella realtà corrente.

La documentazione della Fondazione riguardante la Guerra Occulta i è stata ottenuta da dei resoconti aneddotici provenienti da tredici esseri umani non-anomali che mantengono le proprie memorie della realtà precedente tramite un fenomeno denominato come "immunità parziale a SCP-001". Ad ogni modo, il meccanismo che determina il funzionamento dell'immunità parziale a SCP-001 è sconosciuto e non deve essere studiato, come deciso dal Consiglio O5. Qualsiasi tentativo di localizzare altri individui (se esistono) con una parziale immunità a SCP-001 sono stati sospesi indefinitamente, come deciso dal Consiglio O5.

Sotto si può trovare una forma abbreviata della lista degli eventi accaduti nella Guerra Occulta i e dei plausibili eventi analoghi nella realtà corrente; vedere il Documento GOi per una lista espansa.

SCP file vol.1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora