Elemento #: SCP-003
Classe dell'Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-003 deve essere mantenuto costantemente a una temperatura non minore di 35° C e idealmente superiore a 100° C. Nessun organismo pluricellulare di una complessità di Categoria IV o superiore deve entrare in contatto con SCP-003.
Nell'evento di una totale mancanza di elettricità, e se SCP-003-1 incomincia ad incrementare la propria massa, il personale assegnato dovrà immediatamente entrare in contatto cutaneo con SCP-003-1. Idealmente, il personale dovrebbe cercare di usare il proprio calore corporeo per cercare di riportare SCP-003-1 al di sopra della propria temperatura critica; ad ogni modo, il contatto cutaneo deve essere mantenuto in ogni momento, persino nel caso in cui SCP-003 raggiunga la propria temperatura d'attivazione e almeno fino a quando SCP-003-1 non entra completamente nella propria fase di crescita secondaria.
Tutto il personale che entra all'interno dell'area di contenimento di SCP-003 deve essere esaminato in cerca di parassiti corporei di Categoria IV o superiore, e quindi sterilizzati nel caso tali organismi siano presenti. Tutto il personale che ha sperimentato un contatto fisico con SCP-003-1 deve immediatamente presentarsi per la sterilizzazione.
SCP-003-1 non deve mai essere rimosso da SCP-003-2, eccezion fatta per le situazioni di emergenza di cui sopra. Ogni cambiamento significativo nell'attività delle rune presenti su SCP-003-2 (inclusi cambiamenti di schemi, frequenza o colore) deve essere riportato entro tre ore dal cambiamento stesso; la cessazione completa dell'attività runica deve essere riportata immediatamente. SCP-003-2 deve essere alimentato costantemente dalla fonte designata, il Generatore 003-IX.
Descrizione: SCP-003 è formato da due componenti correlati fra loro ma dalle origini indipendenti, denominati SCP-003-1 e SCP-003-2.
SCP-003-1 sembra essere fatto di chitina, capelli e unghie di origine sconosciuta, fissati assieme in modo da assumere una configurazione simile a quella di una scheda madre per computer. I test finora svolti sembrano indicare che SCP-003-1 sia più antico dei primi modelli di circuiti stampati, con un ordine di diverse migliaia di anni. SCP-003-1 è considerato senziente, ma non pericoloso, se non sotto determinate circostanze.
SCP-003-1 venne trovato su una tavoletta di roccia, SCP-003-2, sulla quale si trova tuttora. Le rune su SCP-003-2 non fanno parte di alcun linguaggio conosciuto e producono un tenue sfarfallio luminescente.
SCP-003-2 è controllato da un computer interno (non biologico), i cui componenti sono per la maggior parte inaccessibili a causa del rischio di danneggiare SCP-003-2. SCP-003-2 è in grado di produrre emissioni controllate di radiazioni, inclusi calore, luce e tipologie anomale di radiazioni. SCP-003-2 dispone di una fonte interna di energia di natura anomala che sembra perdere potenza da secoli prima del rinvenimento dell'oggetto.
Si crede probabile che SCP-003-2 sia stato creato con lo scopo di contenere SCP-003-1. Dei dati recuperati da SCP-003-2, parzialmente interpretati, sembrano indicare ad un Evento di Ristrutturazione della Realtà di Classe LK causato da SCP-003-1 nel passato e/o nel potenziale futuro.
STAI LEGGENDO
SCP file vol.1
ParanormalQuesto libro è a scopo informativo I file saranno scritti in ordine cronologico Classificazioni SCP: Neutralised, Safe, Euclid, Keter, Thaumiel, Apollyon