SCP-001 "Trentasei"

2 0 0
                                    

Elemento #: SCP-001

Classe Oggetto: Umanoide

Livello di Pericolo: Verde|Rosso in circostanze speciali

Classe di Contenimento: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Istanze di SCP-001 devono essere contenute all'interno di Moduli Contenimento Umanoide Standard. Sotto nessuna circostanza due o più istanze di SCP-001 si devono trovare nello stesso sito, di interagire in ogni modo, o di venire a conoscenza di informazioni riguardo gli altri membri del gruppo. Personale assegnato a ogni singolo SCP-001 non deve entrare a conoscenza delle altre istanze di SCP-001 e la connessione tra di loro.

SCP-001 non devono entrare in diretto contatto con nessun elemento anomalo al di fuori dei Test approvati.

REVISIONATO ██/██/20██: O5 ORDINE SPECIALE A-1130-X

Alla luce degli eventi risultanti nella morte di SCP-001-05, l'uso di SCP-001 nella neutralizzazione di oggetti anomali è quindi proibito. Con ogni mezzo i soggetti SCP-001 dovranno essere tenuti in vita e al sicuro. Recupero e contenimento di soggetti SCP-001 è da considerare di massima priorità. In caso della morte di uno dei soggetti, il Protocollo Ouroboros dovrà essere avviato il prima possibile.

Descrizione: SCP-001 è un gruppo di 36 individui, denominati da SCP-001-01 a SCP-001-36. Non c'è schema apparente riguardo l'Etnicità, il sesso, l'età o la affiliazione religiosa tra i soggetti SCP-001.

I soggetti SCP-001 non mostrano nessuna proprietà anomala. Però, ogni oggetto o entità anomala che si avvicini a un soggetto SCP-001 verrà completamente modificato dalle sue proprietà originali: la maggior parte dei casi questo risulterà nella diminuzione o nella totale nullificazione delle proprietà anomale. Le proprietà non nullificate cambieranno e si potrà notare una coerenza tra oggetti di simili proprietà. Tutti questi effetti sono istantanei e avvengono senza nessun input dal soggetto. L'area di questo effetto e l'intensità dei cambiamenti aumenta quando più soggetti SCP-001 sono riuniti: soggetti SCP-001 multipli sono capaci di nullificare oggetti con effetti anomali senza nemmeno essere a conoscenza della presenza di tali oggetti.

Tutti i soggetti di SCP-001 sembrano essere istintivamente a conoscenza di informazioni riguardo gli altri soggetti SCP-001: Tutti i soggetti sanno il numero totale del gruppo e ognuno di loro ha informazioni su 1-3 altri individui. La loro conoscenza e vaga, rendendo così difficile il ritrovamento di soggetti non contenuti difficile.

La morte di un soggetto SCP-001 risulterà nella manifestazione di entità e fenomeni anormali multipli nell'area circostante. Queste manifestazioni saranno di portata troppo elevata per essere contenute da tradizionali misure di contenimento, e risulteranno in un numero significativo di casualità e di danni collaterali. Gli altri soggetti SCP-001 affermano che questo è il risultato dell'assenza di uno di loro, il che causa una "fuoriuscita", e che gli eventi peggioreranno col tempo. In aggiunta, soggetti contenuti hanno affermato che ogni soggetto deceduto verrà rimpiazzato da uno nuovo appena nato: nessun individuo del genere è stato ancora localizzato.

Vedere Rapporto 001-EX per una lista delle modificazioni degne di nota su vari SCP. La lista completa di tutte le nullificazioni può essere trovata nel documento 001-N

Addendo-01:

Le istanze conosciute di SCP-001 sono le seguenti:

Denominazione    Etnicità    Sesso    Età    Stato Corrente    Note
SCP-001-01    Ebreo-Germanico    Maschio    94    Contenuto    Al corrente in stasi indotta per prevenire la morte. Identificazione numerica in codice tatuata sul braccio sinistro.
SCP-001-02    Tamil    Femmina    88    Contenuta    Incinta al momento del contenimento. Figlio nato senza complicazioni, al corrente sotto controllo dalla fondazione.
SCP-001-03    Inglese    Femmina    91    Contenuta    Il soggetto era un'infermiera nell'esercito inglese, dichiarata morta nel 1943.
SCP-001-04    Han    Maschio    97    Contenuto    Primo oggetto a dare informazioni riguardo altri soggetti della Fondazione. Sacerdote Daoista della scuola Quanzhen.
SCP-001-05    Afghano    Maschio    101    Deceduto    Soggetto morto in contenimento. Vedere Rapporto Incidente 001-05 EX per ulteriori dettagli.
SCP-001-06    Italiana    Femmina    39    Non Contenuta    Inizialmente recuperata da un ostello a Budapest. Soggetto fuggito 8 giorni dopo durante la breccia al Sito-90. Locazione corrente sconosciuta.
SCP-001-07    Polacca-Argentina    Femmina    52    Non Contenuta    In possesso di GOI-16 "L'Iniziativa Orizzonte".
SCP-001-08    Russo    Maschio    5    Non Contenuto    In possesso di individui o gruppi sconosciuti.Nessun elemento familiare localizzato.
SCP-001-09    Aborigena Australiana    Femmina    31    Non Contenuta    In possesso di GOI-16 "L'Iniziativa Orizzonte".
SCP-001-010    Africano-Americano    Maschio    28    Non Contenuto    In possesso di GOI-16 "L'Iniziativa Orizzonte".
SCP-001-011    Nigeriano    Maschio    45    Contenuto    La famiglia di SCP-001-011 era presente durante il recupero. Il figlio di SCP-001-011 ha esercitato resistenza armata verso il personale della Fondazione nonostante le obiezioni di SCP-001-011, e fu neutralizzato. Amnestetico di Classe-A amministrato alla famiglia.
SCP-001-012    Araba    Femmina    14    Deceduta    Soggetto ucciso da membri del GOI-03 "L'insorgenza del caos" durante i tentativi di recupero. Vedere Rapporto Incidente 001-012-RC-EX per ulteriori dettagli.
SCP-001-013    Coreana-Americana    Femmina    Sconosciuta    Non Contenuta    Frustranti tentativi di recupero in corso.
SCP-001-014    Navarro    Maschio    23    Contenuto    Recuperato da personale della Fondazione dopo il contatto tra il soggetto e SCP-1295. Vedere Rapporto 001-EX per ulteriori dettagli.
Addendo-02: Le istanze, da SCP-001-01 a SCP-001-05 furono inizialmente recuperate il ██/██/1944 in █████████, durante una investigazione su ipotetici miracoli e altri eventi anomali nell'area. Le istanze furono trovate sotto la sorveglianza di 3 individui, classificati come POI-1458, POI-1459, e POI-1460. Questi individui sono probabilmente collegati a GOI-16 "L'Iniziativa Orizzonte".

SCP file vol.1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora