SCP-037 "Stella Nana"

0 0 0
                                    

Elemento #: SCP-037

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-037 è conservato magneticamente in una struttura sotterranea nota come Sito-22. Le dimensioni, la temperatura e la firma spettrale dell'oggetto sono monitorate sia in loco sia da remoto al Sito-98.

Il contenimento principale consiste in una piccola camera priva di atmosfera, composta da pareti di polimeri anti-radiazioni e capace di condurre calore. Il calore dell'oggetto è disperso nella roccia circostante. Se l'integrità della camera dovesse risultare compromessa, il sistema di emergenza genererà uno scudo di argon al plasma a bassa potenza per una durata minima di 4 ore, finché il danno non sarà riparato.

Nel caso il processo di evoluzione stellare si sviluppi in anticipo sulle previsioni e un Evento Nova sia imminente, o se una breccia nel contenimento appaia inevitabile in altri modi, il personale è autorizzato ad avviare il Protocollo Pituaq.

Descrizione: SCP-037 sembra essere una stella di circa 5 cm di diametro con una luminosità di circa 1*10-12 volte quella del nostro sole e una temperatura superficiale di circa 5000 K (determinata tramite analisi UBVRI). L'età e le origini di SCP-037 sono al momento sconosciute; tuttavia, la sua attività nucleare è tenuta costantemente in osservazione, in caso dovesse esibire irregolarità potenzialmente pericolose. Analisi spettrali e comparazioni con corpi celesti conosciuti suggeriscono che sia una tipica stella (nonostante la sua taglia anormale) che si sta avviando velocemente verso il passaggio ad una gigante rossa; rimane tuttavia sconosciuto se le teorie attualmente scoperte sulle stelle riguardo la loro formazione e il loro invecchiamento sono applicabili a SCP-037. Si pensa che l'oggetto sia entrato nel campo magnetico terrestre tramite il Polo Nord.

SCP-037 venne scoperto nel 19██ sopra il Mare Beaufort, approssimativamente sul Polo Nord magnetico della Terra. Intense interferenze elettromagnetiche vennero riportate da un allarme della Canadian Forces Station (CFS), seguite dalla discesa verso l'oceano di un oggetto estremamente luminoso proveniente dal cielo. La SCPS Guardian rispose all'allarme e trovò l'oggetto fluttuare seguendo una traiettoria irregolare circa 200 m sopra la superficie dell'acqua. Sviluppate delle procedure di contenimento efficaci, l'oggetto venne portato al Sito-32 per essere studiato.

Il contenimento ed il trasporto di SCP-037 sono stati portati a termine tramite l'uso di potenti elettromagneti, ai quali l'oggetto si è allineato assecondando il proprio campo magnetico. La difficoltà primaria incontrata dai team di contenimento ad oggi sono le intense emissioni elettromagnetiche dell'artefatto, abbastanza intense da essere visibili ad occhio nudo dallo spazio. Il contenimento corrente è effettuato sottoterra onde prevenire la rilevazione da terzi e per facilitare il raffreddamento radioattivo dell'oggetto tramite la roccia madre che lo circonda. In effetti, l'intera struttura e tutta la porzione di crosta terrestre circostante agiscono come un enorme dissipatore termico.

In oltre ██ anni di studi, la stella ha modificato il proprio rateo di emissione di radiazioni EM, suggerendo che stia subendo un'evoluzione stellare ad un ritmo particolarmente accelerato. Presupponendo che gli attuali modelli si può intuire che ciò porterebbe presto l'artefatto ad aumentare il suo raggio di dispersione da 100 a 300 volte, con un conseguente aumento proporzionale dell'energia radiata. Sono in corso degli studi per l'ideazione di nuove procedure di contenimento d'emergenza per tale eventualità. Ulteriori progressioni nel ciclo vitale della stella la porterebbero probabilmente ad una sua trasformazione in una nova stellare, con una resa energetica di circa ████████████. Si prevede che questo fenomeno possa verificarsi fra ████████████. Sono attualmente in corso delle ricerche per capire come arrestare questo sviluppo o come allontanare l'oggetto ad una distanza sicura per la Terra.

Inviato il 5 agosto 1977
A: Consiglio O5
Da: Dr. Innis
Oggetto: Ricerca sulla neutralizzazione di emergenza di SCP-037

Comunicato: Signori e signore,

Gli agenti incorporati nel DoD americano sono riusciti a modificare i requisiti del progetto per il programma orbitale della NASA. Il veicolo sarà ora progettato con spazio sufficiente per ospitare SCP-037 e un apparato di contenimento temporaneo al fine di facilitare il trasporto fuori dal pianeta. Tuttavia, continuo ad avere dei dubbi.

La tecnologia missilistica moderna semplicemente non è abbastanza affidabile per le esigenze di questo progetto. Un singolo errore potrebbe portare al fallimento del lancio e alla conseguente perdita di contenimento, possibilmente in maniera catastrofica. Anche un lancio di successo dovrebbe procedere perfettamente per evitare che il risultato sia visibile agli osservatori e agli strumenti, e possibilmente a occhio nudo, in tutto il mondo.

Esistono numerosi artefatti contenuti dalla Fondazione che potrebbero permetterci di trasportare SCP-037 in modo sicuro ed economico in una dimensione, universo o dominio esoterico adiacente. SCP-███ in particolare potrebbe rivelarsi particolarmente conveniente per questo scopo, considerando i risultati dei recenti tentativi di esplorazione e la difficoltà di [[. La neutralizzazione di SCP-037 potrebbe quindi servire allo scopo aggiuntivo di ridurre o rimuovere anche la minaccia rappresentata da tale anomalia.

Vi imploro di riconsiderare la proposta Pituaq, presentata alla luce di queste preoccupazioni.
FINE MESSAGGIO

SCP file vol.1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora